|
![]() |
#1 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
io ho scritto che ha l'obbigo di mettere la museruola (intendevo contemporaneamente al guinzaglio) il cane che è stato segnalato come mordace..lo dicono in questa clausula 4. I proprietari dei cani inseriti nel registro di cui al comma 3(segnalati come mordaci..nota mia) provvedono a stipulare una polizza di assicurazione di responsabilità civile per danni contro terzi causati dal proprio cane e devono applicare sempre sia il guinzaglio che la museruola al cane quando si trova in aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico. e poi ho scritto che tutti gli altri (ovvero quelli non segnalati) devono comunque averla dietro in caso di necessità..e lo dice in questa clausula.. b. portare con sé una museruola, rigida o morbida, da applicare al cane in caso di rischio per l’incolumità di persone o animali o su richiesta delle Autorità competenti; il discorso che dici tu invece (scegliere tra museruola o guinzaglio) faceva parte della vecchia ordinanza e questa non ne parla..dice invece : a. utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt. 1,50 durante la conduzione dell’animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni; dice SEMPRE..non dice che si può scegliere.. subito sotto si trova la clausula di prima dell'obbigo di avere comunque dietro la museruola per necessità.. poi non so se lasceranno correre o chiuderanno un occhio..ma li dice sempre.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
a. utilizzare sempre il guinzaglio ad una misura non superiore a mt. 1,50 durante la conduzione dell’animale nelle aree urbane e nei luoghi aperti al pubblico, fatte salve le aree per cani individuate dai comuni; Oltre a non essere stato esplicitato il divieto del guinzaglio retrattile, il riferimento alla "MISURA" sottintende la possibilità di regolazione, altrimenti avrebbero detto "LUNGHEZZA". Ribadisco che l'italiano è una lingua sopraffina che lascia poco spazio a soggettive interpretazioni, ma quando queste avvengono oltre una certa misura vi è la possibilità che ci siano problemi di natura percettiva di natura più o meno clinica... ![]() Nulla in contrario verso tutti i pittbull e i rw (peraltro mi stanno più sulle balle certi pistolini); e nulla da eccepire verso chi un cane del genere lo "adotta". A me sono cani che non piacciono nemmeno esteticamente (i pittbull sono bruttissimi per i miei gusti estetici personali, i rott semplicemente sgraziati), ma sono cani selezionati per il combattimento, e la loro nomea e' di cani da combattimento, e chi va ad acquistare un cucciolo di tale specie sa di comprare un cane da combattimento / difesa, con tutte le aspettative che la cosa comporta...
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
![]() Quote:
Sei una persona molto ignorante, in quanto dici : a me non piacciono e poi aggiungi : sono bruttissimi. Quello che a te non piace puo' piacere ad altri, nessuno ti autorizza a fare certe illazzioni. In quanto al fatto che il Rottweiler sia sgraziato...ti faccio vedere quanto è sgraziato un Rottweiler Sei un povero cafone in quanto il Rottweiler non è stato selezionato certo per il combattimento, lui è diventato cosi' grazie a noi, ma per fortuna ben pochi. Chi ha il cattivo gusto che hai tu deve nascondersi http://www.frigeriospa.com/FRITZ/lupi/Lupi_XXX.htm Vergognati e cancellalo subito, che ci sono dei bambini che guardano il forum...................... Questo messaggio è stato modificato, perche' pensavo che fossi una donna Last edited by vogliotti.loredana; 05-03-2009 at 20:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Well, ho riletto bene l'ordinanza: il retrattile non è abolito. Nessuno mi può vietare di dire che un cane non mi piace esteticamente (tanto più se è un tronco senza collo)... Poi vabbè, con certe patologie non vi è discussione, sebbene una CTU sarebbe opportuna, soprattutto se dal soggetto dipendono minori (umani) e cani di razza pericolosa... Attenzione però sig.a Vogliotti a non infrangere il codice penale, e per gravi ingiurie e anche per aver pubblicizzato senza autorizzazione e senza preavviso un link ad una pagina riservata a NON minori. ![]() ![]()
![]() Last edited by maghettodelboschetto; 05-03-2009 at 23:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
mi sembra di vedere un cane con la gestualità del complesso testa/corpo un poco troppo sul "chivalà"... ditemi se mi sbaglio... Poi è probabile che ci siano rottweiler più sciolti e disinvolti, con una postura decisamente meno agggressiva, come lo stesso CLC che si vede nel filmato. ![]() Resto dell'idea che certi cani dovrebbero essere gestiti solo da persone dotate di patente ma soprattutto bene equilibrate...
