|
|
|
|||||||
| Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Senior Member
|
Elisa, il tuo meraviglioso Kim ha avuto dalla vita il più grande dei regali: te. Il tuo amore smisurato lo ha nutrito per tutti i suoi anni. So cosa stai passando per averlo vissuto anch'io. Stai tranquilla, con l'anestesia totale proprio non si accorgono di nulla, quello è il momento della nostra sofferenza. Anch'io ti sono vicina con tutto il cuore. Paola.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Ciao Elisa,
mi fai venire i brividi e le lacrime agli occhi..... Spesso penso anch'io a quando il mio piccolino diventerà vecchio... ma spero non abbia di che rimproverarmi anche se al tempo non si comanda per tanti motivi. Sono convinta che Kim ha vissuto e sta vivendo una vita serena insieme a te, tutto l'amore che gli dai compensa qualche tua piccola mancanza. Ami i tuoi cani e non puoi pensare di aver sbagliato!!! Continua cosi e non preoccuparti... speriamo che passi ancora tanti momenti indimenticabili insieme a te!!! Pensa che per me sono già passati 5 anni dal quel meraviglioso San Valentino in cui arrivò il regalo più grandito, magnifico e sempre presente ... sembra ieri quella piccola palla di pelo e invece oggi festeggiamo i nostri 5 anni insieme!!! Grazie Davide e grazie LupoHelki di esistere.....
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Ciao Elisa,
è così per i figli, è così per le persone e gli animali che amiamo, ci si chiede , quando stanno per lasciarci (in qualsiasi modo), se abbiamo dato loro abbastanza e, invariabilmente, la risposta ci fa star male. Questo è, secondo me, l'indice che...abbiamo dato molto, che c'è una sensibilità di fondo che ci ha fatto dare ciò che potevamo. Perchè ci sono anche dei limiti a ciò che si può dare, il rispetto della nostra stanchezza, dei nostri limiti, di chi ci sta accanto. Non ti conosco personalmente, ma quello che si evince dalle tue parole, quello che traspare, è un grande amore per i tuoi cani. Goditeli così come sono e come sei, senza troppi interrogativi, dai quello che senti senza sempre pensare che potresti dare di più. Molte volte anch'io, quando mi sbatto esausta sul divano invece che portare Vjù a correre, mi chiedo se la poverina sarebbe stata più fortunata ad incontrare qualcun'altra, su a Passo del lupo, invece che me, coi miei limiti, i miei problemi perenni, le mie stanchezze. Non c'è risposta a questo, ma io so che do...quello che posso. Sembra banale ma è così, spero che Vjù senta ugualmente il mio amore anche se, sicuramente, avrebbe potuto avere qualcuno al suo fianco che avrebbe potuto darle di più. Ma è così per tutti. Un abbraccio Ornella |
|
|
|
|
|
#4 |
|
VIP Member
|
Le mie mancanze con Kim non sono state per cattiveria ma per debolezza.. comunque mi fanno sentire in colpa - qualche cattiveria poi c'è stata, e c'era stata anche con Buck, ma solo tanti anni fa.. ora non ne sarei più capace con nessun animale.. per fortuna a volte il tempo (o il diventare grandi) migliora un pò l'animo delle persone.. e i cani ho notato che hanno questa capacità di tirar fuori il nostro vero carattere e sbattercelo in faccia.. con loro non mentiamo mai, e le mie cattiverie mi hanno fatto vergognare di me anni fa in modo da cambiarmi un bel pò.
Ma Kim ha avuto tanto dalla vita, è vero... in realtà le mie lupastre sono state trascurate molto di più perché arrivate quando io lavoravo. Me ne sto pentendo ora più che mai perché i sensi di colpa per Kim mi mettono davanti anche a quelli nei confrinti delle lupastre. E ho giò iniziato a rimediare, con ottimi risultati. Loro lo sentono e se possibile sono diventate ancor più legate a me in questi giorni... ieri notte ho dormito (dormito è una parola grossa.. Forse mi diranno di fargli qualche puntura di cortisone. O altro. Io non mi fido più di nessun veterinario, ne ho viste troppe. Eppure mi devo fidare. Sperando che almeno sugli ultimi momenti di vita di un vecchio cane, che è stato il mio migliore amico per quasi 13 anni gli interessi lascino il posto all'onestà e alla compassione |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Nitro...tvb!
|
Eli hai un grande cuore e non hai niente da rimpiangere perchè hai dato , stai dando e darai ai tuoi cani quello di cui hanno bisogno...il tuo amore....
cavolo mi fai sempre commuovere....
