Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Thread Tools Display Modes
Old 19-06-2009, 13:26   #11
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
ciao anto,
io a maki do due o tre volte il macinato crudo e solo in quell'occasione ci mischio dentro le cose che tu hai elencato.Tipo, maki pesa 27 kg e la razione giornaliera che le devo dare è tra i 700-750 gr di carne al giorno.
Ora, io mi faccio preparare i sacchetti di macinato per cani (no maiale!) dal macellaio e lo faccio passare due volte.Poi arrivo a casa, lo sbatto nella ciotola e ci metto 1 cucchiaio di ricotta o al massimo 1 e mezzo, oppure un bicchierino di plastica da caffè di passato di verdure che ho congelato precedentemente,oppure 2-3 cucchiai di yogurt o un uovo con tanto di guscio, etc...sempre in dosi di non più di 2-3 cucchiai.
Le verdure dovrebbero essere date due volte la settimana.
C'è un sito dove vengono riportate tutte le quantità e anche cosa si può dare (io però seguo la barf) ed inoltre un esempio di dieta giornaliera per 1 settimana.
Ah! nel macvinato metto anche olive, noci, insomma di tutto alternando ogni volta!
Se riesco a ritrovare il sito ti metto il link...mi ricordo però che lo avevo trovato andando su google e digitando dieta barf.
Lì c'era di tutto ....
ciao eli!
mi manderesti il link di quel sito? perchè io non sono riuscita a trovare niente.
Effettivamente dare 200 gr di verdure al giorno mi sembrava un pò troppo.
quindi anche te mischi il formaggio insieme alla carne giusto?
i cereali(riso,farina di mais ecc)non glielo dai?
il riso soffiato fà bene ?

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules