![]() |
![]() |
|
Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
[quote=wildwolf;265577]Dominanza : Realta o Mito?
Eaton Barry quote] Anche questo è un bellissimo libro, ma che soffre un po' dell'idea di mitizzare l'inesistenza della dominanza. La cinofilia tedesca, passato il periodo buio del coergitivo, a mio parere, si è migliorata parecchio, ora però eccede nel verso contrario cercando in tutti i modi di risolvere qualsiasi problema in modo dolce e senza costrizione. Non fraintendetemi, non intendo dire che il cane va picchiato, ma talvolta un po' di sana dominanza psicologica non guasta... ognuno poi ha il suo modo di attuarla. In Germania ormai rifiutano anche questo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
questa discussione che inizialmente sarebbe stata pure interessante, e prima che venga sputtanata oltre misura.
![]() |
![]() |
#3 | |
Strange Member
|
![]()
[quote=artax;265683]
Quote:
Ah, adesso capisco un po .. Sto anche scrivendo su forum Tedesco, e mi hanno semplicemente demolito, con frasi come sè vivo ancora 230 anni indietro ect.. solo perche io sono di quell parere, che il cane deve comunque riconoscere le posizioni interno dell suo Branco ( gruppo ) ... in intesa di rispetto, deve fare certe cose solo sè ha anche il mio permesso, o quando è il momento.. non puo decidere lui come quando e in che modo si approcca verso di me, o strane, sopra tutto con cani come nosstri,, abbiamo viato a che punto si arriva con solo amore.... ![]() Ma loro contestano tutto, il cane non crea un branco, il uomo confronto dell cane non è Alpha, il cane non vede il uomo come membro dell branco ( gruppo ) e due cani, non si comportano come tre, - in senso non creano posizioni dal primo incontro in riferimento di una hirarcia probabile di creae branco o intesa di gioco... Tutto stupidate... boh... forse sono dall secolo scorso, ma chi ha piu di un cane... secondo me non puo contestare, che le hirarchie esistono, e anche sè solo si incontrano due cani estrane loro imediatamente si chiariscono, piu o meno ""INTENSO "".. ![]() ![]() O sbaglio...
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
![]()
Vorrei consigliare "il lupo e il filosofo" di Mark Rowlands Mondadori, se qualcuno l'ha letto mi faccia sapere cosa ne pensa, grassie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]()
"il lupo e il filosofo" me lo hanno regalato per il mio compleanno ma... mio padre me lo ha fregato e lo ha letto dicendo che è bello ecc ecc... non me lo ha più ridato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]() ![]() un libro che mi è molto piaciuto per la rara sensibilità che l'autore mette in campo nell'approccio con gli amici 4 zampe, dimostrando come il miglior modo per guadagnarsi il loro rispetto sia dargliene altrettanto, pur trattandoli da cani e mantenendo un ruolo autorevole. L'autore si affida alla propria acuta capacità di osservazione per afferrare, prima di agire, le peculiarità del singolo soggetto ed adattare, così, a ciascun cane l'esperienza accumulata negli anni di addestratore e pastore. Le pagine scorrono immerse nella poetica descrizione della vita di quest'uomo eclettico, famoso dog-trainer, pastore di pecore e di uomini (pastore anglicano) direttore artistico di agenzia pubblicitaria, con i suoi cani da pastore nell'incantevole scenario della contea ingelse del Devon ...certo i border collie ed in genere i cani da pastore non sono come i clc...ma vi giuro che dopo averlo letto viene voglia di andare a fare i pastori! ...soprattutto se poi cercate un pò di immagini del luogo...scenari incantati, ponticelli da "Hobbeville"... ![]() ![]() avevo letto ed apprezzato anche il suo lilbro precedente ![]() ma questo mi ha colpito di più. sul suo sito ci sono anche filmati con dimostrazioni. http://www.graemesims.com/html/Uomo.html |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
wow quasi quasi mi ci trasferisco!
i cani non me li porto per ovvi motivi, le pecore le trovo sul posto ( I suppose...) la pastora/ella me la porto da qui? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|