Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-03-2009, 15:37   #1
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

sai che penso? gu gu gu ga ghe ga go
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 15:39   #2
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

vedi..gazzettistico:twi sted:!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 15:56   #3
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

continui a non voler capire.
imperterrito.
e rigiri le frittate.
non mi sembra che ci sia tanto da spiegare.
il titolo è chiaro. si parlava di un argomento specifico.
non della tragedia in generale. ma della responsabilità delle autorità e dei metodi impiegati per risolvere questo problema.
e il fatto che il dispiacere per le vittime E' IMPLICITO E LO DICO IO PER PRIMA FAI PURE IL NOME perchè "qualcuno" ci vai a chiamare qualcun'altro.
IO MI PRENDO LE RESPONSAGBILITA' DI QUELLO CHE DICO E LO DICO PUBBLICAMENTE senza mandare mp a persone che poi anonimamente citano per me.
se lo vuoi capire lo capisci. e non aggiungo altro.
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 16:29   #4
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

Che si tratti di una tragedia annunciata è evidente: mi dispiace molto per il bimbo morto e le persone ferite.....MA se ci sono dei responsabili quelle sono le istituzioni e la persona che doveva accudirli e sfamarli(non certo con gli scheletri degli stessi cani morti!). Ora , nell'ultimo servizio hanno fatto vedere la cattura dei cani con ciotole piene di cibo e sedativo. Che fine faranno i cani , una volta catturati, non so.
Per anni sono andata in Puglia e da sempre avevo notato il gran numero di cani randagi....ma mi ero sommamente meravigliata(2 anni fa) come questi cani fossero ...tranquilli e per nulla aggressivi, poi la spiegazione: in provincia di Lecce, in una località marina,lungo la passeggiata del lungomare avevo notato delle vaschette.... erano piene di mangime e biscotti e vicino c'era l'acqua! Tenendo ferma Tajga(che si sarebbe avventata sul cibo), ho visto 6 - 7 cani anche di grossa taglia sdraiati al centro della piazzetta, sotto delle palme. Il capobranco era una grossa femmina bianca; al vederci ha abbaiato quel tanto che basta, poi si è ritirata.
Al mare, sempre in prov. di Lecce, altri cani liberi...(Tajga ci ha anche giocato alla grande...con i maschietti!) ;addirittura un grosso e bellissimo meticcione , soprannominato " Ciabatta" era stato adottato dalla colonia militare di zona (con tanto di guardia armata). Chiedendo in giro ho saputo che i cani venivano accuditi, nutriti ed anche sterilizzati!!!! Oltre che curati! Chi lo faceva? Dei volontari. Ma evidentemente avevano degli aiuti . La cosa non era certo regolare, però i cani erano tranquilli , abbastanza socievoli e per nulla aggressivi. Non è certo questa la soluzione, ma ne sono rimasta molto impressionata!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 18:13   #5
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

CANI KILLER: BIMBO AZZANNATO A PARMA, FERITO MA NON RISCHIA VITA


PARMA - Un cane ha azzannato un bambino in via Farnese, a Parma. E' accaduto nel pomeriggio, attorno alle 15. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118. A quanto si è appreso, l'aggressione è avvenuta in un'abitazione.

Il bambino che ha sette anni non sarebbe in pericolo di vita. Lo si è appreso da fonti sanitarie. Il piccolo si sarebbe avvicinato nel cortile di casa ad uno dei cani della zia, che stava dormendo; l'animale si sarebbe a quel punto rivolto verso il bambino, azzannandolo alla testa. Il cane, un meticcio di media taglia, avrebbe però immediatamente mollato la presa, lasciando al piccolo solo alcune ferite al capo e al collo. Soccorso dai sanitari del 118, il bimbo è stato trasportato al Pronto Soccorso di Parma, dove è stato sottoposto ad accertamenti per verificare l'entità delle ferite. Sul luogo dell'aggressione si sono recati i Carabinieri ed il servizio veterinario dell'Ausl.
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 18:18   #6
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

ora, guardacaso, un caso al giorno

i giornali ci dicono quello che vogliono e quando vogliono, nulla più mi sorprende; ora esco e compro un bel mitra, dovessi mai incontrare un labrador randagio
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-03-2009, 18:59   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
ora, guardacaso, un caso al giorno

i giornali ci dicono quello che vogliono e quando vogliono, nulla più mi sorprende
è così e il brutto è che si crea il panico.. lo vedo portando in giro i miei cani quanto la gente è influenzabile, e mi dicono proprio "con tutto quello che si sente al TG" pure se li ho al guinzaglio!
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 08:53.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org