Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 14-01-2010, 13:13   #1
duska
Member

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Magari ne sai più di me e il mio intervento è inutile però non è specificato .. quindi se una gurdia forestale legge l'ordinanza può multarti credo... non so eh! lo dico solo perchè vedo scritto così.

P.S. ho messo tutte ste faccine per farti capire che lo dico da ignorante...

Non sono nemmeno io un super esperto però ho qualche "amicizia" nel settore, il forestale "intrasigente" lo puoi sempre trovare ma di fronte al fatto di avere un cane in regola la legge è dalla tua parte... il discorso comunque è un pò più complesso nel senso che chi conosce l'ambiente dei cacciatori sa benissimo che molti di loro, sopratutto chi va a ungulati possiedono cani senza microchip e quindi non possono vaccinare i cani... chi promulga le leggi tiene conto di diversi fattori, anche quelli meno legali, ma purtroppo ancor oggi esistenti, ma qui il discorso diverebbe un pò lunghetto...
duska jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2010, 15:17   #2
zack
Damiano & Debora

zack's Avatar

Send a message via MSN to zack

Provincia di Rovigo piccola isola felice, nessun obbligo di vaccinazione!!!
Old 14-01-2010, 16:51   #3
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Ho telefonato al settore veterinario di Belluno ed ho parlato anche con una guardia forestale, mi hanno confermato che il divieto vale per tutti i cani, anche quelli vaccinati.
Non so che dire, ma se trovi quello intransigente,e ce ne sono, ti scuce un minimo di 1500 eurini!!!!!!!!!!!!
Ornella

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2010, 17:01   #4
sciamalaia
Senior Member

sciamalaia's Avatar

Mamma mia... 1500eurini sono proprio tantini... ma anche se il cane è a guinzaglio?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2010, 19:53   #5
ornella
Junior Member

ornella's Avatar

Send a message via Skype™ to ornella

Mi hanno detto di sì, anche se" la cosa potrebbe venire presto modificata" (cito, non so di più)
Boh

Non sa cosa vuol dire essere amato chi non ha mai avuto un cane
http://www.canelupocecoslovacco-adoz...nfo/index.html
ornella jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2010, 22:43   #6
woland77
Gran figl de putt Member

Allora, ne sono venuto a capo...l'ordinanza ministeriale non vieta la circolazione al guinzaglio, come prescritto nell'articolo 3:

http://www.gazzettaufficiale.it/guri...=1260361213046

la stessa ordinanza lascia però la possibilità ad ulteriori restrizioni per le amministrazioni locali, da cui la simpatica giunta veneta si è inventata questo coprifuoco totale come si può leggere nelle disposizioni sanitarie a pagina 4:
http://www.regione.veneto.it/NR/rdon...51modellob.pdf

...però posso tirare un sospiro di sollievo in quanto non vi è traccia di alcun provvedimento restrittivo della Regione Friuli che vada ad inasprire il Decreto Ministeriale che di fatto non vieta la circolazione...
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2010, 00:46   #7
kama
Member

kama's Avatar

Comunque , in tutta questa babele di restrizioni, dopo aver telefonato alla polizia provinciale di Treviso, al Corpo Forestale della zona in cui io abito, alla polizia municipale del mio paese, a veterinari vari ... dopo aver letto qua e là ho concluso che c'è parecchia confusione in giro,( i vigili del mio paese mi hanno detto che se il cane è vaccinato posso andare a spasso nei boschi tranquilla!) ma per non sbagliare le guardie venatorie applicano l'ordinanza alla lettera: per cui è vietato circolare con i cani, anche vaccinati, nelle zone agro silvo pastorali. Le multe sono salatissime. Io giro per le strade del mio paese con la fotocopia della vaccinazione in tasca e con la bimba al guinzaglio!
L'esperienza di Annalisa è da incubo... non ci voglio neanche pensare! Mi tengo la bimba al guinzaglio lungo le strade... e guardo vogliosa i boschi innevati sul Grappa...... tutta quella neve fresca!!!!

Maria grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules