|
|
|
|||||||
| Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate. |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
VIP Member
|
Non per sminuire l' operato di Arnaldo che anzi è ammirevole visto che riesce ad unire la sua professione con la sua passione, il "kit di sopravvivenza" provano a darlo in parecchi tra gli "allevatori" amatoriali e non, cioè una serie di consigli pratici e teorici che possano aiutare nella gestione del cucciolo.
Magari non avranno al valenza di un operatore professionale, ma in genere molti consigliano anche di rivolgersi ad essi, raccomandando anche dove e chi. Purtroppo tutto questo funziona se dall' altra parte c'è qualcuno che recepisce...se c'è una zucca vuota possono nascere non pochi problemi, fin anche col corso obbedienza già "pagato"
|
|
|
|
#2 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
quando allevavo dobermann era abbastanza normale che chi prendeva il cucciolo tornasse a fare lezione. Con il clc è successo molto meno perchè la mia produzione di cuccioli di tale razza è davvero limitata e la maggior parte va lontano da brescia. Però per un po' di soggetti l'ho sempre fatto. Ora magari l'ho semplicemente precisato meglio. Per una serie di motivi tra cui anche un progetto che sto seguendo, lavoro un po' meno degli anni scorsi coi cani, ma c'è sicuramente più spazio per la passione.
Quindi perchè non mettere insieme le due cose? So che anche altri allevatori o privati consigliano molte cose giuste, so che indirizzano verso addestratori (ma in questo caso è chiaramente un costo aggiuntivo e appartiene al ragionamento che facevo sopra) e questo è molto positivo. Però in questo caso si tratta di passare anche diversi mesi in campo con me e far crescere il cane in un certo modo, non solo di dare consigli per telefono come spesso mi capita anche con cani non di mio allevamento. E vederli in campo è passione. Ci sono persone che all'inizio sono titubanti, si impegnano e sbagliano, poi un po' alla volta riescono e per me è una grande soddisfazione davvero |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Volevo postare quello che ho scoperto ieri mattina a proposito di allevamento di clc, e magari riuscire a capire chi poteva essere il proprietario.
Stavo in falegameria per ordinare del materiale e mentre parlavo con un mio conoscente di cani, si è avvicinato un tizio, e si è messo a conversare con noi, dicendo dei sui cani da caccia, ecc... Poi ad un certo punto ci ha raccontato,che domenica scorsa, in piazza a Lariano ( un paesino vicino Velletri ed Artena famoso qui per i funghi ) si era fermato un tizio di fuori, con un furgone e aveva tirato fuori uno scatolone con dentro 6 cuccioli di cane, bè fin qui ancora nulle di strano, ma poi mentre parlava aveva iniziato a dire che sembravano dei piccoli lupi, e che il proprietario diceva che erano cani lupo, ma non aveva capito bene di chè paese, iniziando a elencare vari paesi, come polacchi, slovacchi, ecc... allora gli chiedo ma non è per caso che erano cani lupo cecoslovacchi????? Lui si, si proprio di lì......????? Poi ha aggiunto che li vendeva a 500 euro l'uno, ma siccome lui non era interessato se n'era andato, ma tanta gente era rimasta e un paio di ragazzi erano in trattativa.... Ora ciò dice più di mille parole e post La cosa che non riesco a capire chi possa essere, dato che gli allevamenti lì intorno li conosco tutti.... Già immagino cosa accadrà a questi cani Comunque oggi pomeriggio voglio fare un giro ( tanto il paese è piccolissimo ) chissà che non riesco a trovare qualch'uno che conosco e non sa qualcosa......
|
|
|
#5 |
|
VIP Member
|
uffa, ora mi tocca riverniciare il furgone ...
|
|
|
|
#6 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Topus in fabula........allora sei tu
|
|
|
#7 | |
|
VIP Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#8 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Ed è pure nel database di wd... Ma se non lo becchi sul fatto.....che gli fai purtroppo? E' uno schifo! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Ho 2 clc, uno deficiente
|
Che gli faccio????
Be di sicuro non lo posso picchiare, ma chiamare la forestale che è li a 2 passi potrei, o segnalare la targa del furgone ai carabienieri con una bella denuncia per maltrattamento, insomma qualcosa credo di doverla almeno provare a fare..... Una rabbia mi è presa.....
|
|
|
#10 | |
|
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
Quote:
Tu che sei nel vivo del posto, prova a buttare il naso, magari ti forniscono l'indirizzo del tipo....non ho capito in che provincia è successo... |
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|