Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 25-09-2009, 16:46   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

ok, io la metterei sul forum inglese e nel forum degli amministratori.

Per la spedizione in mail non so se fa più effetto che ognuno dei sottoscrittoti mandi un proprio messaggio alla mail [email protected] col proprio indirizzo di mail.
Old 25-09-2009, 18:45   #2
Fede86
Entità cinofila da web...

Fede86's Avatar

ovviamente sono d'accordo anche io!
Fede86 jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2009, 21:27   #3
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

Per la spedizione in mail non so se fa più effetto che ognuno dei sottoscrittoti mandi un proprio messaggio alla mail [email protected] col proprio indirizzo di mail.

Credo che bisognerebbe aggiungere nella lettera che non abbiamo niente a che fare col Club del Cane Lupo Cecoslovacco italiano, ho appena letto che c'è stata una richiesta per avere il patrocinio della razza ...assurdo!
Già prima avevo il sospetto che se ce l'avessero un pò con noi un motivo ci doveva essere, ora ne abbiamo la certezza, il club italiano credo che abbia pistato i piedi in alto, e consideriamo che probabilmente non sappiamo neanche tutto!
Se il motivo della discriminazione verso i nostri lupi è dovuta dal comportamento del CCLC italiano, prego a Navarre di togliermi dalla lista a cui avevo dato il consenso per la lettera di proteste, non vorrei che mi si considerasse come conseziente a quella proposta! C'è solo da vergognarsi per come ci fa apparire in Europa, perchè poi le facce alle expò sono le nostre, italiani. Anzi farei una lettera di proteste al CCLC!

Last edited by Tatanka1094; 25-09-2009 at 21:31.
Tatanka1094 jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2009, 21:53   #4
Denial
Lupo Lucio

Denial's Avatar

Send a message via MSN to Denial

sisi anche io pure se non sto di cosa state parlando, ma se ci sono tutti deve essere una cosa buona!
Denial jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2009, 14:21   #5
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Quote:
Originally Posted by Tatanka1094 View Post
Credo che bisognerebbe aggiungere nella lettera che non abbiamo niente a che fare col Club del Cane Lupo Cecoslovacco italiano, ho appena letto che c'è stata una richiesta per avere il patrocinio della razza ...assurdo!
Già prima avevo il sospetto che se ce l'avessero un pò con noi un motivo ci doveva essere, ora ne abbiamo la certezza, il club italiano credo che abbia pistato i piedi in alto, e consideriamo che probabilmente non sappiamo neanche tutto!
Se il motivo della discriminazione verso i nostri lupi è dovuta dal comportamento del CCLC italiano, prego a Navarre di togliermi dalla lista a cui avevo dato il consenso per la lettera di proteste, non vorrei che mi si considerasse come conseziente a quella proposta! C'è solo da vergognarsi per come ci fa apparire in Europa, perchè poi le facce alle expò sono le nostre, italiani. Anzi farei una lettera di proteste al CCLC!
Noi scriviamo su Wd per ciò che concerne WD e la sua gestione, Wd NON E' il Club di razza slovacco nè quello ceko, le posizioni di Margo non rispecchiano sempre quele del CLub che detiene lo standard, come nel caso che solleviamo noi, i clubs ceko e slovacco ammettonol'uso di cani HD C e per l' Ed "vale tutto", WD invece non lo ammette per i cani italiani, o almeno così sembra...la lettera chiede spiegazioni su questo, non è rivolta ai Club di razza di nessun paese! Non confondiamo Wolfdog con il club, non lo è e non è nemmeno il veicolo tramite cui il club si esprime.
Fammi sapere se sei tra i firmatari o no così aggiorno!
ste jest offline   Reply With Quote
Old 26-09-2009, 15:06   #6
Tatanka1094
WEREWOLF

Tatanka1094's Avatar

Il motivo della lettera l'avevo capito e ne sono d'accordo al 100%, volevo essere sicuro che i club nazionali non hanno influenza sul sito, in questo caso lascami pure in lista!
Old 28-09-2009, 09:43   #7
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

scrive ora? faccio una prova visto che prima avevo risposto e mi ha cancellato tutto perchè il server era sovraccarico .... se pubblica questo messaggio allora riscrivo quello che avevo da dire... vediamo .....
Old 28-09-2009, 09:52   #8
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

ok, riassumo, perchè sono rientrata solo oggi dalle ferie e ho un sacco di cose da fare ......
volevo ringraziare laura per aver scritto della nostra disponibilità che confermo in pieno
mi chiedevo se fosse utile però avere FISICAMENTE dei rappresentanti pronti alla risposta (se ci risponderanno ovviamente visto che a quanto pare sembra che noi italiani gli facciamo proprio schifo!) ...
pensavo che potrebbe essere utile avere una sorta di gruppo composto da qualcuno che sia sempre presente on-line e da qualcuno che sia presente alla mondiale....
per quanto concerne la sottoscrizione io metterei tutte le firme in calce alla lettera che fa effetto e parallelamente manderei un messaggio da ogni utente sottofirmatario agli amministratori (e per conoscenza ai proprietari del sito) che reciti più o meno questo concetto: "relativamente alla lettera scritta e mandata dal nostro rappresentante sottoscrivo tutto il contenuto e confermo la necessità di voler avere una vostra risposta chiarificatrice che ci spieghi questo ingiustificato atteggiamento contro il gruppo italiano"

che ne dite, è troppo?
Old 28-09-2009, 10:27   #9
robertomaggio
Junior Member

robertomaggio's Avatar

Ho riflettuto molto in questo periodo riguardo la lettera da inviare.
Fermo restando il fatto che dovrebbero essere giuste ed uguali per tutti le regole.
Non dimentichiamo pero' che questo e' un sito privato e GRATUITO.
Non dimentichiamoci il "mazzo" che si e' fatta la Margo in questi anni.
Non dimentichiamoci cosa ha creato e come lo ha gestito.
Non dimentichiamoci che nessuno (almeno credo e spero) ha sborsato soldi per pubblicare foto,cucciolate,risultati etcc. e che questo servizio, e' solo grazie all'impegno di questa persona .
Mi domandavo perche' nessuno di voi /noi non si prenda l'impegno di creare qualcosa di similare ,qualcosa nostro fatto in Italia e gestito da noi .logicamente tutto a GRATIS.
Penso che in molti siamo buoni a criticare senza pero' creare alternative.
Circolano voci piu' o meno veritiere sulla richiesta che il CLUB avrebbe inoltrato per il patrocinio della razza.A questo punto sarebbe veramente "schifoso" questo atteggiamento e magari spiegherebbe alcuni atteggiamenti "ostili".
Penso che il dialogare possa evitare rotture definitive e quindi in occasione della mondiale di Bratislava cercare di parlare con la Margo,di spiegare e farsi spiegare cosa sta succedendo e se veramente ci sia della malafede in quello che sta succedendo.
Provo e nutro grande rispetto e considerazione per quella persona che pubblica le mie foto,expo ,etccc senza chiedermi un soldo.
Penso quindi che prima di firmare una lettera che potrebbe diventare veramente antipatica voglio chiarimenti e sapere veramente come sono andati i fatti e spiegazioni.
Poi se il sito non mi sfagiola alllora diamoci da fare per creare alternative.
Grazie
Roberto
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 14-12-2009, 14:23   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member

OK PEFETTO!!!
Grazie Linuz e Grazie Fede.

Mi farebbe piacere se tutti coloro che qualche mese fa avevan mostrato interesse e spirito "combattivo" in riferimento alla causa, si facessero vivi.
O altrimenti dicessero eventuali cambiamenti di idea spiegando naturalmente le motivazioni, giusto per non farci una figuraccia davanti a tutti. Non si capisce, infatti, il motivo per il quale si era partiti a tromba verso una causa comune che (forse per la prima volta) ci portava ad avere un unico pensiero ed ora nonostante tento di sollecitare da diverse settimane, coloro che si erano mostrati collaboratori diretti nel fare la lettera non scrivono, non mostrano l'interesse che avevano mostrato in precedenza. Perchè?
Mi riferisco sopratutto a NAVARRE (credo Gianluca) e a STEFANO di Tristan.

...ora riprendiamo gli spunti più importanti che sono stati scritti in riferimento alle azioni da svolgere.
Quote:
Originally Posted by ste View Post
Ok, ho commissionato la traduzione, appena mi arriva la versione inglese aggiungo i nomi di coloro che hanno postato e la mando a Margo e la posto sul forum inglese... Navarri, che dite, fa più colpo se la postate voi che siete moderatori?
Accorrete ritardatari!!!!Passate parola!!!
...mai commissione fu più lenta...comunque poco importa perchè non serve più Stefano. Abbiamo la traduzione.
A questo punto farei come tu hai proposto nel lontano 25 Settembre di quest'anno con questo tuo post sopracitato.

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Attendiamo tue "disposizioni" in merito.
La lettera nostra è quella che ha postato Federica.

bisogna fare il copia/incolla di questo testo, ma prima attendiamo che Gianluca (NAVARRE) CI INDIRIZZI SU COME E QUANDO AGIRE.
Attendiamo......

