![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
dite che è ancora più rischioso perché magari ammolla al caro ospite una bella griglia di metallo in faccia, anche nel caso in cui decida di fare le feste? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() Se l' ospite è proprio "patologico" si può sempre uscire con il cane al guinzaglio, incontrare l' ospite fuori senza troppe cerimonie e farsi un piccolo giro insieme (nella passeggiata il cane è più interessato ad essa che all' ospite) e poi entrare tutti insieme in casa.
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Stamattina Legolas ha difeso la mia compagna.
Era in giro col cane, lei ha visto un marocchino sospetto fermo in un parcheggio, brutto ceffo, poi questo ha incominciato ad avvicinarsi... Legolas ha abbaiato ferocemente per due volte, giusto per far girare i tacchi al malintenzionato. ![]() Orbene, sarei curioso di sapere se sia scattata la difesa perchè ha sentito le brutte intenzioni di lui oppure se ha sentito la paura e il disagio di lei... Sempre stamattina poi, lei era al bar e un marpione la puntava per rimorchiare... Il marpione puntava lei e il cane puntava il marpione per tenerlo sotto controllo! ![]()
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Io non lo incoraggerei in questo atteggiamento. Parere personale
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Ne vede tutti i giorni di tutti i colori: arabi, neri, slavi... sul lavoro come qui sotto in piazza!Non ho il cane razzista e sono certo che ha fiutato il pericolo. Resta da capire se ha fiutato la paura della mia compagna o le brutte intenzioni dello sconosciuto...
![]() |
#6 | |
Menopausa precoce
|
![]() Quote:
Mia madre alla fine è quella che lo gestisce più di tutti in queste situazioni anche perchè a casa durante il giorno c'è lei e ho addestrato mia madre a fare una semplice operazione da fare in questi casi: - arriva il sig. X che deve portare il tavolo nuovo del soggiorno - lui suona il campanello - mia madre mette il collare al cane - lo mette seduto - il sig. X entra in casa tranquillo - il cane in questa condizione non fa una piega - uguale per l'uscita. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Thai ignora gli uomini che passano ma lo ignorano, se gli parlano allora mette le zampe sul cancello facendo buf buf e mi guarda.
Qui hanno così paura dei cani che allungano le mani nel cancello per accarezzarlo, fortuna che se la persona gli va a genio lui spiccica le orecchie e ok, altrimenti sta a 10cm dalla persona brontolando e abbaiando. Mai usati museruola o guinzaglio per far entrare la gente in casa... si avvicina, annusa e finisce lì. Se gli stanno proprio sulle palle gli ringhiotta un insulto e se ne va a sdraiarsi per fissarli ininterrottamente con disprezzo. In ufficio il regime è molto più rigido... campanello, l'australian viene temporaneamente posseduta dal demonio, alza il pelo e inizia ad abbaiare e ringhiare come un aussie mannaro. Thai fa "buf" e corre a cuccia (l'ha imparato per forza o gli staccavo le zampine) mentre l'australian viene defenestrato. I clienti entrano e lui sta sul cuscino. Se sente voci che non gli piacciono si limita, da dove sta, a emettere un brontolio da caffettiera. Appena si calma, di solito un paio di minuti, gli do' permesso di alzarsi e torna a farsi i fatti suoi ignorando il cliente di turno, che a quel punto può anche passargli a 10cm senza venire minimamente preso in considerazione. A casa, se fuori c'è anche Sata.na.kù gli estranei stanno a discreta distanza, perchè visto il suo problemuccio con gli uomini arriva al cancello con cresta, denti fuori e coda dritta... e se il maschio lupirla osa andare dall'estraneo in modo pacifico lei s'incaxxa pure. Con lui ![]()
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|