|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
1) non sono uno che tiene il cane alla catena 2) il cane resta 24/24 ore con me, di cui 8-10 in ufficio 3) la questione (ipotetica) di discussione con i miei era se lasciare il cane dentro o fuori l'ufficio, e rileggendo la mia mi pare evidente patteggiassi per il tenerlo dentro. 4) La questione si porrà invece quando dovrò cmq andare via per impegni di lavoro e dovrò sistemarlo (se me lo tengono dentro o se devo accomodarlo fuori, e come accomodarlo fuori)... ma nemmeno ci ho pensato ancora a come sistemarlo nel dettaglio, anche perchè piccino. Gabbia o catena, sebbene provvisorie, non mi piacciono entrambe. Se poi basandovi sulla vostra esperienza ritenete sia meglio chiuderlo da solo in un bilocale per 12 ore al giorno, oppure segregarlo in un box di 4-6 metri quadrati, piuttosto che legarlo ad una catena che gli permetterebbe di pascolare in un giardino di 100 metri quadrati e che gli consentirebbe contatti con le molte persone che passano... beh, vedremo di non legarlo. Vai tranquilla che, come ti ho anche già scritto, potrai venire a trovarlo e in ufficio e a casa. Ciao!
|
|
|
|
#2 | |
|
wanilagu
|
Quote:
Mi stava pigliano un colpo, quando ho letto il post precedente!!!!! Meno male che ti sei spiegato!!!!! La Betti te lo avrà detto di sicuro, ma il clc NON E' cane da catena! Piuttosto, se hai un giardino di 100 mt. prevedi un bel box, almeno 4x4 (tanto posto ne hai! |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
Piuttosto avrei delle stanze vuote... Avrei anche un bel parchetto ma mi diventa sordo: è a 2 metri dall'autostrada! Cercheremo di mettere in sottomissione i soci/parenti rompipalle e lasciarlo in ufficio ![]() ![]() Piuttosto mi fate venire un dubbio: quando entrate in un negozio non lasciate fuori il cane legato al guinzaglio? Altra domanda: se devo lasciarlo a casa ho un ampia terrazza coperta al terzo piano. C'è modo di fargli percepire il rischio di cadute dall'alto per evitare che salti giù? (ma davvero sono così balordi!?)
|
|
|
|
#4 | |
|
wanilagu
|
Quote:
Però se hai delle stanze vuote, possono essere un'ottima soluzione! E comunque, sia nel box (ma che impresa edile! lo potresti costruire anche tu!) che in una stanza, sarebbe una soluzione da adottare per due o tre ore in una giornata(il tempo del dentista!) Stando sempre con te la vita sarà molto migliore per entrambi!Quando entro in un negozio, il cane entra con me! Se proprio non lo posso portare e devo entrare per forza, lo lascio nel suo trasportino in macchina! Comunque, a parte i negozi di alimentari dove non possono entrare, negli altri negozi, bar e ristoranti vado solo se possono entrare anche loro, altrimenti....bè....hanno perso un cliente!!!!!! Questi cani NON HANNO il senso del pericolo! Se lo vuoi lasciare sul terrazzo, metti intorno a tutto il perimetro una rete da terra a copertura e prega che non la rompa con i denti volando dal terzo piano per raggiungerti in stada! |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
e la zecca Misha
|
HTML Code:
il mio Alfi che è anche il papa' del cucciolo che prenderai, è stato adottato da me e portato via da gente che lo teneva alla catena. ..... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Sunnywolf
|
è meglio abituare un cane a stare da solo da subito anche se si puo' stare 24 ore su 24 con lui....
perchè se capita che devi andare via devi poterlo lasciare magari in un box o in una stanza l'ho detto ma sono sicura che questo tu lo sappia già! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
e la zecca Misha
|
è vero quoto stefania....
io potrei portare misha al lavoro con me tutto il giorno e tutti i giorni (a parte quando devo andare in cantiere) ma mi sono imposta fin dall'inizio di lasciarla a casa sola almeno metà giornata ... e se hai letto il forum sai quanto questo mi sia costato |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
purtroppo Betti non puo' leggere ne' rispondere perche' è senza pc da una settimana, e gia' dalla settimana scorsa aveva iniziato ad avere problemi.
|
|
|
|
![]() |
| Thread Tools | |
| Display Modes | |
|
|