|
|
|
|||||||
| Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
|
Thread Tools | Display Modes |
|
|
|
|
#1 |
|
Junior Member
|
Il sistema della catena andrebbe usato mentre l'hai al guinzaglio e mentre si avvicina per mangiare il boccone dovresti colpirlo, ...molto velocemente.
Per quanto riguarda la messa in discussione del rapporto in caso capisca che il gesto è fatto da noi che io sappia il concetto " azione provoca azione " ( ovviamente fatto nel modo corretto ) non crea nessuna reazione diversa nel cane se non capire che quell' azione non va fatta e sicuramente non se la prenderà, le lezioni si possono dare l'importante è che ci sia sempre il sorriso nel nostro viso e la tranquillità in cuore, non bisognerebbe mai prendersela, urlare, arrabbiarsi... semplice no!! Che vuoi che sia.. con loro poi così tranquilli e pacifici!!! Tornando al discorso di prima secondo me si potrebbe anche, con l'aiuto di qualcuno farli colpire con dei sassi quando si avvicinano ai bocconi così non associerebbe noi al disturbo ( non sono un mostro quando parlo di queste possibilità, le usava anche Lorenz!!!! Comunque se ha funzionato con il tabasco quasi quasi... ma quanto male gli fa?
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Collare alla citronella? Chiedi chiedi!!! Di che si tratta?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Se penso che son posti che frequento-frequentavo...Giusto 10 gg fà ero in quelle zone per una ciaspolata notturna che volevo ripetere con la prossima luna ma dopo questa notizia...quanta gente cattiva che c'è. ....PERCHE??
Ormai se voglio liberare un pò la edha mi devo rifugiare sulle cime dei monti, e anche li.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
sapessi quante volte me lo chiedo pure io e nn solo per quanto riguarda i cani... egoismo, cattiveria, ignoranza... di certo non c'è animale peggiore dell'uomo e ancora pretendiamo e crediamo di essere i migliori!! Ma cambierà, abbiamo il dovere di crederci
![]() ![]() Sentite l'ultima che mi ha raccontato Manu oggi. C'è una signora molto interessata ad un cucciolo di clc ma lo vuole all' età di 30 giorni altrimenti non si riesce ad addomesticarli!!!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
è vero che ad alcuni cani il peperoncino può piacere..molto raro..ma possibile..
io con Argo(pt) andavo sul sicuro..tabasco e limone..è un mix che disgusta chiunque..andavamo via in 2 e metre uno lo distreva l'altro tirava lungo il cammino i bocconi..quando li incontravamo lo lasciavo fare..tanto era matematico che li annusava, se li metteva in bocca e li sputava immediatamente..non lo facevo solo con i bocconi..usavo anche pezzi di carta, di spugna, o fazzoletti (perchè se ne trovava uno se lo mangiava..dovevo sempre fare attenzione)..durante la passeggiata io dalle mie mani gli davo invece qualcosa di buono.. piano piano li annusava appena..allora ho cominciato a buttarli senza tabasco e limone..e non li mangiava lo stesso..ho fatto la stessa operazione in giardino..gli piazzavo i bocconi ovunque..e grazie a qualche amico glieli facevo dare anche da fuori del cancello..(nella zona di ravenna dove stavamo erano molto comuni i casi di avvelenamento)..morale..potevano tirarmi in giardino anche un quarto di mucca..ma se non gliela davamo noi lui gli stava ben lontano..e ho risolto anche il problema dei fazzoletti mangiati per strada..non ne ha mai più toccati.. a mali estremi...estremi rimedi..anche a me avevano consigliato di sgridarlo o "picchiarlo"..ma secondo me così lui impara che le cose buone le deve mangiare di nascosto se no il padrone lo sgrida..se invece impara che in giro ci sono solo cose disgustose..è più probabile che non le tocchi... o almeno così con me ha funzionato.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
fantastico!! tabasco e limone a manetta allora!! Grazie...
|
|
|
#7 |
|
VIP Member
|
Grazie! Proverò così allora!
|
|
|
|