|
|
|
|||||||
| Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Distinguished Member
|
@Starjumper: Sì certo che hai ragione, e che concordo con te sul fatto che un campione dovrebbe essere MEGLIO degli altri, e non certo un cane ingestibile...ma secondo me ci sono anche tante leggende metropolitane che fanno pensare che siano ingestibili cani che in realtà non lo sono affatto, o al contrario che siano gestibili cani che in realtà sono l'esatto contrario.
Un campionato un cane ingestibile non lo finisce secondo me, o è davvero difficile che riesca a finirlo...troppa gente, troppi stoccacciamenti, troppo "altri cani" |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Un cane che fa expo' fin da cucciolo si abitua alla situazione e in ring magari si comporta bene: è lo stesso identico discorso dei cani che in campo di addestramento sono macchinette e poi fuori di lì... apriti cielo ...fra l'altro, difficilmente mi sentirai criticare seriamente un cane perchè in expo' ha ringhiato al giudice o che... per me è più accettabile che un maschione borbotti magari ad un omaccione panzuto e occhialuto che lo fissa insistentemente, che un cane che mi si rivolta contro o altro... P.S.: alle leggende metropolitane non do' peso, e quando mi dicono "pare che il tal cane abbia fatto la tal cosa" difficilmente ci credo... credo solo a quello che vedo e a quello che... come dire, so che è vero
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
Se c'è una cosa che impari stando in mezzo ai clc è a non essere "sicuro sicuro" mai di niente di nulla e di nessuno!
Quindi no, non sono sicura. In expo ho visto cani che sembrano "il clc ideale" fare dei gesti da pazzi, così come ho visto cani che sembrano "il clc peggiore del mondo" comportarsi benissimo in situazioni limite...la verità è che 'sti cani io devo ancora capirli, sono troppo diversi l'uno dall'altro Se però penso ai campioni proclamati nel 2009-2010, mi sembrano tutti cani caratterialmente a posto. Sono gli unici che ho visto diverse volte sui cui posso dare un (per quanto superficiale) giudizio. Per gli anni precedenti sinceramente non saprei, ma un anno e mezzo mi pare comunque un buon lasso di tempo da prendere come termine di paragone |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
Sì, che dovrebbero cambiare classe e metterli tra i cani da compagnia sì...ma per psicopatici masochisti!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Sunnywolf
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
|
|
|
|
#8 |
|
VIP Member
|
ma Udinì sarebbe il parente romagnolo di Harry Houdini?
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|