Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-06-2009, 13:18   #1
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

In effetti me lo dicevano spesso.. sempre e solo sguardi di ammirazione (eccetto qualcuno che diceva "povero cane chissà che caldo con tutto quel pelo" ) del resto lo portavo anche in città senza il guinzaglio e se dovevo entrare in un negozio dove non era ammesso lui restava seduto fuori ad aspettarmi (non legato).. era un bel vedere... devo dire che non si lamentava nessuno del fatto che fosse libero, aveva troppo l'aspetto da cagnone buono e placido (non prima dei tre anni però, all'inizio tirava come un mulo anche lui poi però a forza di passeggiate in libertà era diventato perfetto, si sedeva ai semafori per rialzarsi solo quando glielo dicevo ). Ricordo una volta in montagna quando per fargli fare un passaggio impossibile per un quadrupede ma non per un bipede (mi ero arrampicata su una diga tenendomi attaccata alla recinzione su un muro molto alto e stretto) gli indicai col dito la strada alternativa e lui la eseguì pari pari guardandomi.. non era immediata, c'era da passare sotto alcune reti e aggirare dei muri a strapiombo, ma lui eseguì perfettamente, sembrava di essere in agiliy! Ecco, se avessi un altro Collie e ne avessi il tempo forse proverei con l'agility.. anche se non sono i cani più veloci sono così perfetti nell'esecuzione e nell'intesa col proprietario. Ma l'addestramento con loro non è necessario (diciamo che l'avevo addestrato io semplicemente vivendoci a stretto contatto).
Di quella volta in montagna ricordo che raggiungemmo un punto isolato molto bello dove potevo prendere il sole in pace rilassandomi in un contesto da favola e lui era seduto accanto a me come una statua, con una delle sue pose impassibili, a scrutare l'orizzonte. Al minimo avvistamento umano ringhiottava per avvisarmi.
E' simile al carattere dei clc, solo più pacato, meno cacciatore e più preciso.

Last edited by elisa; 03-06-2009 at 13:25.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-06-2009, 13:37   #2
pongo
Distinguished Member

pongo's Avatar

Fa sempre piacere rivedere il RE LEONE,
Forza Eli, un abbraccione
Old 06-08-2009, 13:43   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

E' passato del tempo, eppure il dolore non si è attenuato. Ho solo molto meno tempo per pensarci.
Se avessi la possibilità di esprimere un desiderio, uno solo al mondo, egoisticamente vorrei che Kim fosse ancora con me, e per sempre.
Scusate, è solo un pensiero, tra l'altro irrealizzabile purtroppo.
Grazie ancora a quanti mi hanno sostenuta in quei giorni difficili.

Forse un domani avrò un altro Collie, maschio. Anche se non sarà mai lui.
Old 06-08-2009, 15:36   #4
roby e gaio
Senior Member

roby e gaio's Avatar

Send a message via MSN to roby e gaio

Eli un pò di malinconia???
ti capisco...lasciano un bel segno quando ci lasciano..
dai una strizzata forte alle tue lupastre...e tieni stretto forte a te il ricordo del tuo re leone...
un abbraccio

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 15:56   #5
humbert
susie&niki

humbert's Avatar

Un abbraccio anche da parte mia.

Chissà, un domani...un altro cucciolo, ma non per Kim, naturalmente, ma per l'amore profondo che ti lega ai collie (e ai discendenti di Anouk: una gara dura scegliere...)
humbert jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2009, 21:23   #6
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Grazie ragazze.
I discendenti di Anouk per me sono il piacere degli occhi e il sapore di Djuma, una cagnolina che secondo me ha grandi doti... se Petra è la pazzoide Djuma è quella ferma e assennata.
I Collie.. non so neanche generalizzare, i miei erano talmente diversi tra di loro (come del resto sono diversissime Djuma e Petra). Entrambi favolosi. Buck era più simile ad un clc di buon carattere, equilibrato e molto intelligente. Kim era uno strano essere, un pupazzone buffo ma anche elegante, ingenuo ma molto più riflessivo di qualunque altro cane abbia conosciuto, il più chiuso apparentemente, misurato, ma anche quello che più di tutti mi parlava con gli occhi per cercare risposte e per esprimermi un legame indissolubile. Non che gli altri miei cani non mi comunichino emozioni.. le lupastre sono molto più festose, più sottomesse, non meno sensibili.. i loro occhi cercano una sicurezza nei miei, l'approvazione e l'appartenenza. Kim mi guardava quasi più come un mio pari.. anzi più che pari profondamente complice... spesso mi sembrava che fossimo una cosa sola. Anche Buck, ma Kim riservava questo tipo di legame esclusivamente a me e questo lo ha insinuato così profondamente nella mia anima.
Solo questo... ma non è poco.

Last edited by elisa; 06-08-2009 at 22:04.
Old 06-08-2009, 21:49   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Quote:
Eli un pò di malinconia???
ti capisco...lasciano un bel segno quando ci lasciano..
E' proprio così.
E' la cosa più naturale di questo mondo ma sembra assurda, e quando guardo le sue foto non posso credere che non ci sia più.. suona strano.
All'inizio cercavo suoi ricordi ovunque per tenermelo stretto il più possibile, perché non se ne andasse del tutto.. il terrore più grande, quello di dimenticare.
Poi ho capito che non si dimentica nulla. Il dolore non passa mai. Ma per fortuna neanche i bellissimi ricordi, le sensazioni indescrivibili. Ho trovato dopo poco tempo dalla sua dipartita un lavoro molto impegnativo che non mi lascia il tempo per pensarci. Torno a casa adesso dalle 8.00 di mattina... Luglio è passato con 65 ore di soli straordinari.. ma è la mia fortuna.
Mi sento un pò in colpa per le lupastre, ma mi consola il legame che c'è tra di loro, è la loro forza. Sono abitudinarie e legate alla loro "tana". Non chiedono tanto in realtà, solo le loro abitudini e di stare insieme. Non riuscirei ad immaginarmele separate.
Prima cercavo i ricordi, ripercorrevo le stesse strade, guardavo i filmati.
Ora che sono tornata alla normalità rifuggo da queste emozioni perché sono troppo forti e mi mettono in ginocchio. E ora non c'è più il tempo per cullarsi nella malinconia. A volte neanche la voglia.. non perché non mi manchi, al contrario, perché risalgono emozioni forti, viscerali, e non sono sempre pronta ad affrontarle. Anche se ogni tanto ne sento il bisogno.. ma non per paura di dimenticare. Ora so che non dimenticherò mai, e il tempo non affievolirà niente. Certe cose, quelle davvero preziose, non vengono intaccate dalla distanza.

Last edited by elisa; 06-08-2009 at 22:02.
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules