|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
come no,greta guarda a volte davvero meglio non averlo!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi, che sia meglio non averlo.. lo dici tu, che appunto non lo hai, e non si capisce neppure xchè, visto che stai qui da una vita a sbavarci dietro su questo forum... ma prenditene uno, su, così ti cheti un pochino! Ma prenditelo bellino bellino come lo vuoi tu...che è la cosa che + conta |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
VIP Member
|
p.s. ormai è risaputo che mr. Diccì sta qui su wd come un verme che sta attaccato all' amo: avrà notato che nel clc una buona percentuale dei proprietari è composto da aitanti giovinette e preferisce razzolare in questo ambiente piuttosto che in quello dei c.corsi (per dire) dove ricevesi amorevoli mp, ma solo da nerboruti mezzadri della bassa Lucania.
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
ah greta almeno su questo siam d'accordo,a prenderlo piu bello di bless è davvero facile!
aloa cattivissimo sono,aloa
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 26-04-2010 at 07:12. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
cercar di modificare il carattere x ovviare al problema adozioni è un errore secondo me, i clc son perfetti così. Se guardiamo bene nei vari canili non è l' unica razza ad esser abbandonata e tutte hanno i loro problemi, chi più chi meno. Io ne ho adottato uno, un pezzo di pane, un agnellino, dolce e fuori casa sembra quasi di non averlo.....sarò stato fortunato? o semplicemente l' abbiamo preso e lo viviamo x il verso giusto?
il discorso danni sarebbe infinito, nel senso che se parliamo di un cane feroce che aggredisce la gente è un conto, ma se parliamo di un cane che mangia scarpe o scava il giardino è un' altra cosa....se la gente è più legata ad un praticello all' inglese o ai fiorellini colorati nelle aiuole, bhè, che si metta qualche nano in giardino e non un cane che sia clc o altro. il vero problema adozioni ( ripeto per tutte le razze) non si risolverà mai finche la gente continua a seguire le mode dettate dalla pubblicità prendendo i vari pitt bull, bulldog, cagnetti da borsetta o border collie e abbandonandoli a se stessi alla prima marachella o appena cresciuti e considerati un po' meno dai passanti....... ....concludo citando la frase del Genio trovato ieri a passeggio con la fidanzata che dopo le varie domande che razza è, quanto costa, dove l' hai preso (e fatalità mai...che carattere ha?) ha esclamato: " amore, ce lo facciamo anche noi un lupo? " finchè esistera gente così i canili pulluleranno di povere bestiole |
|
|
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
tipico, si
tipici anche quelli che però illudono futuri proprietari in mille modi, dipingendo la propria vita come normale dopo averla ben ricoperta con una patina atta a nascondere ogni folle compromesso (che io approvo e stimo ma che non possiamo definire normale o condivisibile da chiunque voglia un cane) e parlo come uno che non ha una vita normale ma che mai e poi mai oserebbe consigliare un clc con tanta leggerezza, rischiando di rovinare la vita di qualcuno o di assicurare un cane al sito adozioni entro due o tre anni a mio parere, proprio se tanto ami una razza e gli animali in genere, cerchi di rendere responsabili le persone e non il contrario meglio dieci famiglie in più senza cane che non un cane in più in canile ma sicuramente sbaglio io a pensarla così e quindi spero si possano vendere almeno 2000 clc all'anno in attesa dei primi veri problemi degni del TG5
curioso come un bimbo e disilluso come un adulto Last edited by toporatto; 26-04-2010 at 14:28. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
"
Poi, che sia meglio non averlo.. lo dici tu, che appunto non lo hai, e non si capisce neppure xchè, visto che stai qui da una vita a sbavarci dietro su questo forum... ma prenditene uno, su, così ti cheti un pochino!" una domanda per Davide.c ma se non hai nemmeno un clc cosa ci stressi a fare con i tuoi post del so tutto io ??? facile così la vita , eh !!!!! " e poi il thread parla di un altra cosa facci caso,del resto chi lo mette in adozione NON è chi lo ha prodotto ma chi lo ha comprato: ..menomale mi hai aperto la mente!!!!!..............ma lo sai che se chi ha prodotto ( come dici tu) i cuccioli li avesse dati via con un piu di attenzioni e scrupoli ( e guardando meno al denaro ) forse oggi qualche clc in adozione i meno ci sarebbe.......( anche se non è sempre vero )
|
|
|
#8 |
|
VIP Member
|
Vero, sarebbe la fortuna della razza un bel fattaccio da prima pagina di studio aperto (tra na coscia e un culo) : razza pericolosa -> nessuno ti assicura -> calo pauroso della produzione cuccioli che nessuno vuole ed essendo fondamentalmente una mezza sega non serve ai truzzi e/o ai combattimenti...et voilà, il clc è salvo!
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|