Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-12-2009, 17:09   #1
indy
Junior Member

indy's Avatar

Send a message via MSN to indy

Ma perche bisogna andare contro la propria natura?perche diventare vegetariani?quali sono le motivazioni?
Se dovevamo essere vegetariani avremmo dovuto avere piu di uno stomaco,non avere i canini,riuscire a ruminare e soprattutto avere un metabolismo per assimilare le verdure e solo quelle senza bisogno di assumere altro......giusto?
invece chi diventa vegetariano o lo è dalla nascita ,grazie ai genitori,deve assumere pastiglie e integratori per sopperire alla mancanza dei nutrienti della carne....giusto?
indy jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 17:18   #2
indy
Junior Member

indy's Avatar

c'è chi ha malattie per cui non puo assumere carne ma chi non ha queste malformazioni non capisco perche debba diventarlo.
I mattatoi sono nati solo perche le persone non hanno tempo e voglia di cacciare.
Vai a raccontare agli indios e altri popoli che mangiare carne fa male o che non devono ammazare gli animali per dare da mangiare ai propri figli.
Avete mai visto documentari dove si vede come ammazano gli animali selvatici catturati, alle volte li spellano ancora vivi e poi ci mangiano tutte le famiglie della tribù.
Poi a tutti i vegetariani sapete quanti diserbanti e additivi chimici buttano sulle piante per far si che possano crescere e tutte queste schifezze dove vanno?percolano nella terra arrivano alle falde acquifere e contaminano tutta la catena alimentare molto di piu di quanto si possa farre con una mucca nutrita con farine animali.
Poi sempre per i vegetatriani lo sapevate che ci sono studi scientifici che rivelano che le piante potrebbero avere dei sentimenti non come li intendiamo noi ma cmq reagiscono a stimolazioni uditive e tattili.
secondo me sono anche loro degli esseri viventi ......no?

Last edited by indy; 15-12-2009 at 17:26.
Old 15-12-2009, 17:19   #3
indy
Junior Member

indy's Avatar

Solo perche non gridano o si contorcono quando si AMAZZANO non vuol dire che non sono esseri viventi anche loro!
Old 15-12-2009, 17:20   #4
indy
Junior Member

indy's Avatar

Scusatemi ma proprio non riesco a capire i vegetariani per me è solo una moda come il giapponese.
Old 15-12-2009, 17:24   #5
indy
Junior Member

indy's Avatar

O è una questione di religione che ti impone di non poter mangiare carne oppure non capisco
Old 15-12-2009, 17:33   #6
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

Ciao Indy, il essere umano non e un carnivole...leggi il link dei dentisti ...
e di origini mangerebbe sementi e frutta... non farebbe male a nessuno..poi anche il euqini hanno solo un stomaco.. non esistono solo mucche nei erbivoli.. o esempi i cognili...
Ti piace la carne e lo rispetto, ma forse sè ogni uno reduce solo un po il consumo.. e sarebbe disposto ad rispettare che ha spento una vita per suo piacere ( e non bisogno) forse si potrebbe minuire moltissimo le sofferenze....

poi i diserbanti per i mangimi e loro cultivazione..( serve piu piante per la alimentazione dei carni da come potrebbe mangiare tutta la umnita) dei animali... non inqinano.. purtroppo sei su un treno sbagliato... leggi un po... poi discuteremo...

Poi credo (io) anche in un mondo spirituale, in quale le energie negative delle sofferenze, di tutti esseri viventi inquina nostro mondo in modo negativo e ci crea una atmosfera di negatività e tristezza di qualle un giorno non riusciremo piu ..
ma questo una credenza o religione mia... e dei nativi indiani dell america

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 15-12-2009, 17:50   #7
indy
Junior Member

indy's Avatar

Ciao wildwolf ,prima di tutto ho letto il link e ti rispondo da scienziato allora lo sapevi che i semi rimangono nel nostro intestino perche nopn vengono digeriti e molte volte provocano infiammazioni del tratto digestivo anche molto gravi?

Secondo se quello che dici sui diserbanti e gli additivi fosse vero perche c'è tutta questa corsa all'ecosotenibilità dell'agricoltura con parassiti naturali per eliminare le malattie delle coltivazioni?il problema che sono costose queste tecniche e quindi i contadini continuano ad usare i vecchi metodi che sicuramente non sono inattivi al 100% infatti all'interno dei diserbanti ci sono sostanze nocive che pero se non superano un certo limite per confezione sono legali il problema che l'accumolo di tali sostanze nel terreno esiste ed è un problema serio!
Il problema che se non mangi carne dove vanno a finire tutti gli animali di cui ci cibiamo?non ci sono cosi tanti predatori da poter controllare la popolazione delle prede infatti in alcuni paesi compreso il nostro per non distruggere la biodiversita in alcuni parchi ci deve essere un controllo delle nascite e una riduzione sistematica del numero di animali proprio a causa della mancanza di predatori. Ti piacerebbe che ci fossero le alpi invase da mucche o pecore selvatiche che distruggono il sottobosco?

