|
|
|
|||||||
| Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari dove vado io non ci sono stuoli di lepri e caprioli...(anche perchè non è tanto normale che ce ne siano se uno si tiene sui sentieri frequentati dalle persone) solo 2 volte abbiamo visto un daino, e x fortuna il cane è tornato al richamo e lo stesso con una lepre. Non credo certo al cuore tenero dei cacciatori che si commuovono x animali morti, quando sono così abituati ad ucciderli loro stessi.. allo stesso modo non mi piace che un proprietario goda se il suo cane insegue e caccia un selvatico... io mi auguro che non mi capiti e se capita...a me fa comunque pena la povera preda, così come me la fa se vedo scene di caccia tra selvatici in un documentario... una cosa è dire che è la legge della natura... una cosa è esaltarsi quando vi si assiste. |
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
No Greta forse mi sono spiegato male in una cosa. io non godo se il mio cane,ogni volta che lo porto in un bosco o in un prato,parte per battute di caccia. Come giustamente hai detto tu ci sono 1000 pericoli e insidie in un posto così selvaggio soprattutto per un cane di città,ma se una volta ogni tanto vede un qualcosa muoversi e correre via e lui si fa una corsetta non mi dispiacerebbe,ma non vorrei che ne venisse in contatto per evitare qualsiasi tipo di problema quale ferimenti o malattia varie
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Gran figl de putt Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Gran figl de putt Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
si però le "marmotte" sono un pò più furbe degli stambecchi... eppure lo scorso anno la "disgraziata" è riuscita a prenderne una... liberata per tempo uff! però quanto si divertono... lo so, è sbagliato!
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
sei uno sciocco Duska
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Devo dire che il predatorio di Marlene per fortuna non mi ha mai dato problemi perchè è inesistente
Quelle poche volte che si è svegliata e si è ricordata di essere un predatore però non posso dire che non sia stato affascinante vederla rincorrere un selvatico è la loro natura però spero sempre in fondo che non riesca a prenderlo. Facendo le passeggiate con Franz di Guya abbiamo capito che loro non rincorrono i caprioli per prenderli ma per mandarli via, come quando scacciano un cane fastidioso che entra nel loro territorio, quando sono abbastanza lontani tornano indietro felici di aver scacciato l'invasore...... Ele
|
|
|
#8 |
|
Member
|
|
|
|
|
![]() |