Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 30-03-2010, 15:40   #1
ale&jana
Junior Member

ale&jana's Avatar

Ciao, anch'io ho lo stesso problema con jana.... le ho provate tutte: fermezza, dolcezza, incazzatura... niente, sta almeno a 3 metri e non si fa avvicinare sinchè non ha finito di banchettare!
sono riuscita a vincerla solo poche volte facendo così:
1.seduta a terra e con voce suadente le propongo come scambio tutta la sacchetta piena di wurstel anche se titubante qualche volta s'è avvicinata (SOLO se la sacchetta era strapiena, tipo 3 etti di wurstel, se no passo al punto 2) e mentre ingurgitava i wurstel l'ho legata lodandola...
2.corro a perdifiato lontana da lei; dopo un po' non resiste e deve corrermi dietro, però portandosi appresso la bestia morta... almeno mentre corre non ingerisce così ogni volta che si ferma a mangiare io corro via di nuovo... qualche volta dopo la terza o quarta fuga ha mollato la bestia per seguirmi, il più delle volte mollo io perchè non ce la faccio più a correre e mi rassegno a vederla finire il pasto... pregando che vada tutto bene
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2010, 16:15   #2
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by ale&jana View Post

1.seduta a terra e con voce suadente le propongo come scambio tutta la sacchetta piena di wurstel anche se titubante qualche volta s'è avvicinata (SOLO se la sacchetta era strapiena, tipo 3 etti di wurstel, se no passo al punto 2) e mentre ingurgitava i wurstel l'ho legata lodandola...
azz, non vorrei imparasse ad andare a caccia di tutte le pantegane del circondariato per poi essere premiata a wurstel!
Old 30-03-2010, 17:50   #3
ale&jana
Junior Member

ale&jana's Avatar

la pantegana non le gusta, su quella ci si rotola...
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 30-03-2010, 18:28   #4
Erica&Amy
Cabala lospiritodellupo

Erica&Amy's Avatar

Il problema sta proprio nel beccarla mentre la sta addentando e riuscire a prenderla prima che scappi con la preda! Ma la bastarda, è mooooolto furba e veloce!
Una volta che l'ho presa e le dico LASCIA 3 o 4 volte, la molla!
A volte basta che corro via e lei rimane da sola, che molla la schifezza e arriva, ma a volte no!
Come è successo ieri che ho fatto il giro di tutto il parco, che è bello grande, non so quante volte, a volte mi veniva dietro, ma poi la tentazione era troppo forte e si fermava a mangiare....alla fine ha mangiato talmente in fretta che ha ingerito tutti i pezzi interi senza masticare e dopo mezzoretta ha vomitato tutto!

Penso anche io che il giusto rimedio sia quello di distrarla con qualcosa di piu interessante e insegnarle i comandi seduto e resta anche a distanza!
E soprattutto non farsi prendere dall'incazzatura e urlare come una dannata per mezzora!!!

Un altra domanda: dopo che ha mangiato tutto o parte del cadavere, ma sono riuscita ad acchiapparla, cosa faccio? la ignoro e basta?
Ovviamente se è lei che è corsa da me le faccio una festa nazionale!!
Old 30-03-2010, 19:25   #5
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Io avevo gia scritto su un altro thread... come mia fa, ma credo avendo avuto una volta un setter irlandese.. che mangiave galline o conigli.. mi sono fatta furba... tempo fa tutte le mattina trovava un coniglio morto giu dall cavallo... Io dall inizio ... La prima gallina... non l'aveva mai sgridata quando ormai il fatto successo... io ho sempre detto ma dai che brava cosa hai trovata, ma sei bravissima.. e per fortuna lei le galline vive pure me lo porta.. e anche i cognigli morti... ma non sgridarla o pugnirla.. o lo fai prima dell prender , ma dopo è troppo tardi.. io cosi ho gia salvato tre galline... e i cadaveri... non so quante mi ha portate...
Beh a me andata bene cosi... non so sè funziona anche per altri...
Anzi la museruola non serve per non farlo prendere i cadevare... credetemi le ha tirate su sempre con museruola... dopo la terza gallina salvata... solo museruola... ma lo riesce prenderla lo stesso , soptratutto sè sono gia rigidi....!!!!

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules