Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-04-2010, 17:10   #1
Martab
Distinguished Member

Martab's Avatar

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Io vorrei fidarmi del mio piccolo cane dolce ma visto che queste cose succedono prevalemtemente quando a casa c'è solo mia madre, mi viene da dire: anche no!!!!
Quelle poche volte che è capitato che a casa c'ero anch'io per mia sfortuna c'era anche mio padre e lui è in grado solo con il pensiero di rovinare tutto un lavoro fatto sul cane.....quindi...nun se po'!!!!

Se mi adottate...mi fiderò anche del mio cane..
E una via di mezzo: fidarsi ma mettendogli la museruola?
dite che è ancora più rischioso perché magari ammolla al caro ospite una bella griglia di metallo in faccia, anche nel caso in cui decida di fare le feste?

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2010, 17:14   #2
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
dite che è ancora più rischioso perché magari ammolla al caro ospite una bella griglia di metallo in faccia, anche nel caso in cui decida di fare le feste?
Esatto! Nel caso della museruola l' ospite non avrebbe scampo in nessun caso

Se l' ospite è proprio "patologico" si può sempre uscire con il cane al guinzaglio, incontrare l' ospite fuori senza troppe cerimonie e farsi un piccolo giro insieme (nella passeggiata il cane è più interessato ad essa che all' ospite) e poi entrare tutti insieme in casa.
Old 12-07-2010, 17:47   #3
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Stamattina Legolas ha difeso la mia compagna.

Era in giro col cane, lei ha visto un marocchino sospetto fermo in un parcheggio, brutto ceffo, poi questo ha incominciato ad avvicinarsi... Legolas ha abbaiato ferocemente per due volte, giusto per far girare i tacchi al malintenzionato.

Orbene, sarei curioso di sapere se sia scattata la difesa perchè ha sentito le brutte intenzioni di lui oppure se ha sentito la paura e il disagio di lei...

Sempre stamattina poi, lei era al bar e un marpione la puntava per rimorchiare... Il marpione puntava lei e il cane puntava il marpione per tenerlo sotto controllo!
Old 12-07-2010, 20:52   #4
ezibaby
Junior Member

ezibaby's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Stamattina Legolas ha difeso la mia compagna.

Era in giro col cane, lei ha visto un marocchino sospetto fermo in un parcheggio, brutto ceffo, poi questo ha incominciato ad avvicinarsi... Legolas ha abbaiato ferocemente per due volte, giusto per far girare i tacchi al malintenzionato.

Orbene, sarei curioso di sapere se sia scattata la difesa perchè ha sentito le brutte intenzioni di lui oppure se ha sentito la paura e il disagio di lei...

Sempre stamattina poi, lei era al bar e un marpione la puntava per rimorchiare... Il marpione puntava lei e il cane puntava il marpione per tenerlo sotto controllo!
Se era una persona di colore, anche se del tutto innoqua, potrebbe emanare un odore che non piace. Il mio fa lo stesso.
Io non lo incoraggerei in questo atteggiamento. Parere personale
Old 12-07-2010, 21:27   #5
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by ezibaby View Post
Se era una persona di colore, anche se del tutto innoqua, potrebbe emanare un odore che non piace. Il mio fa lo stesso.
Io non lo incoraggerei in questo atteggiamento. Parere personale
Ne vede tutti i giorni di tutti i colori: arabi, neri, slavi... sul lavoro come qui sotto in piazza!Non ho il cane razzista e sono certo che ha fiutato il pericolo. Resta da capire se ha fiutato la paura della mia compagna o le brutte intenzioni dello sconosciuto...
Old 15-04-2010, 17:17   #6
piccolino
Menopausa precoce

piccolino's Avatar

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Se le condizioni a casa fossero diverse probabilmente avrei già fatto delle prove, ma comunque non mi sembra ci sia nulla di sbagliato nel nostro/suo comportamento.
Mia madre alla fine è quella che lo gestisce più di tutti in queste situazioni anche perchè a casa durante il giorno c'è lei e ho addestrato mia madre a fare una semplice operazione da fare in questi casi:
- arriva il sig. X che deve portare il tavolo nuovo del soggiorno
- lui suona il campanello
- mia madre mette il collare al cane
- lo mette seduto
- il sig. X entra in casa tranquillo
- il cane in questa condizione non fa una piega
- uguale per l'uscita.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 15-04-2010, 19:42   #7
starjumper
Senior Member

starjumper's Avatar

Thai ignora gli uomini che passano ma lo ignorano, se gli parlano allora mette le zampe sul cancello facendo buf buf e mi guarda.

Qui hanno così paura dei cani che allungano le mani nel cancello per accarezzarlo, fortuna che se la persona gli va a genio lui spiccica le orecchie e ok, altrimenti sta a 10cm dalla persona brontolando e abbaiando.

Mai usati museruola o guinzaglio per far entrare la gente in casa... si avvicina, annusa e finisce lì. Se gli stanno proprio sulle palle gli ringhiotta un insulto e se ne va a sdraiarsi per fissarli ininterrottamente con disprezzo.

In ufficio il regime è molto più rigido...
campanello, l'australian viene temporaneamente posseduta dal demonio, alza il pelo e inizia ad abbaiare e ringhiare come un aussie mannaro.
Thai fa "buf" e corre a cuccia (l'ha imparato per forza o gli staccavo le zampine) mentre l'australian viene defenestrato.
I clienti entrano e lui sta sul cuscino. Se sente voci che non gli piacciono si limita, da dove sta, a emettere un brontolio da caffettiera.
Appena si calma, di solito un paio di minuti, gli do' permesso di alzarsi e torna a farsi i fatti suoi ignorando il cliente di turno, che a quel punto può anche passargli a 10cm senza venire minimamente preso in considerazione.

A casa, se fuori c'è anche Sata.na.kù gli estranei stanno a discreta distanza, perchè visto il suo problemuccio con gli uomini arriva al cancello con cresta, denti fuori e coda dritta... e se il maschio lupirla osa andare dall'estraneo in modo pacifico lei s'incaxxa pure. Con lui
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules