|
![]() |
#1 | |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Tocca soprattutto a molossi e cani grossi, quella del clc deriva soprattutto dal pt, ma non mi pare che il CLC sia "ancora" una razza infestata da displasia. Insomma... quanti clc zoppicanti avete conosciuto? Una decina?
![]() |
![]() |
#3 |
Sunnywolf
|
![]()
Per un privato è vero che puo' importare poco fare le lastre se non vorrà fare cucciolate, ma se su una cucciolata magari la prima che un riproduttore fa nessuno dei cuccioli fa le lastre beh qualche dubbio all'allevatore puo' rimanere, in piu' un cane non ti puo' dire "mi fanno male le zampe" e i Clc almeno da quello che ho visto e sentito hanno un livello di sopportazione al dolore molto elevato, quindi una displasia D magari non la noti ma c'è e quando il cane avrà 7/8/10 anni potrà influire sulla sua salute sopratutto se il propietario non ha fatto nulla perchè ignaro del malessere.
INVECE quello che mi fa rabbia è che ancora tanti fanno cucciolate senza aver lastrato i genitori...questo è davvero da evitare!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Quand'era piccino mi aveva preoccupato perchè talvolta si metteva a zoppicare o gli veniva meno il supporto posteriore! ![]() Ma gli capitò solo un paio di volte e subito dopo rialzarsi da lunga accucciata: aveva i nervi addormentati! Vi è mai capitato quando dormite storti o dopo una lunga lettura al cesso? ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
fica secca
|
![]()
![]() |
#6 |
fica secca
|
![]()
![]() |