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ehi il grande leone!!!Sai che mi piace chiamarlo cosi' tiha amato e ti amera' sempre per quello che sei per quello che hai dato e anche per le tue mancanze perche' altrimenti non sarebbe amore , troppo facile amare la perfezione,sono i nostri difetti che vanno amati e perdonati e solo poche persone amano cosi' ,ma i cani amano sempre cosi'.
quindi mia dolcissima Elisa lasciati amare per quello che sei senza troppi ma e senza troppi se e viviti questi giorni con infinita tenerezza e tranquillita' e portali sempre nel tuo grandissimo cuore. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Neo & Bill
|
Elisa, i cani (come gli altri animali) vivono il momento e non pensano : se, ma forse..., e sono molto più bravi di noi a capire e ad accettare il loro declino.
Riguardo l'eutanasia, io ho dovuto sceglierla per 3 su 4 cani che ho avuto (però, purtroppo per lui, è sempre stato mio papà a dover assistere al momento fatidico) ma io lo considero l'ultimo atto d'amore che puoi fare verso un fedele compagno se sta soffrendo troppo e soprattutto se senza rimedio. Non farti colpe, ognuno vive come può e va bene così! e sono sicura che se ai tuoi cani fosse data l'opportunità di scegliere un padrone per una nuova vita, sceglierebbero ancora te. bacione.
|
|
|
#8 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Cosi come credo che Kim non potesse desiderare un'amica umana di vita migliore di Elisa.. Siamo umani con i nostri momenti di fragilita che umanamente ammettiamo e la nostra forza nel reagire.. ma siamo umani..non si puo sempre arrivare a far tutto e non sbagliare mai , la perfezione è un cosa divina ma credo che l'importante sia sempre cercare di fare il meglio rispettarli ,proteggerli e cercare sempre di non fargli mancare mai niente , loro ci amano cosi come siamo e loro lo sentono e ci capiscono senza giudicare perchè sentono il nostro amore senza tante parole. Elisa non avere mai rimpianti perche ogni scelta ,ogni momento l'hai avuto perchè la sensibilita spesso ci porta ad essere un po piu deboli e nessuno puo fare una colpa per questo ..e un cane sensitivo come il collie sono sicura tutto cio l'ha capito in pieno A kim tu hai dato molto e stai dando molto ,sono spesso anch'io molto severa con me stessa perche pretendo tanto da me ma ho imparato che nella vita ci si deve guardare attraverso gli occhi di chi ci ama cosi come siamo e allo stesso tempo.. trovare un motivo in piu per migliorarsi vedendosi attraverso gli occhi di chi pretende di piu da noi Questo centra poco forse come sai non sono brava a spiegarmi ma so hai capito quello che voglio dire ,tu vai benissimo cosi vivi ogni giorno senza pensare a come poteva essere perche quello che è stato doveva essere cosi x destino ,prendi dalla vita quello che hai imparato senza guardarti indietro e vivi in pieno ogni giorno . un abbraccio Fra
|
|
|
|
#9 | |
|
Neo & Bill
|
Quote:
E...si, io credo che anche uno stronzone come un clc sappia trarre felicità dall'avere un padrone felice, anche se vuol dire andare più piano in passeggiata.
|
|
|
|
#10 | |
|
VIP Member
|
Grazie a tutti, di cuore.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
VIP Member
|
ciao Eli, sono molto d' accordo con quello che hai detto, sti cagancci bisogna goderseli fino in fondo e al 100%...il tempo passa troppo in fretta.
Ma forse lo stesso vale un po' per tutto.
|
|
|
|
#12 |
|
VIP Member
|
Eh sì, vale per tutte le cose belle che la vita ci offre e che troppo spesso dimentichiamo... e la rabbia è ancor più grande quando ci si rende conto che le ignoriamo per occupare il nostro breve tempo con sciocchezze senza valore e senza importanza.
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|