|
![]() |
#1 |
OLIM PALUS KENNEL
|
![]()
Dev'essere stato emozionante e straziante allo stesso tempo. Sono emozioni che il tempo non cancellerà mai. L'esservi rialzati con tanta tenacia fa solo onore al popolo abbruzzese!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
Non ho parole appropriate da scrivere, le emozioni le ho dentro di me.
Credo di non poter nemmeno immaginare cosa si provi, so solo che leggendo m'è venuta la pelle d'oca. Un caro abbraccio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Anonymous
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
grazie delle immagini, deve essere stata una grande emozione
Un abbraccio a voi e al vostro branco, che in certi momenti diventa un rifugio così caro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
Ho visto in tv la toccante manifestazione nel centro dell'Aquila dove tra i rintocchi di campana, venivano letti i nomi delle vittime. Quello che ora deve essere fatto è iniziare la ricostruzione e il restauro della vostra bellissima città perché possiate tornare tutti a casa. Di recente sono stata in Umbria e a Spoleto e Spello ho visto un lavoro meraviglioso di restauro. Glielo dobbiemo ricordare tutti i giorni a lor signori che la rivogliamo bella come prima! Un caro abbraccio, Paola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
![]()
ciao spero ri ritornare a farvi visita, anche perchè david mi ha promesso gli arrosticini...
auguri di tutto cuore
![]() |
#8 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
risulta scomodo e difficile da digerire il fatto di essere a conoscenza che una intera città e il suo corollario di borghi e paesi siano cadute letteralmente in pezzi seppellendo la propria storia e le vite dei vivi e dei morti, nel tuo Paese ad un'ora o dieci ore di auto dalla tua casa non fà differenza, è solo un fatto fortuito.
E' talmente di difficile comprensione, o meglio quando anche solo lontanamente ti avvicini a comprendere..è talmente devastante che risulta semplice rimuovere e trasferire quella realtà in un mondo parallelo. Lo stesso delle altre tragedie televisive dell'umanità. Un lento tranquillizzato, tranquillizante oblio delle coscenze. Perchè l'Aquila ed il suo territorio non diventino per gli anni a venire una irreale terra di un mondo parallelo il vostro dovere di Aquilani è quello di continuare a sbattercelo in faccia che rivolete l'anima della vostra città ed il nostro è quello di far funzionare occhi orecchie e cervello e continuare a parlarne, che è ora, che un anno è trascorso e che la vita di una città è un bisogno primario di chi la dovrebbe abitare. finchè la tela sociale strappata divelta e distrutta non darà il segno che l'immane lavoro di restauro è cominciato con la città, il lavoro e le attività economiche, l'università...il ripristino dei legami di comunità, l'Anima non la riavrete. Continuate con il pungolo della realtà, questo è un Paese che spesso si assopisce traquillizzato davanti alla tv e tende a dimenticare... per autoconservazione..ne ha già tanti di problemi. che siano sussurri grida o sommesse bestemmie, per favore continuate.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|