|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Distinguished Member
|
io ho fatto cosi....quando Miki era cucciolo usavo un collare normale o semi-strozzo e quando andavamo al campo gli mettevo lo strozzo.
Intorno all'anno di età quando era già alto e pasante come un vitello ho usato sempre lo strozzo ,una volta che ha passato l'adoloescenza e ha smesso di comportarsi come un cavallo imbizzarrito sono passata ad un guinzaglio-collare a strozzo di corda(che non strappa il pelo),praticamente è guinzaglio e collare insieme. per lo strozzo c'è un verso per infilarlo ovvero con l'anello grande(quello in cui scorrono gli altri anelli)che deve stare sulla sinistra,il collare deve stare largo e stringersi al collo solo quando lo correggi(piccoli strattoncini) a Miki per esempio funzionava più il rumore delle catene che si stringevano più che la stretta vera e propria. In più gli strozzi simili a collane per intenderci,sono quelli che più spezzano il pelo,io mi trovavo bene con quelli che avevano maglie a forma ovoidale. Ora sono tre anni che uso un guinzaglio simile a questo,mi trovo bene ,non spezza il pelo e non sega le mani. http://www.inpuntadizampe.com/images/69748.jpg
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 09-10-2009 at 18:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
VIP Member
|
io ho paura che, non so, accada qualcosa che lo terrorizza e scappando si strozza ... sarò scemo
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Io fossi in te gli darei un pò di fiducia, ha anche lui spirito di sopravvivenza!
Tuttavia secondo me, dato che sei in tempo, dovresti usare un collare normale, al più un semi strozzo che anche quando arriva a fine corsa non stringa. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
|
per il terrore ( e io ne sò qualcosa con Miki..) è meglio lo strozzo perchè con i collari normali c'è il rischio che tirando indietro riesca a liberarsi e poi sò c@@@i perchè potrebbe scappare e finire sotto un auto.
Quando hanno paura e sono liberi riesci a fermarli solo con un fucile!
|
|
|
#5 |
|
Distinguished Member
|
Certo che Ceaser Millan è proprio un mago!
Da notare che, come spesso ribadito in trasmissione, non fa addestramento, ma soprattutto educazione! Addestramento ed educazione sono due cose diverse. L'educazione del Maghetto Millan, come quella in natura, è solo imposizione del ruolo (financo alla schienata, se necessaria). Addestramento (propositivo) può venire in secondo momento, solo se il cane è stato bene educato.
|
|
|
#6 |
|
VIP Member
|
potresti imparare lo spagnolo e fare una trasmissione in Rai
|
|
|
|
#7 |
|
Rajka e la ciambella
|
scusate l'ignoranza
ma per vedere questo programma è sufficente il decoder o bisogna abbonarsi a qualcosa???? grazie. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Si viene trasmesso su nat geo wild ,quindi bisogna avere un abbonamento sky almeno al pacchetto "mondo".
|
|
|
#9 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
non credo che ci sia SOLO un modo per arrivare ad avere cani educati( se per educati si intende un cane ubbidiente e sottomesso al padrone) ho visto cani che dentro il recinto dell'addestratore erano dei robot e poi nella vita di tutti i giorni molto poco educati.. cosi' come cani che non hanno fatto neanche un giorno di addestramento dare più sicurezza di una macchinina telecomendata ,in società , liberi,in famiglia ecc.. Non credo neanche esista un tipo di educazione/addestramento che vada bene per tutti i cani ognuno deve seguire la sua via. Concordo totalmente e pienamente quando Millan dice (e divulga) che per non avere cani complessati BISOGNA asssolutamente fargli fare molto moto ed esercizio,i cani devono uscire di casa e avere la possibilità di esplorare e stancarsi mentalmente. molte persone tendono a trattare il cane come un figlio(io compresa),a protteggerlo,a tenerlo sempre confinato in casa al primo segno di disagio quando sono fuori(per fortuna questo non lo faccio).. Molti poi non sanno neanche cosa ti vuol comunicare il cane quando raspa,quando si lecca il naso ecc.. Quindi prima di ogni altra cosa dovrebbe essere il padrone ad essere educato poi il cane.La seconda regola di Millan è quella di comportarsi da leader non da mamme ed è essenziale per questo conoscere i significati degli atteggiamenti dei nostri cani(spesso in addestramento questo non viene fatoo..o molto poco) Poi coccole a valanga quando si comporta bene! Per me è questo l'importante del pensiero di Millan poi che sia un migliardario o cosa faccia a me non interessa io pendo ciò che c'è di meglio in quello che fà o dice e cerco di applicarlo,come faccio con lui cosi' da altri,che siano comportamentalisti o semplici padroni.
|
|
|
|
#11 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Menopausa precoce
|
Quote:
Tutte le cose che ha capito di fare o non fare come non fare pipì in casa, non salire sulla tavola, non salire sul divano ecc..ecc...non credi siano forme di addestramento???? L'addestramento non è solo quello che voi tutti vedete in campo, l'addestramento è soprattutto a casa e fuori con qualsiasi metodo. Da piccolo quando miky faceva delle cose giuste non lo premiavi con carezze o bocconcini??? Se questo non è educazione/addestramento........... |
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|