Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-09-2009, 14:17   #1
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default


Il lupo e il filosofo. Lezioni di vita dalla natura selvaggia

Mark Rowlands
Prezzo di copertina: € 18,50
[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/User/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot.jpg[/IMG]
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 14:19   #2
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

http://www.markrowlandsauthor.com/
Notizie sull'autore. Anch'io lo sto cercando
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2009, 14:36   #3
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

messaggio 42/43
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...t=11486&page=3
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 02-10-2009, 19:10   #4
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

consiglio a tutti il seguente libro (in inglese):

Wolves: Behavior, Ecology, and Conservation

LINK con descrizione e per acquistare

LINK con parte delle scan del libro su google

è il miglior libro sui lupi che c'è in circolazione ed è stato redatto, tra i tanti illustri, anche dal grande Luigi Boitani.
è in inglese, anche abbastanza tecnico (ho avuto non poche difficolta dato che non sono un mago della lingua), ma con un pò di impegno si capiscono i concetti ed è pieno di grafici.

io l'ho acquistato in offerta da ibs (il miglior estore per quanto riguarda l'italia) ed è arrivato in meno di una settimana.

__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 10:52   #5
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

riguardo l'autore di "la porta di Merle" incollo una mail per due nuovi libri

Cari Amici e Lettori,

molti di voi mi hanno scritto e chiesto se sto lavorando a nuovi libri e se ho un nuovo cane. La risposta a entrambe le domande è sì.

Il primo libro sarà pubblicato nell'autunno del 2010 e si intitolerà: Pukka: Il Cucciolo Dopo Merle. Conterrà circa 200 foto accompagnate da didascalie scritte da Pukka in persona. (A proposito, in Hindi il suo nome significa "genuino", o "di prima classe" e si pronuncia come in puck). Il libro descrive come Pukka e io ci siamo incontrati, il suo arrivo in Wyoming e i primi sei mesi della sua vita, da cucciolino a giovane cane. Pukka sta imparando a come interagire con gli altri cani di Kelly, con gli animali selvatici, e con una persona che crede che l'addestramento comporti sia l'essere un gruppo che l'osservare regole. E, ovviamente, Pukka sta imparando a come usare la porta di Merle, ora la sua porta. Immagini magnifiche di Pukka a Jackson Hole, Yellowstone, al River of No Return, e all'Oceano Pacifico danno vita ai suoi e miei pensieri sul modo migliore per crescere un cucciolo.

Il secondo libro, intitolato Perché I Cani Muoiono Giovani E Che Cosa Possiamo Farci, verrà pubblicato nell'autunno del 2011. Racconta di come ho superato la morte di Merle e spiega perché la vita dei cani sia così relativamente breve. Usando storie di Merle non apparse ne La Porta Di Merle, così come episodi dei primi due anni di vita di Pukka, questo libro intreccia narrazione e scienza nello spiegare come nutrizione, vaccinazioni, sostanze inquinanti sparse nell'ambiente e fattore genetico concorrano tutti nell'accorciare o allungare la vita dei cani. Molte delle informazioni in Perché I Cani Muoiono Giovani sono innovative e cambieranno le nostre idee su come far crescere i nostri cani nel modo più sano possibile.

Potete trovare maggiori dettagli sui libri, foto di Pukka e una nuova pagina di testi e immagini sull'inverno e lo sci nella catena dei Teton nel mio sito, aggiornato: www.kerasote.com.

Dal momento che questa lettera è diretta a migliaia di voi in tutto il mondo, le possibilità che io possa rispondere ad ognuno sono poche, nel caso mi scriviate. Pukka e io non saremmo capaci di rispettare la scadenza per il suo libro se scrivessi a tutti! Nonostante ciò, continuerò a fare del mio meglio per rispondere personalmente alle altre vostre mail. Dato il numero di mail che mi arrivano, potrebbe essermi necessario anche un mese.

Come sempre, sono commosso dal vostro continuo supporto a La Porta Di Merle, dalle vostre lettere e dal pellegrinaggio che molti di voi hanno fatto alla tomba di Merle, dove ho avuto l'occasione di incontrarvi di persona.

Spero che sia voi che i vostri cani stiate bene, e vi mando i miei migliori auguri,

Ted
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 13:48   #6
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Grazie Vale per averci girato questa notizia,adesso aspetto il nuovo libro,nel frattempo se ci riesco inizierò a leggere ul libro che quì è stato consigliato,il lupo e il filosofo.
Sirka jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2009, 13:53   #7
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

taci, taci ...che devo ancora andare a comperarmelo!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 04:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org