|
|
|
|||||||
| Varie Tutto ciò che è connesso con il clc |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Maico & il Nano
|
Prenotato su Neogea....grazie....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Distinguished Member
|
anchioooooooooooooooooooooooo.....fra poco sarà anche sul mio comodino non vedo l'ora!!!!
|
|
|
#3 |
|
Neo & Bill
|
Ne sono entusiasta anch'io. Ho trovato molte cose che sapevo e che applico in modo molto naturale, altre che so, ma non è così semplice attuarle.
Francesco ha già fatto un'ottima sintesi. In una pagina si parla dei cani dei senzatetto: mi ha fatto molto riflettere. Lo consiglio.
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
|
Bene, mi consolo, non sono l'unica "esurita" allora....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
e la zecca Misha
|
HTML Code:
abbiamo anche parlato delle coccole e moine che si fanno a cani che incontriamo e del significato di sottomissione che il nostro cane può dare alla cosa .... ridendo abbiamo deciso che adesso appena incontriamo altri cani davanti a misha... li schienanmo tutti, gli ringhiamo e se fanno pipì gliela copriamo!!!!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Distinguished Member
|
eheeheheh potrebbe essere un idea....
A noi non ne sfugge una di pipì, Sirius a fine passeggiata è prosciugato, poverino alza la zampa e sta li a spremere l'ultimo goccino... quando finalmente fa pling, si allontana soddisfatto... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Gran Lup Mannar
|
Scusate il piccolo OT, ma leggendo i commenti sul libro "L'uomo che parla ai cani" mi sorgono alcuni dubbi partendo dallo stupore di Francesco e via via gli altri.
Ok, Francesco non frequenta campi di addestramento quindi comprendo che certi concetti (vedi i 3 passaggi citati) possano stupire, ma tutti voi altri che comunque frequentate +/- regolarmente dei corsi d'addestramento? Queste sono le basi che qualsiasi istruttore / educatore / addestratore dovrebbe inculcare alla prima lezione! Chi ha fatto anche solo 3-4 lezioni in un campo non dovrebbe meravigliarsi nel leggerle e affermare che dopo "ti si apre un mondo". Non fraintendetemi; non critico nulla e nessuno, ma a volte, anche leggendo altri trhead, mi sembra che i soldi spesi in certi campi siano un poco buttati se quello che viene insegnato è principalmente la tecnica (seduto, piede, terra ecc.) e non i concetti su cui si regola la vita di un cane e l'interazione col padrone (anzi l'interazione del cane col padrone). Tutto ciò non per dire di non leggere o di non frequentare i campi, ma accidenti se mi farei qualche pensiero nello scoprire per la prima volta nei libri e non dal mio campo queste cose! ![]() Mah...forse sono io che sono fuori come un balcone...
|
|
|
#8 |
|
Distinguished Member
|
Diego, tu hai letto questo libro?
Sicuramente si, e sicuramente anche tanti altri visto che sei un educatore. Personalmente è il primo che ho letto che approfondisce la "psicologia" canina e le differenze con quella umana. Poi l'educatore dov'eravamo andati con Sirius ci aveva spiegato di non calcolarlo minimamente quando dimostrava la paura dei botti, e anche il perchè, e noi obbedivamo. Ma il capire profondamente il concetto e farlo proprio è differente dall'obbedire. Per la verità ci ha consigliato lei questa lettura. Leggere e capire è differente dall'ascoltare e obbedire Grazie grazie grazie! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
http://www.flickr.com/pho
|
non conosciendo i campi d'addestramento nn posso assolutamente controbattere.
Posso solo dire che mi ha aiutato a gestire 3maschi ed io nn essendo molto bravo con i cani ne sono rimasto entusiasta. Diego sono sicuro che quello che dici sia vero e giusto ,ma non essendo propenso all'addestramento quel testo lo reputo un valido aiuto.
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|