Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 18-05-2009, 17:00   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by BWolf View Post
Non hanno nepure un giorno.
Grazie degli auguri.
Gestirli e trovare a chi affidarli sono problemi che facendosi un po' il mazzo si risolvono e non ci preoccupano più di tanto, anzi.
Il vero problema ora è farne arrivare il più possibile a 30gg.
...a parte tutti gli scherzi, 12 non sono uno scherzo.
Mi devo purtroppo arrendere alla relatà dei fatti perchè volevo proporvi di affidarmi alcuni dei vostri cuccioli per metterli sotto a Ombra, visto che siamo vicini. La mamma cagna al richiamo dei cuccioli si fa venire la montata lattea ma....devo considerare che in questo modo il colostro non andrebbe ai cuccioli di Ombra ma cosa ben peggiore la suzione provoca contrazioni all'utero ed in questo modo si rischierebbe un parto troppo prematuro.
Mi dispiace non essere d'aiuto.
Però non scartate l'idea di chiedere al vostro veterinario se in zona ci sono delle balie. In moltissimi posti lo fanno ed hanno un largo successo.
Speriamo per i piccolini che vada tutto bene.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2009, 17:06   #2
toporatto
VIP Member

toporatto's Avatar

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Speriamo per i piccolini che vada tutto bene.[/b]
poderosa grattata di maroni direi

a parte gli scherzi, magari potrebbe allattarli Anouk per come viene considerato e bistrattato, non mi stupirei se si scoprisse che può fare persino questo miracolo fuori standard CLC

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-05-2009, 17:19   #3
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Occhio ad allattarli con siringhe o biberon! Ci diceva Sarka che si rischia molto (pleurite) e conviene provare solo se la femmina non ha latte.

Se sono tutti vitali converrà identificarli e poi, tipo vigile urbano, "schedulare" le poppate alternando alle tette posteriori (le più sugose) i vari cuccioli, con un occhio di riguardo per i più piccolini che vengono facilmente spostati dai più cicci.

Certo è un bel mazzo, almeno per la prima settimana, sperando che vadano tutti a regime.

Auguri sinceri.
Old 18-05-2009, 17:50   #4
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

noooooooooooooooo,mi ero persa questa notiziona!!!!!!!!!!!!

12 : azzarola!!!!!!

se avete bisogno di aiuto ricordatevi che per voi ci sono sempre!
Old 18-05-2009, 22:31   #5
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Ciao Stefano, ciao Fulvia.
Immagino che per voi sia molto dura: mi par di capire che le ultime due notti le abbiate passate in bianco.
E ora sarà durissima, perchè credo che la soluzione prospettata dai Navarri sia la più efficace e percorribile, ma nel contempo sarà estremamente impegnativa.
In ogni caso sarà molto difficile portarli avanti tutti: speriamo bene!
Se non ci fossero i problemi legati al rischio-salute per il primo mese, verrei più che volentieri ad aiutarvi, ma mi rendo conto che questo non è conveniente per i piccoli.
Al di là del fatto che io sia parte in causa, incrocio le dita e spero che riusciate a concretizzare gli sforzi con un risultato positivo.
Fatevi forza; facciamo tutti il tifo per voi e per i piccolini!
Old 18-05-2009, 22:38   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Occhio ad allattarli con siringhe o biberon! Ci diceva Sarka che si rischia molto (pleurite) e conviene provare solo se la femmina non ha latte.

Se sono tutti vitali converrà identificarli e poi, tipo vigile urbano, "schedulare" le poppate alternando alle tette posteriori (le più sugose) i vari cuccioli, con un occhio di riguardo per i più piccolini che vengono facilmente spostati dai più cicci.

Certo è un bel mazzo, almeno per la prima settimana, sperando che vadano tutti a regime.

Auguri sinceri.
Giusto. E ogni giorno controllare il peso. Quello sempre, per vedere la crescita. Mettere sempre davanti i più piccolini per le prime poppate, le più ricche.
E un buon pasto abbondante e ricco per la mamma. Ora della bella carne di cavallo sarebbe ottima con le crocchette.

Topo, non stavo scherzando.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules