Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-05-2010, 15:05   #1
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ho un consiglio da chiedervi. C'è una persona che si interessa all'adozione di Ike che a occhio e croce ci sembra giusta per lui. Vedremo. Lui ci ha chiesto informazioni in più sul cane, sopratutto di poter contattare il primo proprietario per sapere della sua infanzia, esperienze ecc. e anche da che allevamento viene. In canile non hanno nulla su di lui a parte il n. del microchip che ho anch'io. Qualcuno sa dirmi se e come posso fare per risalire alla storia del patato? Sul sito anagrafecanina.com non danno risultati col numero e non riesco a collegarmi su anagrafecanina nazionale. Grazie in anticipo! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2010, 23:10   #2
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Non vorrei sbagliarmi, ma non c'è un motore di ricerca per numero di microchip sul sito dell'enci? prova lì ^^... mi pareva di averlo visto...
Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2010, 01:03   #3
Fed&Joy
Junior Member
 
Fed&Joy's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Posts: 34
Default

Spero che questo tatone possa presto vivere sereno!
Per risalire all eventuale pedigree basta cliccare in fondo http://www.enci.it/registro_allevatori2.php "libro genealogico" e inserire il numero del chip
Fed&Joy jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2010, 12:10   #4
marcoike
Junior Member
 
Join Date: Mar 2009
Posts: 3
Default ike

buongiorno a tutti.
scusate se non mi sono fatto più vivo, ma ho passato un periodo difficile.
anzi, un anno.
volevo dirvi che Ike sta divinamente, è diventato di una bellezza infinita ed è felice e sereno. Essendo venuto via da lavoro quest'inverno, ho avuto più tempo a disposizione per lui. A Dicembre morì la mia Asia e a Marzo dovetti aiutare Korby a interrompere la sua vita ormai da vegetale.
E con loro ho perso gran parte delle mie motivazioni. Paola è stata con me tutto il tempo, mi ha dato tanto conforto e mi ha continuato ad aiutare sempre in tutto e per tutto.
Adesso Ike sa di essere l'unico, perché vado in canile escliusivamente per lui e questo lo ha addolcito ancora di più, tanto che mi permette di dormire accanto a lui sdraiato sul suo pancale, mentre si rovescia al mio fianco a farsi grattare la pancia e gioca a "ruba il cappello di Marco". E' un grande cane e sto pensando a come poter fare per portarlo con me. Non è facile per tanti motivi, e il principale è che mia moglie ne ha un certo timore. Ma non tutto è mai perduto. Comunque grazie a tutti che vi state interessando ancora del povero Ike e io continuerò a raccontarvi la sua seppur poco avvincente vita, insieme a Paola.
marcoike jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2010, 12:20   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Mi fa un'infinito piacere leggere questo. ossia, mi dispiace moltissimo per i compagni persi, che un giorno forse ritroveremo. Ma per Ike spero un giorno di trovare il racconto di quando lo porterai a casa. Perchè ogni tanto non ti porti in canile tua moglie e le fai dare da mangiare a Ike?
Forza, penso positivo affinchè la sua vita sia ancora più felice in una famiglia!!
P.S. Paola è sempre una grande con un grande cuore.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2010, 12:36   #6
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Per la cronaca, il canile non gli ha ammosciato il carattere! Lunedì scorso, nel suo box ho trovato quattro bei toponi morti stecchiti. Uno per terra e tre scaraventati nei ciotoloni dove lui beve e ravana con gli zamponi!

Vabbè, sò ragazzi, e per me...diciamo che c'è una prima volta per tutto!!!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 21-05-2010, 12:57   #7
Ruggero
Member
 
Ruggero's Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Roma
Posts: 781
Default

[quote=briccica1;302033]Per la cronaca, il canile non gli ha ammosciato il carattere! Lunedì scorso, nel suo box ho trovato quattro bei toponi morti stecchiti. Uno per terra e tre scaraventati nei ciotoloni dove lui beve e ravana con gli zamponi!


NO PROBLEM: CI PENSANO LORO!

http://www.ansa.it/web/notizie/rubri...794838806.html
Ruggero jest offline   Reply With Quote
Old 27-05-2010, 19:48   #8
Giuliano
Master of Disaster
 
Giuliano's Avatar
 
Join Date: May 2010
Location: Genova
Posts: 258
Default

Speriamo vada tutto bene,Ike lo avevo visto nel sito delle adozioni e ho pensato a lui per un eventuale adozione nel caso Grisly si fosse rivelato problematico, adottare un cane specialmente se ha trascorsi difficili e proveniente dal canile non è semplice me ne sto accorgendo in prima persona, se Marco riuscisse a tenerlo per Ike sarebbe l'ideale,specialmente se il cane non può fare a meno di lui,anche Grisly si comporta come Ike nei miei confronti piange anche se mi allontano per andare al bagno! Mi auguro si risolva il tutto nel migliore dei modi e in fretta,sia per Ike che per gli altri ospiti del canile,maledetta burocrazia e interessi passano sopra tutto e tutti...che schifo!
Giuliano jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org