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Loredana HA ragionisssssima: il rottw è un cane bellisssssimo, dolcissimo ed intelligentissimo ![]() ![]() Quella è la classica postura del rottw a prescindere o meno del livello di attenzione (chivalà). E' chiaro che per gestire cani di quella stazza e potenza occorre essere umani equilibrati (e ben venga il patentino!!!!) ma io ti posso assicurare che la "postura" di Kiro (il CLC) quando si avvicina qualche estraneo al cancello da' molta più inquietudine (al di la del fatto che i miei pelosi hanno un rapporto con i bipedi assolutamente idilliaco) di quella tenuta da Zora (la Rottw). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Gran Lup Mannar
|
![]() Quote:
non è uno scherzo, come vedi dal mio nickname a sinistra, vivo in Svizzera. Per i link: a me si aprono: i primi 3 sono documenti PDF e forse bisogna avere il programma Acrobat reader aggiornato (la conferenza stampa inoltre sono 3.83 MB da scaricare e bisogna aspettare qualche secondo), il quarto è il sito dell'ufficio federale di veterinaria. Anche se pensi che si possa sognare, la legge qui ha comunque previsto una lista di cani a rischio (non proibiti) che contiene (oltre ai soliti) PT, Malinois e anch CLC (ma ad es. non maremmani ![]()
Ciao, Diego & Shinook ...un'avventura indimenticabile... Last edited by Diego; 06-03-2009 at 09:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Gran Lup Mannar
|
![]()
Per Arnaldo:
Quote:
Statistiche morsi 2007 A parte la battuta sui cani "svizzeri" ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Neo & Bill
|
![]() Quote:
In questo caso potrebbe essere una rottura di scatole da una parte, ma dall'altra viene tolta ogni possibilità di interpretazione con tutte le variabili negative che ciò comporta.
![]() |
![]() |
#10 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() A me i cani non fanno paura, so come gestire un'aggressione, ma se vedo un cane che mi viene incontro con quella postura mi metto io sul chivalà! Da dire però che la coda mozzata è un handicap per capire il cane: nel video scodinzola, ma non si può capire se avrebbe scodinzolato alta o bassa, morbida o rigida, stesa o arricciata. Tagliare la coda ad un cane è come tagliare la lingua con cui parla...
![]() |
![]() |
#11 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
bè dai..ci sono altri modi per capire il linguaggio canino. è vero la coda è importante, ma non l'unico modo che usa il cane per parlare.. : la postura ,lo sguardo, il modo di avanzare, i vocalizzi..diciamo che tagliargli la coda è come dargli un difetto di pronuncia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Member
|
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]()
per Loredana: ti ringrazio per l'apprezzamento, ma ci sono persone che poi mi additano perchè scrivo troppo
![]() ![]() ![]() ![]() Se posso consigliarti però non essere così aggressiva, fosse anche per difesa o per averne le scatole piene dei pregiudizi, perchè purtroppo gli scambi accesi producono poco... Io sono convinto che le razze hanno un valore medio diverso l'una dall'altra, almeno per ceppi, e che questo vada tenuto in considerazione sia per chi alleva che per chi acquista (e in mezzo chi magari vende, grossisti/negozianti) Il messaggio della black list era davvero sbagliato e sono contento che l'abbiano eliminata. Non è però l'ideale nemmeno far passare il messaggio che chiunque possa prendere qualunque cane, perchè non è così. Nel post dove ho espresso la mia perplessità come si vede mi riferisco alle categorie degli operatori e non alle razze, però una serena riflessione andrebbe fatta a 360° altrimenti con le contrapposizioni si produce poco ![]() per Navarri: ehm, non ricordo la questione dello stallone cocker, sicuri che fossi io? o magari avevo riportato una notizia... non so... di certo ho avuto dei cocker con problemi di aggressività. Ne ricordo uno che aveva terrorizzato (4-5 mesi di età) i padroni, insegnanti. Ok il piccoletto era davvero stronzo e in 4 lezioni di cui una a domicilio l'abbiamo rimesso in riga, ma la domanda è: come riescono quei professori a gestire le loro classi? ![]() per Diego: nel bene o nel male gli svizzeri si notano per la precisione; cavoli mica cose generiche, ma un articolato, numeri, nomi di associazioni ecc sarà opinabile finchè si vuole, ma non è tutto ricondotto al volemose bene ![]() insomma qualcosa c'è per quanto forse non risolutiva. Non vorrei vivere nel cantone di Ginevra, per i padroni che sbagliano, manca solo il collare elettrico agli attributi e comandato dalla centrale di polizia ![]() Scherzi a parte, un po' filoni sono pure i vosgri governanti: il pastore svizzero bianco e il san bernardo sono fuori dalle liste ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]()
..da qualche giorno quando apro WD ho sempre la sensazione che ci sia un'oscura ordinanza sugli aperitivi..
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|