![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Entità cinofila da web...
|
![]() Quote:
Io ho delle idee ma sono una persona molto aperta, non escludo di cambiare visione di qualcosa se mi vengono proposti una serie di spunti convincenti... e soprattutto mi interessa correggere il mio pensiero se questo non ha valore reale e basi concrete... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Gran figl de putt Member
|
![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
|
![]() Quote:
Quello che non mi risulta chiaro è la relazione tra la capacità di lavorare in ricerca e la capacità di mordere una manica... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
La manica ti permette di vedere la diffidenza, la sicurezza, l'indipendenza molte cose sul carattere (specie nel clc) utili ai fini della selezione, che in ricerca puoi non vedere quasi mai affiorare e quindi migliorare..ovviamente selezionando su un certo tipo di mordere la manica che presuppone certe qualità..prima di essere selezionato sulla ricerca pura, il carattere del clc va smussato e stabilizzato...a quel punto le unità cinifile avrebbero più fiducia nel nostro cane, e di conseguenza sarebbe anche più equilibrato e facilamente gestibile nella vita di tutti i giorni..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
fica secca
|
![]()
Ale, non ho ancora finito di leggere tutto, ma forse non hai colto un aspetto di quello che dicevano i navarri, che un cane lavorato poco in ud, senza un lavoro continuo e mirato a raggiungere i livelli di Argy per capirci, può passare una fase dal morso facile.
Che ne dici?
![]() |
#8 | ||
|
![]() Quote:
![]() Quote:
Tra l'altro come dicevo so poco e niente di UD, sarebbe consigliabile lavorare con un clc in difesa alla prima esperienza? Quali sono gli errori più frequenti che si commettono che possono andare a "rovinare" il carattere del cane? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Gran figl de putt Member
|
![]()
No, non credo..se gli stimoli usati sono gli stessi usati su Argy non credo vi sia mai una fase del morso facile...secondo questo ragionamento Misha dovrebbe aver sbranato mezza Trento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
VIP Member
|
![]()
Attenzione, stai parlando di un cane che sebbene abbia una buona stronzaggine di base, è però molto timoroso delle persone che non conosce (potrebbero sempre ucciderla, hai visto mai?
![]() Evelina invece è un cane piuttosto sicuro di se, anche troppo per la scarsa socializzazione avuta e non ha remore ad avvicinarsi agli sconosciuti. --------- Per il discorso dell UD sono profondamente d' accordo con Alessio, ok basta andare in un campo per rendersi conto che il clc mediamente non brillerà ma in UD (poche eccezioni confermano la regola) MA questa è probabilmente il miglior modo di valutare il carattere di un cane e non ultima la sua addestrabilità.
![]() |
#11 | |
fica secca
|
![]() Quote:
Per spiegarmi meglio, il morso (che sia per predatorio o gioco o aggressività) deve essere canalizzato solo sulla manica, ma quando un cane comincia, non sempre sa che può mordere solo lì. Ovvio che il super cane equilibrato mai dovrebbe avere di questi dubbi, ma siccome parliamo in generale può succedere. Io mi sono innamorata di questa disciplina. La consiglierei a tutti, ma va fatta come dio comanda!
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|