Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 05-06-2009, 10:27   #1
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Bah, non so, ma io ho avuto l'impressione che quando dico ai vet che do cucinato fresco a Sirius storgono il naso....
noi lo facciamo "di nascosto" infatti
Old 05-06-2009, 11:32   #2
FRANCESCA
Senior Member

FRANCESCA's Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
noi lo facciamo "di nascosto" infatti
Anch'io
Il veterinario è convinto che dovrei dare solo crocche senza aggiunte di altro tipo
Old 05-06-2009, 11:34   #3
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Anch'io
Il veterinario è convinto che dovrei dare solo crocche senza aggiunte di altro tipo
ma, scusate, possibile che non vi siano studi esatti su questa cosa?

io ho sempre fatto la mia scelta e le crocchette sono sempre state solo una aggiunta comoda in alcune situazioni.. ma non ho mai voluto un cane legato o drogato di crocchette, scatolette, etc.. ma io non conto, nessuno di noi conta in un certo senso.. io ho usato il buon senso ed ho fatto quel che io ritenevo giusto, ok?

il punto è: possibile che studiano pure l'effetto che ha bere 12 litri di collirio per gatti in qualche università del cavolo americana e nessuno ha fatto qualche serio studio su cosa comporta nutrire un cane solo con, seppur ottime e titolate, crocchette?

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2009, 11:39   #4
ElisaP
Member

ElisaP's Avatar

Send a message via Skype™ to ElisaP

Non ci sono studi scientifici che dimostrano le conseguenze a lungo termine degli effetti dei mangimi (nè di altre diete).
Forse perchè il 99% degli studi nel settore petfood è finanziato direttamente dagli stessi produttori di petfood, e anche se facessero studi a riguardo che attendibilità avrebbero?
Old 05-06-2009, 11:40   #5
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Non ci sono studi scientifici che dimostrano le conseguenze a lungo termine degli effetti dei mangimi (nè di altre diete).
Forse perchè il 99% degli studi nel settore petfood è finanziato direttamente dagli stessi produttori di petfood, e anche se facessero studi a riguardo che attendibilità avrebbero?
qui volevo arrivare

Old 05-06-2009, 16:33   #6
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ma, scusate, possibile che non vi siano studi esatti su questa cosa?

io ho sempre fatto la mia scelta e le crocchette sono sempre state solo una aggiunta comoda in alcune situazioni.. ma non ho mai voluto un cane legato o drogato di crocchette, scatolette, etc.. ma io non conto, nessuno di noi conta in un certo senso.. io ho usato il buon senso ed ho fatto quel che io ritenevo giusto, ok?

il punto è: possibile che studiano pure l'effetto che ha bere 12 litri di collirio per gatti in qualche università del cavolo americana e nessuno ha fatto qualche serio studio su cosa comporta nutrire un cane solo con, seppur ottime e titolate, crocchette?
le stesse case produttrici fanno questi tipi di studio purtroppo direttamente sulla pelle dei cani,li alimentano a volontà con il prodotto che stanno collaudando e guardano se causano ulcere,allergie o altri problemi una volta che i cani non presentano alcun sintomo lo commercializzano.
per questo è importante usare prodotti"cruelty free" se vogliamo alimentare il cane con le crocche
Old 05-06-2009, 17:12   #7
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
per questo è importante usare prodotti"cruelty free" se vogliamo alimentare il cane con le crocche
mmm...detto MOLTO egoisticamente, se proprio devo alimentare il mio cane con crocchette, preferirei che la sperimentazione la facessero con altri e non direttamente con lui
Old 05-06-2009, 17:22   #8
divina
Member

divina's Avatar

anche il mio
non e' molto daccordo sul vaccino annuale!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2009, 17:23   #9
divina
Member

divina's Avatar

e men che meno sulle crocchette in quanto lui lavora al macello evede cosa viene messo dentro,ma questo lo avevo gia' detto in un altro post.
divina jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2009, 17:25   #10
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
mmm...detto MOLTO egoisticamente, se proprio devo alimentare il mio cane con crocchette, preferirei che la sperimentazione la facessero con altri e non direttamente con lui
naturalmente non viene testano sul canetuo,un prodotto deve passare dei controlli prima che venga immesso nel mercato e come ha detto greta la nutrizione non è una scienza cosi' complicata o sconosciuta come può essere la genetica quindi se ci sono o no troiai nell'alimentazione si sà.
Guarda caso sono le grandi multinazionali a fare i test sui cani(quanta schifezza ci possiamo mettere prima che il cane stia palesemente male?).
Old 05-06-2009, 17:28   #11
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

il mio mangia tortellini con panna e prosciutto e vi assicuro che non li ho testati su alcunissima cavia

Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules