Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2009, 13:00   #7
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
credo piuttosto che la gente [..] sia molto brava a fare intendere che sarà capace di gestire situazioni che invece non avrà nemmeno la voglia di gestire...
QUOTISSIMO.

Scrivo qui questa riflessione anche se avrei a disposizione mezza dozzina di topic dove inserirla, tanto è diffuso al momento il problema...
In settimana mi si è presentato un amico con un cucciolo maschio di dogo argentino. Lo conosco bene e so che la sua esperienza cinofila è pari a -100, ha già uno zwergpinscher (maschio, of course, sennò che bello c'è?) che praticamente gli piscia in testa e gli mangia nel piatto - tanto per capire il polso che hanno nella gestione... ... e pure un gatto.
Tra l'altro lui lavora spesso all'estero, sta via delle settimane, la moglie lavora anche lei e di norma il cagnetto veniva portato dalla mamma di lui.
Portarlo a spasso? e che vor dì?
Socializzazione? social... ehm cos'è?

Io dico: ok, finchè è un cane di 1,5 kg queste cose le puoi anche fare.. ma ti porti a casa un cane che diventerà per lo meno 40 kg, cazzuto e che necessita per forza di un buon controllo, di regole e di educazione, nonchè di movimento.. e non hai idea di niente!! Non sai nemmeno dove ha la bocca e dove ha il c*lo!!

Sto cercando di fare il possibile per fargli capire le responsabilità che comporta il gesto che hanno fatto (compreso portarlo al campo a parlare con un proprietario di dogo maschio, giusto per fargli capire cosa lo aspetta) ma ZERO.. è come parlare al vento.
Se questo cane finirà solamente in adozione sarà finita bene, purtroppo io temo che qualcuno (micro cane e gatto li dò già per spacciati,e vedo male anche la mamma di lui e la moglie..)si farà male.

Eppure nulla, sembro solo io la matta che si preoccupa.
Massì, è un cane, che vuoi che sia...

INUTILE. Finchè gli acquirenti non avranno cervello per capire le responsabilità che derivano dall'adozione / acquisto di un cane.. non cambierà nulla.
Che schifo...
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 18:39.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org