![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Member
|
![]()
x anastasia:
-come dire che ai cani di altre razze non è necessario dedicare la ns.vita: dedicare la propria vita significa avere con te il cane 24 ore al giorno, senza se e senza ma... sabati e domeniche + le feste comandate,io lo faccio, ho la fortuna di poterlo fare... e tu? -come dire che i canili sono strazzeppi di clc: in rapporto al numero esistente SI! e considera che molti vengono ammazzati perchè i canili stessi li rifiutano (anche se non potrebbero). -come dire che una passeggiata in campagna con un labrador ti autorizza a distrarti ...a farti i fatti tuoi...e/o a tenerlo sciolto infischiandotene delle persone che incontri con o senza cani ecc......: la responsabilità nei confronti del tuo animale c'è l'hai anche se condividi la tua vita con una tartaruga... una cosa è una passeggiata, un'altra è una tensione continua e mille attenzioni affinchè questa o quella cosa non avvenga... -(ho poco tempo per andare oltre) mi spiace: a me spiace che non si voglia ammettere che il CLC non è per tutti, a me spiace che ci si ostini a non vedere..., a me spiace andare nel sito delle adozioni e leggere quanti "gestibilissimi" CLC vengono "regalati" per motivi familiari... -ma non sono affatto d'accordo: ci mancherebbe, esprimere opinioni diverse serve migliorare le proprie, l'importante è farlo con onestà intellettuale e cercare di andare oltre il "personale", comprendendo che molti si avvicinano a questa razza con informazioni errate, il più delle volte solo perchè si ha qualche cucciolo da "piazzare"... nemmeno su questo concordi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
E' per tutti quelli che hanno voglia di dedicare tempo al proprio cane, perchè a differenza di altri cani non accetta di essere trattato come un soprammobile, o come un animale da giardino, e non può compensare con la docilità alla carenze dell'umano che non è in grado di essere un buon leader (parlo in generale, ovvio). Ma anche molte altre razze sono esigenti da questo punto di vista. Per cui è ovvio che non è per tutti. E' impegnativo, ma chi ha mai detto il contrario??? Se non si fa altro che dire è impegnativo, ci sono thread su thread su queste cose, cavolo quando mi sono iscritta Massimo di Oliver mi ha praticamente consigliato di darmi all'ippica piuttosto che prenderne uno ![]() Però per quel che mi riguarda, il concetto di "avere un cane" in generale... non è per tutti.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
E poi, lo ammetto, se sono discretamente ottimista su certe cose, è perchè se ancora Thai non mi ha sbranato, impedita come sono, c'è speranza per chiunque
![]()
![]() |
#4 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
d'accordissimo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Lupo Lucio
|
![]()
Maghetto quanto vuoi per farci qualche corso da comportamentista, da alto esperto di CLC dopo ben 5 mesi di esperienza con un cucciolo?
a quanto pare qua in mezzo non ha capito niente nessuno e tutti hanno dei cani disadattatati... abbi l'umiltà almeno di aspettare che il cane sia maturato prima di sparare sentenze da grande maestro zen, xkè più voli in alto e più fai il botto quando cadrai per terra quando il cane ti partirà verso un altro maschio di 10 kili (ke sfigato di cane!) o verso un cane da caccia di 25 (azzo 25 kg! ma io sono 35! non è mica una minaccia! [minaccia a cosa poi non si sa]), l'intelligenza centra poco o niente quando si tratta di ormoni. Ovviamente sto parlando di atteggiamenti verso cani e non verso persone. E ripeto: UN COMPORTAMENTO O REAZIONE AD UNO STIMOLO "INSEGNATO" AD UN CANE DI 7 MESI VERSO ALTRI MASCHI,è UNA CONQUISTA DI IMPORTANZA NULLA QUANDO IL CANE AVRA' 1 ANNO E MEZZO O 2! (ma purtroppo non posso leggere nel futuro IO) Comunque attendo di veder messi alla luce tutti i nostri errori, da ignoranti privi di proprietà telepatiche dal magico maghetto del bosco, vissuto e rodato. Last edited by Denial; 02-07-2009 at 01:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Rajka e la ciambella
|
![]()
[quote=duska;222096]x anastasia:
Quote:
Arancino perchè è tornato a casa? ![]() ![]() |
|
![]() |