We are Wolfdog.org users; we are owners, breeders, interested spectators; some of us attend work camps, others use to go to expos; we have regularly ENCI registered dogs, a high percentage of whom have hip and elbow scores, and many of whom had their bonitace... opinions can be different, but in general we are all lovers of the Czechoslovakian Wolfdog breed and we love our dogs.
For us all Wolfdog.org has always been a precious mean of support, a source of knowledge thanks to its database, created thanks to the helpfulness of thousands of people that saw in the site set up by Margo and Przemek a true aid in the development of the breed, free from the conditionings and from the influences of big breeders and "lobbies ".
Its strength is the great quantity of data it gathers, also and above all the ones that someone wanted to keep hidden, together with the existence of few equal rules for everybody, without favoritisms for this or that faction.
Recently there have been some changes in the stud dogs list that have aroused some worries, it seems in fact that there has been a discriminatory treatment towards the Italian breeding dogs, in particular one:

• Voice of Wolf z Molu Es, HD A - ED 0/1, has been excluded from the list without neither notices nor explanations, and only thanks to a thread on the English forum the owner has learned the reason:
“The dogs was removed because in the most cases the elbow problem were hidden by their owners and elbow problems start to spread among the breed. While before there were also none known cases of ED-dysplasia it is getting more and more problematic and every month I'm getting information about new ED-infected dogs.” (ADMIN)

But despite this declaration, all the dogs whose elbows were not tested or those with hidden results stayed in the list. Besides, the problem of the elbow dysplasia is complex and it’s not clear on what data the statistic has been evaluated, considering that until a few years ago the dogs’ elbow were not examined, and even today it’s only done in a few countries, (the 65% of the stud dogs with elbow scores is in the Italian list to 09/09/2009)* If the site is really a resource for everybody we ask that it applies equal rules for the users of every country. It would be a democratic gesture to discuss the rules BEFORE they were applied, and it would also make the scientific motivations behind them clearer.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2009, 18:54   #11
Ricky's Wolf
Distinguished Member

Ho sentito Gianluca (Navarros) tramite mail privata.
Aspettiamo che passino queste feste e poi invieremo la lettera in Inglese.
Lui penserà ad inserirla nel forum dei moderatori, poi se ne metterà una nel forum inglese con nuovo thread, e noi o facciamo tutti un copia incolla e "bombardiamo" la mail di questo sito oppure ne inviamo una unica con i nomi di tutti coloro che hanno aderito.

Sinceri Complimenti a chi "non vuol sentire"...
stai facendo una bella figura, bene!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 24-12-2009, 20:25   #12
riko06
Member

riko06's Avatar

Send a message via Skype™ to riko06

Per me è indifferente. Sono disponibile sia a fare l'elenco delle firme e fare un solo invio, sia a mandarla per conto mio.
Vedete voi cosa può colpire di più.
A mio parere avrebbe più effetto se ognuno la mandasse per conto suo. Immagina mentre aprono la casella di posta e trovano tutto intasato Il rischio, però, è che non tutti poi inviino effettivamente la lettera, magari per dimenticanza o magari sbagliano a pigiare qualche bottone e non la inviano o ancora sbagliano a scrivere l'indirizzo.
Comunque io sono disponibile per tutte e due le soluzioni.
Old 02-01-2010, 11:54   #13
ste
wise and beautiful member

ste's Avatar

Send a message via Skype™ to ste

Quote:
Originally Posted by Runningwolf View Post
Ho sentito Gianluca (Navarros) tramite mail privata.
Aspettiamo che passino queste feste e poi invieremo la lettera in Inglese.
Lui penserà ad inserirla nel forum dei moderatori, poi se ne metterà una nel forum inglese con nuovo thread, e noi o facciamo tutti un copia incolla e "bombardiamo" la mail di questo sito oppure ne inviamo una unica con i nomi di tutti coloro che hanno aderito.

Sinceri Complimenti a chi "non vuol sentire"...
stai facendo una bella figura, bene!
Mi si dice che 'sta frase sarebbe rivolta a me, ti rispondo dato che hai tenuto vivo l'interesse per la faccenda ( è anche vero che sei + direttamente coinvolto.. o lo avrestifatto comunque?)
Comunque quando avevi scritto, convenendo che il trattamento riservato alla lista italiana fosse ingiusto ho preso l'impegno di scrivere le lettera che era stata accettata, poi doveva essere tradotta da un volontario che però aveva usato il traduttore di google, così l'ho ritradotta io e l'ho mandata ai Navarri visto che all'epoca (fine settembre) pareva dovessero mandarla loro...
Si doveva fare l'elenco dei nick e copiarlo in calce.
Per quanto mi riguarda il mio compito era concluso. Poi si è aspettato un pò x tirar su altre adesioni (che non erano molte) poi ci sono stati dei cambiamenti nella lista...ecc ecc
Fatto sta che avendo fatto il mio credevo fosse solo questione di tempo e non ho più letto questo thread .Sono quindi ben lungi dal ritenere di aver fatto una "figura" di qualsiasi tipo. Se ti premeva così tanto la mia opinione potevi mandarmi un MP, avrei risposto prima.
Per quello che può valere penso sempre che abbiano giocato sporco, che dopo anni di filantropismo chi gestisce il sito inizi a riscuotere da WD, usandolo come strumento per influenzare lo sviluppo della razza anche dal punto di vista commerciale; è vero che lo usiamo tutti x questo, o almeno chiunque faccia una cucciolata, ma i gestori dovrebbero essere più imparziali e non farlo in grande.
Quindi il mio nick può stare in fondo alla lettera visto che non avevo mai detto il contrario.
Ciao Stefano & Tristan
ste jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules