|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
& boschino
|
eh...purtroppo scarseggiano ultimamente (chissà perchè...
....ma abbiamo ottimi tassi, caprioli etc....poi se mi va male ho sempre il coniglio nano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
povero Bosquito! speriamo gli passi in fretta...
se non glie lo spelli e dividi in porzioni secondo me Boschino non lo guarda nemmeno! Ma è ancora vivo? hanno fatto amicizia? zompettano insieme come Tigro in giardino? Perché non metti foto di loro insieme? Vuoi altre domande?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
& boschino
|
diciamo che inizialmente può anche essere cominciata come abrasione/puntura ma poi deve essere rimasto dentro qualcosa...allora lui si è grattato, dunque infettato....insomma, poi è iniziato un circolo vizioso...
sì, il mio coniglio ha ormai 4 anni e 1/2.... no, non lo libero in giardino il coniglio....ho un po' paura a metterli insieme perchè lui si terrorizza facilmente e poi inizia a correre come la palla pazza...e magari a bosco poi scatta il predatorio...oppure per giocare gli da uno strattone.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Lupo Lucio
|
Atua ha avuto una cosa molto simile che gli faceva perdere il pelo, ha fatto praticamente il giro intorno al labbro e sotto il naso. Purtroppo non ho caricato le foto sul sito e devo recuperarle a casa, il veterinario l'ha visto subito con una lampada a raggi UV http://it.wikipedia.org/wiki/Lampada_di_Wood ke evidenzia le spore e ne aveva il muso ricoperto.
La vet ci ha deto 2 settimane di compresse si Sporanox mi sembra, la ricrescita del pelo comunque è iniziata dopo circa 3 settimane quindi non ti sorprendere se durante il trattamento continua a peggiorare |
|
|
|
|
|
#5 |
|
& boschino
|
eh, infatti il vetrino ha evidenziato dei germi....
adesso vediamo come va con l'antibiotico (oggi è il 3° g)...speriamo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
& boschino
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
& boschino
|
aggiorno: abbiamo fatto i 6 gg di antibiotico...è nettamente migliorato e adesso attendiamo la ricrescita dl pelo.....
(spero non sia solo effetto momentaneo, vedremo..) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Speriamo... quindi cos'era? un fungo?
|