![]() |
![]() |
|
Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro. |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Per la mia pochissima esperienza ti posso solo dire:
Nairi a quasi 2 mesi e mezzo, 3 settimane fa un pò per gioco le ho insegnato i comandi base per una tranquilla convivenza: il "seduta", il "ferma" e il "qua" e (dio mi fulmini se non è vero) li ha imparati in 10 minuti....sono rimasto basito. Ora li esegue discretamente bene tutti e 3. Quando fa una cosa, sa cosa sta facendo e (soprattutto) SA SE lo potrebbe fare. Ha un intelligenza e una furbizia che brucia in partenza moltissimi altri cani. Quando ti guarda, ti mette in soggezione perchè lo sguardo ti attraversa. Quando gli parli ti guarda dritto negli occhi e ti ascolta. (solo il collie e pochi altri cani fanno questo). La mia risposta è quindi: un cane "parecchio sveglio", oltre ad essere (a mio parere) tremandamente bellissimo esteticamente Non dimentichiamo però che è: - un aratro (buche in giardino) - un impresa di demolizioni (mangia qualsiasi cosa....compresa la cuccia!) - un falegname (fa segatura di qualsiasi oggetto in legno) - un adetto agli infissi (ha graffiato le porte, ora ha smesso per paura del super liquidator ![]() - meccanico di biclette (le ha masticate....tutte) Da tanto, ma bisogna essere pronti a dargli tanto |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|