|
![]() |
#1 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
mai posseduto un recinto ... per Rajka e Vlady il recinto (naturale) è il giardino, ovviamente recintato, non hanno cucce, solo lettini, ma una bascula alla porta finestra consente loro di entrare in casa (anche in ns.assenza) come e quando vogliono.
ha funzionato con Rajka (7 anni) sta funzionando con Vlady (quasi 14 mesi) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
stessa cosa, il recinto è il giardino. libero ingresso in casa, unica differenza è che non c'è porta basculante. in inverno e quando piove a basculare sono le ns. braccia apri, chiudi, apri, chiudi, asciuga, riapri, asciuga, chiudi, apri...Sdeng! padellata, chiudi!..ecc ecc... giardino delimitato da un metro e ottanta di siepe (in alcuni tratti un metro e poco più) e relativa recinzione ordinaria a maglia sciolta pari altezza. un box sempre aperto da loro utilizzato come riparo nelle ore del mattino quando sono soli. rari sconfinamenti (1 negli ultimi tre anni ma è tutta colpa di un..Topo! ![]()
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 12-03-2010 at 12:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
Anche dovremmo apprestare il giardino della (forse) nuova casa che se il cielo vuole avremo tra un annetto...e scopriremo le qualità fino ad ora nascoste di distruzione giardino e capacità di fuga del nostro clc.
Pensavamo di mettere una recinzione alta un paio di metri, e da quello che leggo mi pare sufficiente... Lui non è mai stato un "fugaiolo" né soffre di alcuna forma nemmeno lieve di ansia da separazione (anzi...secondo me quando lo lasciamo un po' in pace da solo è ben contento ![]() Pensavamo ad una rete tipo questa, ancorata in basso ad un muretto di cemento (con una banda di metallo..non so..un sistema che non gli consenta di passare da sotto insomma): ![]() Dato che siamo working progress, ogni eventuale consiglio su "cosa non dimenticare mai in giardino se si ha un clc" è più che benvenuto ...ovviamente abbiamo abbandonato in partenza ogni idea di fare aiuole fiorite o simili amenità Un bel box grande con tetto a prova di bomba lo metteremo comunque...rilascio spazio ai racconti Last edited by Martab; 12-03-2010 at 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Quando ho comprato casa 11 anni fa, avevo già i 2 Pt e x prima cosa ho pensato a loro, quindi:
- box ( sempre aperti in modo che vi andassero a piacere) - recinzione 1,65 m a sbarre verticali fissata a un muretto in cemento. ora con Noor, ho constatato l'utilità delle sbarre fatte così che non offrono appiglio alle zampe , xchè quando vede passare cani/gatti prende la rincorsa e tende a saltare e se potesse anche arrampicarsi... Ho alzato comunque la recinzione di un metro ca, nei punti più "a rischio" Peraltro se non ci sono stimoli particolari, lei e Jacky se ne stanno tranquilli in giardino, sdraiati al sole (come ora) o a giocare(= Noor dare fastidio a Jacky ![]() Ah, un consiglio: non buttate via soldi a comprare un tosaerba se non lo avete già. Non serve! ![]()
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Marta, vuoi foto del mio giardino prima di Noor/con Noor?
![]() Stiamo pensando seriamente di asfaltare e farne un parcheggio... ma magari non sono tutti così eh...magari solo la mia.. ![]() Spesso vedo sul db foto di clc in stupendi giardini curati...mi chiedo come facciano!
![]() |
#7 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() PS OT: Noor venite a farvi un capitombolo sul ring di Reggio vero? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|