Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 31-12-2009, 02:14   #1
WEREWOLF
Junior Member

relativamente al concetto casa giardino, il PT da cucciolo l'ho tenuto per un certo periodo di tempo in casa per evitare che si facesse del male in giardino o che si mettesse nei guai. addirittura ho pensato che qualke passante furbone potesse fare qualche pensiero cattivo vedendo un bel cucciolo di PT immacolato e indifeso rubandomelo. Il cuccioletto di CLC potrebbe invece crescere gia da piccolo in giardino, in quanto col PT che fa la ronda, a meno che tu non possieda un mitra allora non oseresti manco avvicinarti al mio cancello. almeno da questo punto di vista sarei sicuro. personalmente credo che qualsiasi cane, ed in particolare quelli ti taglia grossa preferiscono vivere in giardino dove possono correre all'infinito divertendosi a dare la caccia ad animaletti vari come fa il mio PT e altre cose che in casa non potrebbero fare. ovviamente ciò non esclude che il padrone dovrebbe passarci molto tempo assieme.
WEREWOLF jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 02:46   #2
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

punto 1° : cane in casa o giardino ?

Il cane non sceglie di stare in casa o in giardino, il cane sceglie di stare con noi. Se noi gli vogliamo imporre una limitazione (unica scusa : evitare peli e/o sporco in casa, righe sul parquet o altro - tutte legittime ci mancherebbe, ma altre motivazioni sono stronzate) possiamo anche farlo, ma ovviamente è un problema in più che si somma agli altri eventuali.

punto 2° : 2 maschi insieme ?

Boh, talmente tante sono le varianti, lo sai tu che cane hai in casa! Di solito i cuccioli li rispetta o ci va pesante ?
Io se potessi scegliere eviterei di mettere due maschi insieme, i rischi ci sono, sicuramente più che maschio-femmina.
Se uno dei due è molto dominante e dispotico poi, il secondo rischia di vivere una vita di merda.

Noi abbiamo due maschi, ma il secondo è ancora cucciolo e inoltre è il figlio cresciuto in casa con il maschio adulto...però per ogni evenienza se le cose si dovessero mettere male sappiamo già a chi e dove sbolognare il piccoletto.
Old 31-12-2009, 09:45   #3
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

oltre a leggere bene il forum cerca quanto ti è più possibile di frequentare gente che ha il clc, anche se questo ti comporterà dover spostarti...
vieni a qualche raduno, in un solo colpo ci becchi tutti!
Old 31-12-2009, 09:55   #4
artax
Junior Member

artax's Avatar

e sta parlando i navarrini.... voglio dire!
il concetto che per la proprietà transitiva il cucciolo di clc rispetta il pt e quindi in automatico rispetta me... perdonami ma a me fa rabbrividire!!

rimango della mia e come dice Jal, fare ipotesi di gerarchia e di ruoli adesso senza aver visto il tuo PT come reagisce con un cucciolo e successivamente con un cucciolone, o come il clc è e diventerà, è veramente una ipotesi decisamente azzardata.

perdonami ma io sono decisamente pessimista su una simile scelta
artax jest offline   Reply With Quote
Old 31-12-2009, 10:06   #5
hadankama
Member

hadankama's Avatar

...però per ogni evenienza se le cose si dovessero mettere male sappiamo già a chi e dove sbolognare il piccoletto.[/quote]

con Evelina?

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules