Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

 
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-06-2009, 13:26   #11
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by spellbound View Post
ciao anto,
io a maki do due o tre volte il macinato crudo e solo in quell'occasione ci mischio dentro le cose che tu hai elencato.Tipo, maki pesa 27 kg e la razione giornaliera che le devo dare è tra i 700-750 gr di carne al giorno.
Ora, io mi faccio preparare i sacchetti di macinato per cani (no maiale!) dal macellaio e lo faccio passare due volte.Poi arrivo a casa, lo sbatto nella ciotola e ci metto 1 cucchiaio di ricotta o al massimo 1 e mezzo, oppure un bicchierino di plastica da caffè di passato di verdure che ho congelato precedentemente,oppure 2-3 cucchiai di yogurt o un uovo con tanto di guscio, etc...sempre in dosi di non più di 2-3 cucchiai.
Le verdure dovrebbero essere date due volte la settimana.
C'è un sito dove vengono riportate tutte le quantità e anche cosa si può dare (io però seguo la barf) ed inoltre un esempio di dieta giornaliera per 1 settimana.
Ah! nel macvinato metto anche olive, noci, insomma di tutto alternando ogni volta!
Se riesco a ritrovare il sito ti metto il link...mi ricordo però che lo avevo trovato andando su google e digitando dieta barf.
Lì c'era di tutto ....
ciao eli!
mi manderesti il link di quel sito? perchè io non sono riuscita a trovare niente.
Effettivamente dare 200 gr di verdure al giorno mi sembrava un pò troppo.
quindi anche te mischi il formaggio insieme alla carne giusto?
i cereali(riso,farina di mais ecc)non glielo dai?
il riso soffiato fà bene ?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
 

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:13.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org