![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Energia allo stato puro
|
![]() Quote:
credo di non aver compreso il messaggio, guarda che nessuno vuole generare violenza, astra con alcune femmine ha un atteggiamento "cosiddetto dominante", del tutto inoffensivo, ma molto scenico. ultimamente sta incalzando la dose, sara' il caldo (39 gradi alle 9 di sera), sara' che ha 8 mesi e siamo nel bel mezzo della formazione del suo carattere, e certo e' che io non provo compiacenza nel vedere queste scene, vanno sicuramente tenute sotto controllo! Una cosa e' certa: Una persona insicura e violenta che si prende un clc avra' sicuramente grossi ma grossi problemi!
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() ma il tuo cane gioca con i cani che vogliono giocare, con i cani che hanno paura, o con tutti?
![]() |
![]() |
#3 | |
Energia allo stato puro
|
![]() Quote:
No Astra e' una gran giocherellona, di carattere molto buono e tranquillo (come i genitori e i nonni del resto), gioca con tutti, cani grandi o piccoli che siano, le piace molto correre ed essere rincorsa, con i maschi va sempre d'accordissimo, a volte pero' con alcune femmine solo ultimamente si comporta come ho scritto (non con tutte) indipendentemente dalla taglia.
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Anche il mio è così. ![]() Però con cani nuovi li faccio prima annusare al guinzaglio (per evitare che la sua irruenza possa spaventare il cane o il padrone). E se insiste a voler giocare con altri cani che non vogliono giocare (ovvero sottomettere/stuzzicare cani timorosi) lo cazzio IO di brutto, imponendogli subito il seduto. Se invece sono cani adulti che non vogliono giocare, in genere ci pensano loro a metterlo in riga , che siano grandi o piccoli ![]() Prima che diventi adulto credo sia necessario insegnargli a non voler fare il cazzaro dominante a tutti i costi, e si rende necessaria la socializzazione, specie al parchetto dove si misura con cani di tutte le taglie, razze e caratteri.
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|