![]() |
![]() |
|
Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Guest
|
![]()
L'avevo sentito anch'io mia cugina che vive li vicino mi aveva detto che erano morti dei canetti
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Per ora solamente un cane oltre a 4 volpi
![]() Il problema è che parlano di 600€ a soggetto e ciò non può che far crescere il randagismo ![]()
![]() |
#3 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
600 euro a soggetto cosa????? poi scusa di randagismo in veneto suppongo non ve ne sia,certi servizi comunali funzionano eh
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
Mmh... mi sa che l'antirabbica è gia compresa nel vaccino annuale, almeno quello che fa Maya... non è cosi anche per i vostri cani?
600euro non so cosa sia... forse il prezzo del vaccino per la durata di vita media di un cane, ma mi sembra tanto anche per quello. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
eh si eh! ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
NO,qui sempre sentito dire e fare & fatto due cose distinte,non so in veneto che abitudini abbiano ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
Io le vaccinazioni fin ora non le ho fatte in Italia... da quello che ho letto su internet cercando il nome della mia mi pare di aver capito che ci sia compresa anche l'antirabbica. Controllerò di nuovo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Sul telegiornale locale parlavano che la profilassi costasse circa 600€ totalmente a carico del propietario infatti visto i costi un pò "altini" si sarebbe valutata una tariffa agevolata. Poi si sà che i giornali ecc a volte sparano belle ca@@ate
![]() ![]() Vabbè in ogni caso è da fare e domani chiamo il veterinario per maggiori delucidazioni. Sempre a titolo informativo nei boschi, argini e altre zone metteranno dei bocconi con dell'antibiotico per le volpi e altri animaletti dunque occhio ai nostri amati pelosi. In ogni caso la scadenza è per il 31 gennaio 2010. ![]()
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Obbligatorie per le expo ma soprattutto per il passaporto fatto all'ASL. Il mio vet però me l'ha fatta pagare ben più di 25 iuri! ![]() Visita + Vaccinazioni + antirabbica: 95! (di cui 35 per la solita vaccinazione) Possono essere fatte insieme perchè sono due cose diverse...
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
vabbè ,siamo alle solite
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Junior Member
|
![]()
A Milano 40€ per antirabbica..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
![]() Quote:
purtroppo non è una bufala: 26-11-2009 VENETO: INSEDIATA UNITA' DI CRISI PER RABBIA SILVESTRE (ASCA) - Venezia, 26 nov - E' stata insediata oggi in Regione Veneto, presso la Segreteria regionale Sanita' e Sociale, un'Unita' di Crisi istituita per seguire e coordinare gli interventi rispetto al problema del ripresentarsi della rabbia silvestre nel bellunese. L'organismo e' presieduto dal Segretario Regionale Giancarlo Ruscitti. Ne fanno parte i tecnici regionali, gli esperti dell'Istituto Zooprofilattico delle Venezie con sede a Legnaro (Centro di Referenza Nazionale per la Rabbia Silvestre) ed i rappresentanti delle Ullss 1 di Belluno e 2 di Feltre. Nel corso della riunione e' stato fatto il punto della situazione e sono gia' state assunte alcune decisioni operative. Nei prossimi giorni verra' definito e diffuso in tutti i territori interessati un depliant per i residenti ed i turisti che conterra' tutte le informazioni necessarie, sia sulla malattia che sui comportamenti piu' opportuni da tenere in caso si venga a contatto con animali sospetti o si venga morsicati. Definite anche le modalita' di approvvigionamento dei vaccini per la campagna rivolta agli animali e di quelli da tenere a disposizione per la profilassi delle persone che si presentassero negli ospedali a causa di un morso. Ad occuparsi della questione saranno gli uffici regionali competenti. Sempre nei prossimi giorni verranno anche organizzati incontri sul territorio rivolti alle categorie di persone che potrebbero essere piu' esposte al rischio di contrarre la malattia da un animale come, ad esempio, veterinari, guardie forestali, guardaboschi, operatori del soccorso alpino. L'Unita' di Crisi tornera' a riunirsi e lo fara' ogniqualvolta ve ne fosse la necessita' sino alla conclusione dell'emergenza. fdm/sam/bra (Asca) Il costo di un vaccino da noi è di circa 30 euro, ma la Regione Veneto, sta organizzando e tra breve sarà operativa la vaccinazione gratuita attraverso le ASL locali, io comunque non aspetterei... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
![]()
Sì, ho sentito anch'io che sono della provincia di Treviso; la prossima settimana porterò la mia bimba a vaccinarsi! Mi dispiace molto per i giri nei boschi, però!
Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
Eccheccacchio!!!!!
Sabato la porto a vaccinare... Per fortuna che hai postato sta notizia. |
![]() |
![]() |