Terzo dato che piacciono anche a me i Nativi Americani e sono veramente appasionato, mi sembra che non fossere stanziali giusto? e mi sembra che seguissero i branchi di bufali per le pelli e la carne ma non solo..Giusto?Solo alcuni animali erano risparmiati e dipende molto anche dalla tribù peer alcune il bufalo era sacro per altre era l'acquila ecc ecc. giusto?
Old 15-12-2009, 17:52   #8
indy
Junior Member

indy's Avatar

Lo stesso Manitù diceva ai suoi figli di nutrirsi dei prodotti della madre terra
Old 15-12-2009, 19:32   #9
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Ti piace la carne e lo rispetto, ma forse sè ogni uno reduce solo un po il consumo.. e sarebbe disposto ad rispettare che ha spento una vita per suo piacere ( e non bisogno) forse si potrebbe minuire moltissimo le sofferenze....

A livello universale, tutto viene divorato da altro, e solo la morte può generare vita.
L'uomo trova piacere a mangiare la carne soltanto perchè ne ha bisogno: è un piacere finalizzato.

Giustissimo il discorso della consapevolezza: una fiorentina costa in termini economici ed ecologici come centinaia di chili di riso (sparo a caso, che non conosco l'esatto rapporto)...

L'alimentazione occidentale è una porcheria basata su grassi e derivati chimici, spesso poco bilanciata... ottima è la cucina cinese: poco cotta, poco condita, molto variegata, molto completa, apporto minimo di carne. Soltanto la salsa di soia è una panacea prodigiosa se confrontata a burro e olio e sale.

C'è poi il discorso degli animali da macello... spesso le questioni affaristiche prevalgono e ci rifilano delle porcherie. Gli animali poi soffrono... ma io mi limiterei a scegliere animali coltivati NON IN BATTERIA, ovvero che hanno una vita decente. La morte non conta... la loro morte è decisamente pù dolce che se fosse di malattia, vecchiaia o di predazione.

Infine un discorso particolare merita la mucca.
E' un animale assolutamente stupido: se esiste è solo merito dell'uomo!
La mucca sta al bufalo come il cane sta al lupo.
Il cane esiste per tenere compagnia all'uomo, la mucca per fornire carne.
Old 15-12-2009, 19:53   #10
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

C'è poi il discorso degli animali da macello... spesso le questioni affaristiche prevalgono e ci rifilano delle porcherie. Gli animali poi soffrono... ma io mi limiterei a scegliere animali coltivati NON IN BATTERIA, ovvero che hanno una vita decente. La morte non conta... la loro morte è decisamente pù dolce che se fosse di malattia, vecchiaia o di predazione.

.

grande mago,hai ripreso 100 punti!
Old 15-12-2009, 19:55   #11
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
A livello universale, tutto viene divorato da altro, e solo la morte può generare vita.
.

che frase!

bel colpo;fosca,ma vera
Old 15-12-2009, 20:09   #12
wildwolf
Strange Member

wildwolf's Avatar

[quote=maghettodelboschetto;263129]A livello universale, tutto viene divorato da altro, e solo la morte può generare vita.

Giustissimo il discorso della consapevolezza: una fiorentina costa in termini economici ed ecologici come centinaia di chili di riso (sparo a caso, che non conosco l'esatto rapporto)...

L'alimentazione occidentale è una porcheria basata su grassi e derivati chimici, spesso poco bilanciata... ottima è la cucina cinese: poco cotta, poco condita, molto variegata, molto completa, apporto minimo di carne. Soltanto la salsa di soia è una panacea prodigiosa se confrontata a burro e olio e sale.

[quote]

Ti quoto su questo, perche come gia scritto, nessuno pretende che il mondo si cambia da oggi a domani...

Ti sei informato come per esempio si fa conoscere un uovo di "non batteria"?
Spesso basta un piccolo gesto, e a lungo termine le cose cambiano...
Ma il consumo consapevole e rispettoso confronto dei animali e un primo passo, e certamente non intendevo una pregiera, come ironicamente Indy scriveva...
Su i denti ho messo un link scientifico della uni Roma dei Dentisti..(postura, mandipola, dentatura, bipiede..ect..) non credo questo forum è fatto per evolvere tesi su la "evoluzione" dell uomo e come da me publicamente declarando la "degradazione dell uomo"...
Perche cosi io vedo la evoluzione umana...

la combinanzione dei cibi fa male... e la preparazione...

Raccoglitore e prima dell coltivatore (gia una evoluzione umana...)visto nell regno animale non esiste un coltivatore... ma sè andiamo fino in fondo siamo neanche questo siamo un mucchio di cellule come ogni altro individuo, e proprio questo ci toglie il diritto di comportarsi come la maggior parte delle cosi dette "civilizazzioni" si comportano...

Su le mucche comunque non sono daccordo, povere bestie...
Sono solo messo in un stato di disaggio, che loro non permette piu a vivere una vita come previsto dell loro gene e specie, perche l'abbiamo redutto ad una sciavito...
Che tristezza...

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 15-12-2009 at 20:12.
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules