|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
e la zecca Misha
|
io stessa senza petra non avrei mai capito fino in fondo la cosa e se non mi toccasse per affetto non sarei così interessata ad andare a fondo.... sarebbe interessantissimo portare avanti questo argomento
potresti parlarne al club, magari correlandolo ai messaggi di mijke sul DNA, cosa ne dici? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Distinguished Member
|
Il mio poche volte scalciava lievemente, per lo più mugugnava... ma è tanto che non lo fa.
La sparo: se lo abituassi a dormire su una brandina rialzata, ovviamente distante da muri e mobili? Nella speranza che scalci rimanendo lontano da oggetti, e se scalcia troppo che cada per poi risvegliarsi...
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
dormire su una brandina rialzata:
e' esattamente quello che ho insegnato alla petrina (ci ha messo 8 anni a capirla!), ma funziona solo in inverno. In estate la voglia di stare al fresco (e quindi trovarsi un angolino per terra) vince su tutto. La puoi obbligare a stare sulla brandina, poi lei aspetta che tu vada a nanna e dopo un tempo che lei ritiene essere il tempo che tu impieghi ad addormentarti si alza e si mette in un angolo fresco (e si prende un sacco di botte sgambettando). Di solito sottostima il tempo che io impiego ad addormentarmi....e la sgamo sempre. Avevo pensato a prendere dei materassini refrigerati per l'estate , da mettere sopra la brandina, in modo da invogliarla a dormire sulla brandina (praticamente: rendevo la brandina il posto piu' fresco della casa, in modo che lei scegliesse di dormire li' anche in estate). Sono dei bei materassini che contengono una sostanza refrigerante, durano un paio di giorni e poi li bagni e si rinfrescano nuovamente. Problema: contengono dei liquidi all'interno e sgambettando rompe tutto (gia' rompe il materassino e qualunque copridivano in tessuto...figuriamoci un materassino di nylon, durerebbe una notte) besos g besos g |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
però non sto affatto pensando di imbavagliarla! Sua figliia invece di notte se la racconta e se la canta: mi suggerite la camicia di forza??? Scherzi a parte, può essere che, come negli umani, certii casi di sonnambulismo diminuiscano con l'età?
|
|
|
|
#7 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|