|
|
|
|
#1 | |
|
http://www.flickr.com/pho
|
Quote:
E' ottimo per i paesaggi ma deforma le proporzioni di un cane se puoi cerca di arrivare per lo meno ad un 100 mm ( è sempre poco ). L'ideale per fotografare soggetti come cani di taglia medio grande è un 70-200 f4 o meglio f2,8.
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
questa non la sapevo , mi avevano consigliato quell'ottica come "ottima per iniziare" comunque terrò conto del tuo suggerimento ,
da quello che avevo capito il 18-55 era quello con la prospettiva umana a salire sarebbero stati tutti teleobbiettivi a scendere grandangoli ma uno (zoom con apertura focale di ) f2,8 costa un mezzo patrimonio!
![]() Last edited by Mat; 27-12-2009 at 00:25. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
http://www.flickr.com/pho
|
Quote:
in condizioni di scarsa luce scatto volentieri con un 50 mm ma sto molto attento a scattare ad altezza + bassa degl'occhi del cane , se presi dall'alto con un 18-55 vengono delle foto da buttare , mentre con un 100 o 200 schiacciando molto di + l'immagine mi posso permettere di stare un po' più comodo anche se è sempre meglio scattare ad altezza cane .
Talità Kum. Noi siamo Alakanuk . Last edited by wolflinx; 27-12-2009 at 00:33. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
si purtroppo le fotocamere con sensore full frame costano ancora parecchio (nikon D3 sui 5000 sacchi)
bè forse mi sà che inizerò con il 18-55 da kit e poi magari mi prendo qualche misura in più . intanto vediamo se salta fuori qualcosa di buono. voglio proprio sentire che dice Alessandro
|
|
|
#5 |
|
Ely, Yuk e Megh
|
Mi pare ti abbia gia' suggerito una dozzina di volte la Canon G10.
In alternativa potresti valutare la LX3 (Panasonic). In ogni caso, per iniziare, molto meglio una delle due sopracitate con ottime ottiche piuttosto che una reflex entrylevel con kit di lenti mediocri Ste PS: non farti abbagliare dai "mm", sono molto ma molto piu' importanti gli "F"
Last edited by BWolf; 27-12-2009 at 02:46. |
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|