Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 29-07-2009, 14:54   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho

wolflinx's Avatar

anche questo è un punto di vista Massi una persona competente che sposa politiche a dir poco bizzarre a mio avviso perde di credibilita' non sara' una visione obbiettiva ma se posso vado dove c'è chiarezza o per lo meno dove c'è ne di piu' , poi che il clc non sia Wd è chiaro il clc non è di Margo lei alleva punto .
Poi ribadisco risulta strano che cani nella bonitazione italiano si siano abbassati notevolmente e altri alzati , tra 71 cm e 68/69 la differenza e ben visibile lo è meno tra un 65 e un 67 ,
quin di reputo il tutto poco credibile poi per carita' le misure le sanno anche prendere ma anche li il metodo " italico si è fatto sentire anche anni fa " quando i fenomeni dell misurazioni misuravano un cane e visivamente si vedeva inclinare il cinometro o come si chiama per aumentare la stazza del cane e viceversa premere sul garrese di una femmina vistosamente alta che chissa' perchè è risultata alta uguale alla femmina precedente ....
quindi per favore smettiamo con il discorso quello è il club e quello ci teniamo e via così ... a me della razza frega poco e nulla ma alcune cose mi fanno sorridere tra cui questa fantomatica bonitazione Italica che spesso si riduce in una semplice curiosita' del padrone per sapere quanto è alto il cane ...
ci hai fatto caso dopo una bonitazione la prima cosa che ti dicono è " è alto cm tot " oppure "era impaurito e ha perso tot cm perchè' si schiacciava " e nessuno ti dice come è di carattere se non sei tu a chiedere . quindi ?
Quindi sotto a misurare i cani all'italiana
Old 29-07-2009, 15:16   #2
SERENA
fica secca

SERENA's Avatar

sni...
e' sbagliato credere che tutte le misurazioni siano errate. Alcune ci sono state e chi è più vecchio dell'ambiente lo sa.

Ma il fruitore della bonitazione, ovvero la persona interessata esperta e capace, mica si ferma solo al codice.
C'è un fantastico elenco di parametri che vanno misurati, e poi trascritti nel foglio della bonitazione. Se un cane misura 71, ma ha poi quei parametri da cane che misura 67/8...beh...uno se ne dovrebbe accorgere!
Tant'è che, chi è attento già lo saprà, si discute in rep ceca e slovacchia , e in alcuni casi già si è provveduto, ad inserire altri paremetri fondamentali nel codice!

Una cosa mi lascia abb perplessa, che la scheda di bonitazione ita non venga consegnata subito....
Old 29-07-2009, 16:02   #3
sere
Junior Member

sere's Avatar

Send a message via MSN to sere

io sono alle prime armi quindi chiedo:le lastre di BOOK sono state mandate a Cremona al F.S.A. che le tiene per 10 anni,ho ricevuto il pedegree timbrato ed ho due attestati,anche e gomiti,cosa mi devo portare a serra ,le preventive?devo comunicare il risultato delle lastre al cclc?grazie
sere jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2009, 00:06   #4
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by sere View Post
io sono alle prime armi quindi chiedo:le lastre di BOOK sono state mandate a Cremona al F.S.A. che le tiene per 10 anni,ho ricevuto il pedegree timbrato ed ho due attestati,anche e gomiti,cosa mi devo portare a serra ,le preventive?devo comunicare il risultato delle lastre al cclc?grazie
Quanto tempo ha book? farai la giovani o quella per adulti?
per i giovani non servono le lastre
Per gli adulti porta fotocopia del certificato blu ufficiale.
massimo
Old 31-07-2009, 15:54   #5
sere
Junior Member

sere's Avatar

Send a message via MSN to sere

book adesso ha 16 mesi fa' quella dei giovani
sere jest offline   Reply With Quote
Old 10-08-2009, 19:41   #6
Moli
Junior Member

Moli's Avatar

Yuki non la iscrivo...quindi...mi imbuco o la metto fuori corso?!...però se mi imbuco voglio essere appoggiata da qualcuno(magari un'altro imbucato)!!!
Moli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules