Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 09-12-2009, 17:18   #1
Fabrizio Fossati
Junior Member

Quote:
Originally Posted by Diego View Post
Bene! Ma allora perchè prendersela se il risultato viene "valutato"?

Hai fatto una cucciolata? Hai trovato bravi padroni? Dovrebbe finire tutto lì...

...e invece appena uno osa dire: "Sì, sono carini, ma niente più!"
Apriti cielo!!

Se poi si aggiunge: "Alcuni sono spantofolati" oppure "Guarda: c'è n'è uno con un'unghia bianca, segno che qualcosina non ha funzionato"
Si scatenano battaglie incredibili.

aaaaaaaaa questo non lo so!
i miei cuccioli sono carucci ma niente di più non ho problemi a dire che più che whippet sembrano galgo e che quella che addirittura mi sono tenuta ha le orecchie più grosse di un mastino e quasi mai nella posizione richiesta dallo standard!

forse sapere che ciò che hai fatto con passione ti è riuscito anche bene fa piacere, ma per come la vedo sono cani, non sono nè quadri nè macchine ma cani. anche nei cani c'è la michelle pfiffer e il brad pitt e c'è lo scorfanello simpatico, chi se ne importa!!!!!

ovviamente sempre pareri personali
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:29   #2
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quote:
aaaaaaaaa questo non lo so!
i miei cuccioli sono carucci ma niente di più non ho problemi a dire che più che whippet sembrano galgo e che quella che addirittura mi sono tenuta ha le orecchie più grosse di un mastino e quasi mai nella posizione richiesta dallo standard!

forse sapere che ciò che hai fatto con passione ti è riuscito anche bene fa piacere, ma per come la vedo sono cani, non sono nè quadri nè macchine ma cani. anche nei cani c'è la michelle pfiffer e il brad pitt e c'è lo scorfanello simpatico, chi se ne importa!!!!!

ovviamente sempre pareri personali
Ah, allora spiegami le discussioni animate (eufemismo), le minacce di denuncia, le intimazioni ai proprietari a nascondere i difetti o a non parlarne pubblicamente, il terrore di essere danneggiati (de ché?), l'invidia nelle expo, ecc.

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:41   #3
Diego
Gran Lup Mannar

Diego's Avatar

Quello che mi meraviglia maggiormente è che si pensa di possedere la sola unica tavola magica della riproduzione (dei cani ) che consente di tramandare il DNA perfetto... e guai a chi lo mette in dubbio!!

Se a pensare ciò è poi qualcuno che fino a 2 anni fa (se non meno) non ha mai avuto idea di cosa fosse un CLC, cosa significa possedere un cane o qual è la differenza tra estetica e bellezza funzionale...

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:46   #4
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c

Quote:
Quello che mi meraviglia maggiormente è che si pensa di possedere la sola unica tavola magica della riproduzione

di approcci ce ne son molti,un conto è il classico":

"fiuto+ intuito+ veder dal vivo + ascoltar tutte le campane/ DOPO solo dopo scegliere"

e un altro è lo scientismo che a volte appare qui e la ,con scarso successosopratutto nelle razze lupoidi

"i pedegree studiandoli ci fan pensare che"
"l'università sostiene che"

ecco quando sento ste cose penso a una mancanza di idee spaventosa

son strumenti,NON la verità rivelata
a quella non ci si arriva mai
ma ci si può andare vicino

Last edited by davide.c; 09-12-2009 at 17:55.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 17:49   #5
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
Essere imparziali è cosa difficilissima per tutti. 

L'importante è che non si passi dall'imparzialità alla psicosi narcisistica, ove
l'apparire (se si parla di canoni estetici di un cane) può mettere in
subordine la realtà e il benessere del cane.
per una volta quoto volentieri maghetto
Old 09-12-2009, 17:49   #6
Fabrizio Fossati
Junior Member

Quote:
Ah, allora spiegami le discussioni animate (eufemismo), le minacce di denuncia, le intimazioni ai proprietari a nascondere i difetti o a non parlarne pubblicamente, il terrore di essere danneggiati (de ché?), l'invidia nelle expo, ecc.
e che ne so, ora chiedi troppo!
l'invidia ci può stare, anche io quando vedo un whippet superfigo provo un misto di invidia/ammirazione ma non vuol dire che lo cambierei con i miei due mostri o che ami di meno i miei.

diego, non ti so dire di come va questo mondo perchè non ne faccio parte e per me le expo sono solo il posto dove vedere più cani e più razze che in ogni altra occasione.

generalmente però nel forum mi sembra che le discussioni si accendano per i modi non troppo onesti/corretti di qualcuno nei confronti di qualcunaltro.
poi non credo che una persona normale possa risentirsi se gli dicono che ha un brutto cane, tanto il cane non sa nemmeno cos'è la bellezza!
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 18:05   #7
maghettodelboschetto
Distinguished Member

maghettodelboschetto's Avatar

Quote:
Ah, allora spiegami le discussioni animate (eufemismo), le minacce di denuncia, le intimazioni ai proprietari a nascondere i difetti o a non parlarne pubblicamente, il terrore di essere danneggiati (de ché?)...
Questa mi sembra però speculazione... business is business!

Dei 4 allevatori (professionali e non) che ho contattato per cercare un cucciolo, l'unico che mi è sembrato appassionato completamente disinteressato è stato Arnaldo, tant'è che mi ha indirizzato ad altro allevamento, di amatori e altrettanto disinteressati all'aspetto economico.

E cmq il mio cane è il più bello del mondo!
Anche se è corto di zampe, ha le orecchie enormi, gli occhi scuri ed è pure un pochino sellato!

Last edited by maghettodelboschetto; 09-12-2009 at 18:10.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 22:28   #8
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

Non avendo ne una femmina ne una coppia non riesco ad entrare nell'ottica dell'argomento tanto meno riesco ad entrare nell'ottica dello stallone non facendo ne mostre ne lavoro, motivi ? non credo interessi ....
Ma non mi scandalizzo sulla possessività delle persone verso il proprio cane e con l'idea di portare avanti il DNA del prorio cane.
Ovviamente non lo condivido , paradossalmemte ogni cucciolo proveniente dai miei e una mazzata perchè ?
perchè sono egoista e vorrei che ogni figlio del mio fosse mio e di nessun altro e questo non è una buona mentalita' per allevare .
Le sciene più squallide le ho sentite e viste in expo' pochissime tra l'altro dove proprietari insultavano il cane accanto perchè vincente definendolo cesso o quant'altro ecco li vedo della malizia ego e volonta' di sognarsi Allevatore , ma fare di tutta un erba un fascio no prego , ci sono persone all'interno del forum e non, che fanno una cucciolata per la prima volta .
Chiedono consigli( Davide sbagli , un consiglio da chi se ne intente di più è solo producente , non sempre si ha la voglia di dover dimostrare qualcosa a qualcuno ma magari solo di fare bene ).
E' umano prendersela per un qualcosa fatto e magari fatto investendo denaro tempo ed energie , un esempio sciocco Diego tu fai protezione civile ,sbaglio ?
metti che un giorno scrivi su come avviene un addestramento e come si comporta il tuo cane e per caso un giorno qualcuno interviene dicendoti che quello che fai sono tutte cavolate , ecco che scatta umanamente del risentimento anche se chi critica potrebbe avere ragione .
Molti super cani piacciono e riproducono ma c'è sempre chi non puo' sopportare quel dato cane e comunque attacca qul esemplare .
Secondo me questo è un discorso detto e fatto visto da chi al momento la vive seduto a guardare , spero sia chiaro il mio farraginoso discorso.

Last edited by wolflinx; 09-12-2009 at 22:33.
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 09-12-2009, 22:59   #9
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
Non avendo ne una femmina ne una coppia non riesco ad entrare nell'ottica dell'argomento tanto meno riesco ad entrare nell'ottica dello stallone non facendo ne mostre ne lavoro, motivi ? non credo interessi ....
Ma non mi scandalizzo sulla possessività delle persone verso il proprio cane e con l'idea di portare avanti il DNA del prorio cane.
Ovviamente non lo condivido , paradossalmemte ogni cucciolo proveniente dai miei e una mazzata perchè ?
perchè sono egoista e vorrei che ogni figlio del mio fosse mio e di nessun altro e questo non è una buona mentalita' per allevare .
Le sciene più squallide le ho sentite e viste in expo' pochissime tra l'altro dove proprietari insultavano il cane accanto perchè vincente definendolo cesso o quant'altro ecco li vedo della malizia ego e volonta' di sognarsi Allevatore , ma fare di tutta un erba un fascio no prego , ci sono persone all'interno del forum e non, che fanno una cucciolata per la prima volta .
Chiedono consigli( Davide sbagli , un consiglio da chi se ne intente di più è solo producente , non sempre si ha la voglia di dover dimostrare qualcosa a qualcuno ma magari solo di fare bene ).
E' umano prendersela per un qualcosa fatto e magari fatto investendo denaro tempo ed energie , un esempio sciocco Diego tu fai protezione civile ,sbaglio ?
metti che un giorno scrivi su come avviene un addestramento e come si comporta il tuo cane e per caso un giorno qualcuno interviene dicendoti che quello che fai sono tutte cavolate , ecco che scatta umanamente del risentimento anche se chi critica potrebbe avere ragione .
Molti super cani piacciono e riproducono ma c'è sempre chi non puo' sopportare quel dato cane e comunque attacca qul esemplare .
Secondo me questo è un discorso detto e fatto visto da chi al momento la vive seduto a guardare , spero sia chiaro il mio farraginoso discorso.

questo post non dice proprio nulla di nuovo,ed è il classico post pass partotut che si può abbinare a tutto

punto A un conto è"ho le mie idee,ne parlo in giro,vediam così statisticamente se qualcun altor la pensa così,ad ogni modo son io che decido" ..e un conto è"ah io non me ne intendo,sento da altri"

tra i due atteggiamenti cè un abisso

cribbio sui famosi moduli ci va il nome dell ideatore,,a quel punto allora tanto vale falro fare ad altrio no?

punto b ci son gia tante cuccioalte che forse è meglio far fare a chi ha un idea"nel tempo" di cosa vorrà fare,e a questo servon i forum:a motivare,mica solo margherite & affini

certo poi nessuno limita nessuno,mica abbiam sto potere

punto c,sta cosa degli show:non serve parteciparvi..basta andarci x vedere come va la razza,tutto qua,se uno ha occhi + intuito + gusto + idee sue-se uno lo scambia solo x una vetrina,il problema è suo io non ho mai visto nessuno tirarsela,se non qualche ragazza vestita molto PRADA

e 5 anni di leggende urbane ne ho sentite,ma io di litigate di fianco ai ring non ne ho mai vista una,e credimi tra dob cc e clc ne ho visti molti piu di te

quanto alla solita geremiade delle critiche che addolorano,rileggiti cosa dice pure il mitiko moderatore(se ho capito bene)+ diego +..altri 567:

una cosa scontata:

"una volta che si va con la cuccioalta,posson esserci sia critiche che applausi,che via di mezzo e amen"(concetto ribadito piu volte,ma prorpio vedo che non lo afferi..mah)

aloa ma ripetersi,a che pro?aloa
Old 10-12-2009, 00:21   #10
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
questo post non dice proprio nulla di nuovo,ed è il classico post pass partotut che si può abbinare a tutto

punto A un conto è"ho le mie idee,ne parlo in giro,vediam così statisticamente se qualcun altor la pensa così,ad ogni modo son io che decido" ..e un conto è"ah io non me ne intendo,sento da altri"

tra i due atteggiamenti cè un abisso

cribbio sui famosi moduli ci va il nome dell ideatore,,a quel punto allora tanto vale falro fare ad altrio no?

punto b ci son gia tante cuccioalte che forse è meglio far fare a chi ha un idea"nel tempo" di cosa vorrà fare,e a questo servon i forum:a motivare,mica solo margherite & affini

certo poi nessuno limita nessuno,mica abbiam sto potere

punto c,sta cosa degli show:non serve parteciparvi..basta andarci x vedere come va la razza,tutto qua,se uno ha occhi + intuito + gusto + idee sue-se uno lo scambia solo x una vetrina,il problema è suo io non ho mai visto nessuno tirarsela,se non qualche ragazza vestita molto PRADA

e 5 anni di leggende urbane ne ho sentite,ma io di litigate di fianco ai ring non ne ho mai vista una,e credimi tra dob cc e clc ne ho visti molti piu di te

quanto alla solita geremiade delle critiche che addolorano,rileggiti cosa dice pure il mitiko moderatore(se ho capito bene)+ diego +..altri 567:

una cosa scontata:

"una volta che si va con la cuccioalta,posson esserci sia critiche che applausi,che via di mezzo e amen"(concetto ribadito piu volte,ma prorpio vedo che non lo afferi..mah)

aloa ma ripetersi,a che pro?aloa
Vedi Davide non ho molta voglia di scrivere e risponderti , ma a volte leggi o fai finta , non ho scritto che è giusto o meno ho scritto che è un concetto scontato punto , quindi nessuna novità punto rilassati giovine .
Old 10-12-2009, 00:23   #11
davide.c
VIP Member

davide.c's Avatar

prendo (R)atto
Old 09-12-2009, 22:35   #12
wolflinx

wolflinx's Avatar

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Questa mi sembra però speculazione... business is business!

Dei 4 allevatori (professionali e non) che ho contattato per cercare un cucciolo, l'unico che mi è sembrato appassionato completamente disinteressato è stato Arnaldo, tant'è che mi ha indirizzato ad altro allevamento, di amatori e altrettanto disinteressati all'aspetto economico.

E cmq il mio cane è il più bello del mondo!
Anche se è corto di zampe, ha le orecchie enormi, gli occhi scuri ed è pure un pochino sellato!
cazz tutti i difetti del nonno
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules