Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Thread Tools Display Modes
Old 19-05-2005, 01:48   #33
FIAMMA
Junior Member

ciao Simona
grazie per il tuo racconto ...meno male che la guardia è stata fatta. ( lasciamo perdere poi gli umani....) in effetti ho notato che i c.l.c. non sono tutti uguali come non lo siamo noi . Per me la sicurezza è l'allarme. Tanti lupi dormono nei box durante la notte - Giusto, in quanto sono così invadenti affettivamente che se poi sono più di due devono dormire da soli ma:...... quando loro segnalano anomalie attenzione !!!!! ..Meglio alzarsi dal letto e controllare cosa succede - La prima volta che Istar è partita da pazza non ho avuto alcuna paura ad uscire con lei Mi sono sentita solo accompagnatrice per vedere quale era l'elemento di disturbo e ....giuro .non avevo paura perchè mi sentivo protetta da lei
In effetti non tutti i cani si comportano allo stesso modo - Forse quando sono più di uno c'è chi parte e lavora e l'altro va appresso dopo? Non so . Una stessa analoga cosa la riscontro nei miei cani piccoli ...La più vecchia segnala immediatamente e gli altri le vanno dietro ( se ne hanno voglia!!!) Quello che vorrei capire è se è mai capitato che il c.l.c sia partito a bloccare un estraneo intruso senza fargli male ed inoltre senza che il mal capitato abbia avuto alcuna possibilità di muoversi ( lo ha fatto la mia maremmana deceduta )
Sono mie domande per valutare nell'insieme il loro comportamento. Si spera sempre che non avvengano episodi sgradevoli di nessun tipo ma si sa che il nostro cane ( qualsiasi razza sia) è un esemplre che con caratteristiche di udito e fiuto diverso ci possa essere di aiuto - l'aiuto poi è reciproco !!!
A me interessa tutto del lupo...soprattutto la loro parte psicologica comportamentale Paragoni - racconti - Episodi sull'argomento ( Guardia) non ne conosco e se tra voi sapete qualche cosa di più mi farebbe piacere apprenderlo - In fondo tra umani e cani la protezione è vicendevole. A me sembra quasi che stiamo più proteggendo noi i nostri cani più di quanto lo facciano loro PER FORTUNA!!! Vuol dire che tutto e tranquillo
Per qualsiasi episodio di guardia fatta in vari modi mi piacerebbe esserne informata -
Ciao a tutti
raramente leggo il forum ma la mia e-mail è: [email protected]
FIAMMA jest offline   Reply With Quote

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules