![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ciao, anch'io ho lo stesso problema con jana.... le ho provate tutte: fermezza, dolcezza, incazzatura... niente, sta almeno a 3 metri e non si fa avvicinare sinchè non ha finito di banchettare!
sono riuscita a vincerla solo poche volte facendo così: 1.seduta a terra e con voce suadente le propongo come scambio tutta la sacchetta piena di wurstel ![]() 2.corro a perdifiato lontana da lei; dopo un po' non resiste e deve corrermi dietro, però portandosi appresso la bestia morta... almeno mentre corre non ingerisce ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
![]()
la pantegana non le gusta, su quella ci si rotola...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Cabala lospiritodellupo
|
![]()
Il problema sta proprio nel beccarla mentre la sta addentando e riuscire a prenderla prima che scappi con la preda! Ma la bastarda, è mooooolto furba e veloce!
Una volta che l'ho presa e le dico LASCIA 3 o 4 volte, la molla! A volte basta che corro via e lei rimane da sola, che molla la schifezza e arriva, ma a volte no! Come è successo ieri che ho fatto il giro di tutto il parco, che è bello grande, non so quante volte, a volte mi veniva dietro, ma poi la tentazione era troppo forte e si fermava a mangiare....alla fine ha mangiato talmente in fretta che ha ingerito tutti i pezzi interi senza masticare e dopo mezzoretta ha vomitato tutto! Penso anche io che il giusto rimedio sia quello di distrarla con qualcosa di piu interessante e insegnarle i comandi seduto e resta anche a distanza! E soprattutto non farsi prendere dall'incazzatura e urlare come una dannata per mezzora!!! ![]() Un altra domanda: dopo che ha mangiato tutto o parte del cadavere, ma sono riuscita ad acchiapparla, cosa faccio? la ignoro e basta? Ovviamente se è lei che è corsa da me le faccio una festa nazionale!! ![]()
![]() |
#5 |
Strange Member
|
![]()
Io avevo gia scritto su un altro thread... come mia fa, ma credo avendo avuto una volta un setter irlandese.. che mangiave galline o conigli.. mi sono fatta furba... tempo fa tutte le mattina trovava un coniglio morto giu dall cavallo... Io dall inizio ... La prima gallina... non l'aveva mai sgridata quando ormai il fatto successo... io ho sempre detto ma dai che brava cosa hai trovata, ma sei bravissima.. e per fortuna lei le galline vive pure me lo porta.. e anche i cognigli morti... ma non sgridarla o pugnirla.. o lo fai prima dell prender , ma dopo è troppo tardi.. io cosi ho gia salvato tre galline... e i cadaveri... non so quante mi ha portate...
Beh a me andata bene cosi... non so sè funziona anche per altri... Anzi la museruola non serve per non farlo prendere i cadevare... credetemi le ha tirate su sempre con museruola... dopo la terza gallina salvata... solo museruola... ma lo riesce prenderla lo stesso , soptratutto sè sono gia rigidi....!!!!
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|