|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Ho un consiglio da chiedervi. C'è una persona che si interessa all'adozione di Ike che a occhio e croce ci sembra giusta per lui. Vedremo. Lui ci ha chiesto informazioni in più sul cane, sopratutto di poter contattare il primo proprietario per sapere della sua infanzia, esperienze ecc. e anche da che allevamento viene. In canile non hanno nulla su di lui a parte il n. del microchip che ho anch'io. Qualcuno sa dirmi se e come posso fare per risalire alla storia del patato? Sul sito anagrafecanina.com non danno risultati col numero e non riesco a collegarmi su anagrafecanina nazionale. Grazie in anticipo! Ciao, Paola.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Non vorrei sbagliarmi, ma non c'è un motore di ricerca per numero di microchip sul sito dell'enci? prova lì ^^... mi pareva di averlo visto...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Spero che questo tatone possa presto vivere sereno!
Per risalire all eventuale pedigree basta cliccare in fondo http://www.enci.it/registro_allevatori2.php "libro genealogico" e inserire il numero del chip |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
buongiorno a tutti.
scusate se non mi sono fatto più vivo, ma ho passato un periodo difficile. anzi, un anno. volevo dirvi che Ike sta divinamente, è diventato di una bellezza infinita ed è felice e sereno. Essendo venuto via da lavoro quest'inverno, ho avuto più tempo a disposizione per lui. A Dicembre morì la mia Asia e a Marzo dovetti aiutare Korby a interrompere la sua vita ormai da vegetale. E con loro ho perso gran parte delle mie motivazioni. Paola è stata con me tutto il tempo, mi ha dato tanto conforto e mi ha continuato ad aiutare sempre in tutto e per tutto. Adesso Ike sa di essere l'unico, perché vado in canile escliusivamente per lui e questo lo ha addolcito ancora di più, tanto che mi permette di dormire accanto a lui sdraiato sul suo pancale, mentre si rovescia al mio fianco a farsi grattare la pancia e gioca a "ruba il cappello di Marco". E' un grande cane e sto pensando a come poter fare per portarlo con me. Non è facile per tanti motivi, e il principale è che mia moglie ne ha un certo timore. Ma non tutto è mai perduto. Comunque grazie a tutti che vi state interessando ancora del povero Ike e io continuerò a raccontarvi la sua seppur poco avvincente vita, insieme a Paola. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Mi fa un'infinito piacere leggere questo. ossia, mi dispiace moltissimo per i compagni persi, che un giorno forse ritroveremo. Ma per Ike spero un giorno di trovare il racconto di quando lo porterai a casa. Perchè ogni tanto non ti porti in canile tua moglie e le fai dare da mangiare a Ike?
Forza, penso positivo affinchè la sua vita sia ancora più felice in una famiglia!! P.S. Paola è sempre una grande con un grande cuore. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per la cronaca, il canile non gli ha ammosciato il carattere! Lunedì scorso, nel suo box ho trovato quattro bei toponi morti stecchiti. Uno per terra e tre scaraventati nei ciotoloni dove lui beve e ravana con gli zamponi!
Vabbè, sò ragazzi, e per me...diciamo che c'è una prima volta per tutto!!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
[quote=briccica1;302033]Per la cronaca, il canile non gli ha ammosciato il carattere! Lunedì scorso, nel suo box ho trovato quattro bei toponi morti stecchiti. Uno per terra e tre scaraventati nei ciotoloni dove lui beve e ravana con gli zamponi!
NO PROBLEM: CI PENSANO LORO! http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...794838806.html |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Master of Disaster
|
Speriamo vada tutto bene,Ike lo avevo visto nel sito delle adozioni e ho pensato a lui per un eventuale adozione nel caso Grisly si fosse rivelato problematico, adottare un cane specialmente se ha trascorsi difficili e proveniente dal canile non è semplice me ne sto accorgendo in prima persona, se Marco riuscisse a tenerlo per Ike sarebbe l'ideale,specialmente se il cane non può fare a meno di lui,anche Grisly si comporta come Ike nei miei confronti piange anche se mi allontano per andare al bagno! Mi auguro si risolva il tutto nel migliore dei modi e in fretta,sia per Ike che per gli altri ospiti del canile,maledetta burocrazia e interessi passano sopra tutto e tutti...che schifo!
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|