|
|
|
|||||||
| Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Member
|
Xmaghetto:
Guarda che non è questione di parola, mi auguro con tutto il cuore di sbagliarmi nei tuoi confronti, ti basti sapere che proprio il mese scorso è stata "fucilata" una cagna di quattro anni che "prima" non aveva mai dato problemi... Frequento questo sito da oramai cinque anni e credo che chi come me ha continuato a leggere ne ha visti di entusiasmi, smorzati o persone superarcicontentissime del "suo" fantastichevolmeraviglioso lupastro per poi "svanire" nel nulla, uno di questi lo conosco personalmente, veniva a casa mia ogni sera per farmi vedere quanto meraviglioso fosse il suo rapporto con il suo "lupo", tre anni dopo il suo "fantastico lupo" è finito 2 metri sotto terra dopo aver passato più di un anno chiuso in un box 4 metri x 4 metri... perchè non era più "affidabile"... Quindi appuntamento tra un anno, ma anche tra due o tre e ogni voltasarò felicissimo di dirti che sono stato un coglione a giudicarti male... questo almeno è quello che auguro al tuo "lupo". |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Gran Lup Mannar
|
Quote:
Tutto in sfumature e intensità differenti a seconda della tipicità della razza, ma soprattutto accentuate e a volte esagerate quando alla base vi è un malaeducazione e una misconoscenza di cosa sia un cane da parte dei proprietari. Per questo insisto sulla frequentazione di un campo; non per far gare, non per fare brevetti, ma per imparare a riconoscere queste tipicità e imparare a gestirle in funzione del soggetto (inteso come singolo cane, non come razza). Come te sono il primo a non pubblicizzare il CLC come un cagnetto facile e che richiede qualche "sensibilità" in più, ma nel mi trovo à spendere più energie al campo a insegnare alla gente che di commissario Rex ne esiste uno solo (che se poi si va a vedere di fino, le cose che fa sono molto il risultato del montaggio e di qualche trucchetto di addestramento) e che comunque non l'ha creato così l'allevatore, ma il proprietario.
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|