![]() |
![]() |
|
Googlemap ME | S'inscrire | FAQ | Membres | Calendrier | Recherche | Messages du jour | Marquer les forums comme lus |
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Outils de la discussion | Modes d'affichage |
|
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() non guardo queste trasmissioni..per me è pazzo a fare una cosa del genere, e sono ancora più pazzi quelli che gli hanno permesso di farlo! ![]() su youtube magari c'è qualche spezzone...non ci credo che la presentatrice non lo abbia fermato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
un'inutile idiota al quale purtroppo contribuisco a pagare lo stipendio...
legato nudo, a bagno in acqua fresca di ruscello, per tre giorni, ad ammorbidire...e poi in pasto ai maiali.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
io preferivo la Clerici.
![]() |
#5 |
Member
|
![]()
...posso capire in tempo di guerra..
ma oggi come oggi no.non lo concepisco,con tutti gli altri alimenti che sbattiamo via xchè ne abbiamo in abbondanza,uno si va a cucinare i gatti?ma scherziamo?? cmq so che fino a non tanto tempo fa anche nelle montagne piemontesi si usava servire i gatti grassi sotto natale...me lo diceva il mio moroso che è di là lui..i gatti grassi del paese sparivano e venivano messi nella neve a frollare..per poi essere "serviti" nelle festività natalizie. penso sia una "pratica"diffusa nelle persone di una certa età,non penso che i giovani banchettino con questa ricetta..almeno,me l'auguro.. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
ma cosa c@zzo ride lei?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]() probabilmente non sapeva che pesci pigliare...cmq il fatto che siam un paese un po,come dire,anarchico,beh si vede da episodi come questi.. ![]() immagina se succedesse in Inghilterra,alla BBc....rivolta di mezzo paese..programma cancellato,altro che skerzi..
![]() |
#8 | |
VIP Member
|
![]() Citation:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
![]()
[quote=davide.c;279271]uff ma qui il problema non è quel che facevano in vecchie campagne del tempo che fu,
non hai capito..si usa tutt'ora tra i vecchi,o per lo meno,fino a qualche anno fa..non è che andiamo indietro anni luce. cmq rimane il fatto che veramente non c'è+religione..per fare audience e qualsiasi altra cosa,per shockare xchè ormai è tutto uno shock,per far parlare di sè,non si hanno+ remore e rispetto x niente.. meno male che non pago il canone. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Sunnywolf
|
![]() Citation:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
![]()
[quote=Martab;279239]
![]() ![]() ![]() Ei ei ei, ma steo schersando! qua i gati non se toca!!!!!! Ne ho sentito parlare giusto ieri da mia sorella, io vivo in un'altra dimensione per fortuna, ho visto ora il video e rimango inorridita per il modo in cui rideva mentre descriveva le "carnine bianche..."mi vengono i brividi!! Di una cosa sono certa, e' successo qualche caso(non molto tempo fa) dove in un'agriturismo servivano carne di nutria, e' un tipo di roditore che assomiglia ad un topo gigante che vive nelle rive dei fiumi, il locale e' stato chiuso. Tornando al bigazzi, credo che quello che gli hanno fatto sia troppo poco, ci vuole una bella multina da ridurlo a mangiare pane e acqua per il resto della vita!
![]() |
#13 |
Sunnywolf
|
![]()
Nelle nostre valli si mangiavano i gatti.. e tutti lo sapevano, ora c'è ancora qualcuno che li mangia e non so dove c'è un ristorante che li proponeva nel menu...
a me fa ribrezzo ma non è una cosa cosi' "fuori uso" neanche al giorno d'oggi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
[quote=Martab;279239]
![]() ![]() ![]() dice un antico adagio: Venessiani gran signori, Padovani gran dotori, Trevisani radicioti, Vicentini magnagati, Veronesi tuti mati... La storia riporta con proverbi e citazioni quello che nella realtà rappresenta il vissuto di un popolo, molto tempo fà (quando ancora non esisteva il CLC) la miseria e la disperazione delle nostre genti aveva portato alcuni di noi a cibarsi non solo dei gatti ma anche di topi e di tutto quanto fosse utile a calmare i morsi della fame... da qui ad arrivare a maledire i Vicentini, beh! ricorda che l'adagio diceva che i Veronesi sono tutti pazzi.... tu sei Veronese no? Se invece era una battuta, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Distinguished Member
|
![]()
[quote=duska;279722]
Citation:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |