|
|
|
|
#1 | |
|
Master of Disaster
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
gran bel gesto! benvenuti nel forum...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Entità cinofila da web...
|
benvenuti! Complimenti per il gesto e complimenti per il cane, davvero bello, l'avevo notato tra le adozioni...
Capita spesso che i clc non siano capaci di restare soli, e ancora più spesso con quelli che sono stati adottati... prova a leggere questo thread, si parla di ansia da separazione: http://www.wolfdog.org/forum/showthr...ia+separazione Fossi in te la prima cosa che farei è cercare di capire se si tratta di vera e propria ANSIA da separazione (una vera e propria patologia comportamentale) o di manifestazioni più blande di disagio/distruttività/protesta legati al fatto che non vuole restare solo. Il filo che separa la patologia dalla seplice mancanza di educazione può essere molto sottile, ma i provvedimenti che devi prendere e il lavoro che devi fare nei due casi possono essere molto diversi. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Master of Disaster
|
Fossi in te la prima cosa che farei è cercare di capire se si tratta di vera e propria ANSIA da separazione (una vera e propria patologia comportamentale) o di manifestazioni più blande di disagio/distruttività/protesta legati al fatto che non vuole restare solo. Il filo che separa la patologia dalla seplice mancanza di educazione può essere molto sottile, ma i provvedimenti che devi prendere e il lavoro che devi fare nei due casi possono essere molto diversi.[/quote]
penso sia ansia o almeno chi ha avuto modo di conoscerlo la pensa così,il fatto che non sta tranquillo quando non ci sono io nemmeno con la mia compagna al quale è molto legato fa presupporre ad ansia da separazione,sto seguendo una cura con Selgian 20kg ma da quello che leggo su internet e dai risultati mi sembra una perdita di tempo... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ben venuto in questa gabbia di matti
, solo chi ha un clc può realmente capire l'attacamento di questa razza al padrone, la zona Genova mi sembra ricca di clc, non perdere l'occasione di confrontarti e di regalare esperienze positive e formative al tuo lupone, nei tuoi momenti di crisi, quando pensi sia inutile insistere guardalo negli occhi abbraccialo e ritroverai la voglia per renderlo un lupo felice.
|
|
|
#6 |
|
aragorn yorek-di merlino-
|
gran bel gesto nobile!!!!complimenti e benvenuti!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Trovato
|
|
![]() |