![]() |
![]() |
|
Carattere & la crescita del cucciolo Come relazionarsi con un cucciolo, problemi più comuni, come risolverli... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
![]() Magari fa la casalinga, avrà più tempo a disposizione o anche solo più passione, o magari scrive mentre Ghost fa il suo turno di riposo... ma sono cmq solo caxxi suoi. Le moine in chat non hanno alcuna influenza sulla condotta del cane, semmai può averla il non sapere avere polso col proprio cane e sì, credo anche che le donne partano svantaggiate nel gestire un cane e avranno cmq più problemi rispetto agli uomini. Dipende dal fatto che tendono ad essere più protettive e materne (imho sbagliando), ma dipende anche dal fatto che quasi tutti i cani che ho visto, portano sempre più rispetto verso uomini che donne, estranei e non.
![]() |
![]() |
#2 | |
Nagi e Ishta e Panuhsè
|
![]() Quote:
la differenza la fà il nostro carattere ed il corretto apprendimento del linguaggio. il sesso no. è una classica leggenda metropolitana.
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn ![]() "... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata Last edited by Jal; 26-02-2009 at 21:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Basandomi sulla mia esperienza, il mio cucciolo in un mese ha: rotto due giacche, rotto un paio di collant, rotto una gonna e un paio di pantaloni; ha inoltre fatto "scappare" due persone. Ha frequentato sia uomini che donne in pari numero, ma i suddetti danni li ha fatti solo a donne! La scena è la solita:"che bello, che tesorone!" E io che le avviso: "è un giocherellone ma non darci troppa confidenza, se esagera digli un NO SECCO!" E loro: "no, piano piano piccino..." E sempre basandomi sull'esperienza, ho visto decine di cani fare cagnara o sfottere donne, ma mettersi sull'attenti in presenza di uomini, conoscenti e non.... Ripeto, ovviamente generalizzando per necessità: le donne sono svantaggiate nel gestire un cane. Ma ciò non esclude che donne con il giusto approccio e temperamento possano fare meglio di molti padroni cazzoni maschi!
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
![]() Quote:
Non generalizzare! Si ci sono donne che con i cani fanno le vocine... e che non sanno imporsi, ma non siamo tutte cosi! Inoltre ci sono uomini troppo duri che con clc troppo tosti con la loro durezza creano ancora più aggressività.... e mi pare che qui si sia ampiamente capito. Dipende sempre come la persona si approccia al suo cane uomo o donna che sia! Bisogna essere fermi, decisi e corenti quando è necessario, ma anche dolci, coccolose... in altri momenti!
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
a dire il vero il 60 % delle vittime di cani ,in ogni paese,sono donne,il resto al 35% son anziani,o bambini;
di "uomo-maskio-adulto -in forze tra i 20 e i 60 anni" ce ne son pokissimi,negli usa come in italia molti fan notare coem ovviamente l ultima categoria è quella che si difende di piu dall assalto(con la forza,ovvio ![]() alcune ricerche delle solite università USa del piffero..ipotizzano che i cani sentnao IL TESTOSTERONE..e cho associni a una minaccia non molto superabile..e che quindi preferirebbero optare per bersalgi piu facili che non"emanano minaccia" come appunto "donne/ anziani / bambini" che di testosterone non ne hanno o ne han poco poco va a sapere.. ![]()
![]() |
#6 |
VIP Member
|
![]()
qualche dato:
1983 firenze,attacco da mastino napoletano,invasione del territorio,però:uomo ucciso 1984,nord italia,meticci di pt,invasione del territorio:adolescente uccisa 1989,nord italia rottweiler,bambino ucciso 1993,rottweiler,donna delle pulizie,provincia di bologna:uccisa 1996;:diversi attachi di rottweiler a bambini tra nord ovest e prov di roma 1997 ![]() 1998 in poi ![]() 2002 ![]() 2003 inizio anno ![]() 2003(l anno dell estate folle..):due pit bull escono dal loro territorio:aggressione ferocisisma a donna che fa jogging puglia stessa estate stesso hanno:2 pit bull usciti dal loro giradino,due anziani 70 enni uccisi 2006 pastore fonnese si libera dal guinzaglio e attacca un bambino fine 2007:molte aggerssioni di rott tra inghilterra e italia:in GB un bambino,in italia una adolescente primavera 2009:milano,pt attacca bambina poki mesi fa,chieti ![]() e ancora il Mn e l' amstaff addosso al bambino di ffamiglai poki gg fa mi si dirà che i bambini hanno"voce,movimenti e odore diversi dagli adulti",ed è così infatti però se vedete la lista,anche così,come sondaggio RANDOM,gli uomini "adulti in forze" vengono attaccati solo e soltanto se sconfinano nel teritorio del cane,mai per predatorio o tra le mura domestiche...... e cmq la percentuale di donne attaccate è 6 a 1..
![]() |
#7 |
VIP Member
|
![]()
scusate le faccine
![]() tornando sopra: altro caso:benevento 2001 3 maremmani e un meticico di Mn attaccano i propietari..due anziani 80 enni.. come vedete..certe cose tornano,certi attacchi a certe categorie son piu diffusi che ad altre
![]() |
#8 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Beh, quando si parla di statistiche bisogna necessariamente generalizzare... ![]() Non sapevo della pericolosità dei maremmani! ![]() Sono contrario alla diffusione delle razze come pittbul e rotweiller, ma più che propenso all'estinzione della razza (anche se non mi piacciono) sarei più propenso per l'estinzione di chi li acquista. (non di chi la adotta)
![]() |
![]() |
#9 |
Distinguished Member
|
![]()
che le donne facciano più fatica a farsi rispettare e ad acquisire piena fiducia dal cane ok concordo pienamente,infatti miky è capitato che si irrigidisse con le vecchiette...però centomila volte meglio una donna che sà il fatto suo(come prendere il suo cane) che non un uomo che non ci capisce una mazza dei cani e che li tira su con aggressività o senza farsi rispettare.
purtroppo di gente che prende un cane senza avere la più pallida idea di come funziona la mente di un animale ce ne sono a pacchi,l'etologia è vista come una ca@@@@ta tutti nascono "imparati" su come gestire un animale alla fine geo&geo è alla portata di tutti... ![]() poi apparte i bambini e i vecchi che sono le vittime principali è logico che se ho un cane da guardia donna o uomo che entra nel giardino non fà differenza,mentre gli attacchi verso i padroni di solito avvengono o su donne o sui padroni troppo aggressivi eviolenti con i cani.. questo è quello che ho potuto notare io
Antonella&Miki "Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto" Last edited by wilupi!; 27-02-2009 at 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
VIP Member
|
![]() Quote:
le aggressioni piu brutte e piu numerose avvengono tra le mura domestiche..e ad elementi della famiglia.. il bullo di periferia,o il punkabbestia di turno,non compaiono,o compaiono poco,tra i propeitari di cani ultraazzannatori e il motivo è semplice: son categorie che VIVONo all aperto o sulla strada e i cani giocoforza si abituano ad altre persone ed altri cani ![]() rivediti i ritagli di giornale..è il cane(che ti piaccia o no )da "villetta alla american beauty e famiglia mulino bianco " che se morde,non si limita a una stoccata..ma ..fa veri grand guignols.. ![]()
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|