Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 20-05-2009, 13:31   #1
massimo
Senior Member

massimo's Avatar

Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo

Quote:
Originally Posted by woland View Post
Permettimi un'appunto, ma sai come la penso: metterei la categoria del clc più completo secondo lo standard (ovvero quello cinotecnicamente migliore) in cui carattere clc e carattere lavoro/addestramento sono due cose che non possono essere disgiunte in quanto lo standard le richiede entrambe, carattere famiglia non va considerato come pregio tecnico (in via generica è ovvio che si, è un pregio) in quanto non contemplato nello standard, e considerndo inoltre il miglior rapporto, in completa esenzione da difetti, tra fisico testa e luposità (ovvero tipicità di razza)! Massimo senza quest'ultima categoria vedo il sondaggio molto fuorviante dalla concezione cinofila, nel senso ok avere i propri gusti e preferenze dettate anche da un puro senso estetico o impressione personale (tutti hanno i propri gusti), ma tener presente cos'è, e cosa si richiede nello standard del CLC.
mi dispiace alessio ma non mi interessa sapere quale cane , secondo gli utenti WD, è il migliore secondo lo standard.
Gli utenti WD non sono il mio riferimento per questo ma i giudici specializzati.
e' un gioco, niente di serio!
L'ho detto prima...non è necessario seguire lo standard ma SOLTANTO le preferenze personali.
Infatti non è un problema se uno vota il proprio cane in tutte le categorie!

Ho messo i miei preferiti come esempio, ma io clc ne ho visti parecchi grazie ai miei viaggi (come te del resto).
Old 20-05-2009, 13:49   #2
woland77
Gran figl de putt Member

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
mi dispiace alessio ma non mi interessa sapere quale cane , secondo gli utenti WD, è il migliore secondo lo standard.
Gli utenti WD non sono il mio riferimento per questo ma i giudici specializzati.
e' un gioco, niente di serio!
L'ho detto prima...non è necessario seguire lo standard ma SOLTANTO le preferenze personali.
Infatti non è un problema se uno vota il proprio cane in tutte le categorie!

Ho messo i miei preferiti come esempio, ma io clc ne ho visti parecchi grazie ai miei viaggi (come te del resto).
Ma se non c'è nessun tentativo di serietà ok,vi lascio il vostro quiz!
Old 20-05-2009, 13:51   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Emba è di una bellezza e di una luposità rare.. da cucciola sembrava la Britina e gli Anouk-Iunini come tipo.. chissà cosa diventano pure quelli!
http://www.wolfdog.org/drupal/it/gallery/pic/47489/
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules