![]() |
#11 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Fatalista? Forse sulla salute, visto che sono più di venti anni che non vedo il medico della mutua (aspetta che mi gratto ![]() - L'unica prevenzione possibile è quella delle lastre preventive fatte i primi mesi, ma che peraltro possono evidenziare solo i casi più gravi. - La displasia è piuttosto una rarità, soprattutto se i genitori sono sani. - Mai riscontrata la displasia nei miei cani (anche se molti erano meticci) - Siccome non ho intenzione di far trainare slitte al mio cane o usarlo come animale da soma, nel caso anche fosse displasico poco o nulla cambierebbe, al massimo potrei dagli integratori che allieverebbero ma non curerebbero. - Displasie leggere non cambiano nulla nella salute e nel benessere del cane. - Solo displasie gravi limitano l'agire presente e futuro del cane, e in genere si dovrebbero notare anche visibilmente. - 1 cane anestetizzato su 600 muore. Sono pochi, ma mi chiedo se sia mai morto un cane per displasia non palese. Ovvio che sono per l'obbligo di lastrare i cani riproduttori, ma è un altro discorso...
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|