![]() |
![]() |
|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
|
![]() |
#1 |
Senior Member
|
![]()
mi sono proprio dimenticata il foglio a casa!!!
![]() così, ve lo trascrivo a mano...facciamo prima và! LE REGOLE DI BASE le regole sotto elencate saranno fondamentali per instaurare con il tuo cane un buon rapporto fondato sulla fiducia, sul rispetto reciproco e sulla collaborazione. anche se fino ad ora non hai seguito queste regole non ti devi preoccupare, l'importante è che d'ora in poi costituiscano la base del vostro rapporto seguendole non solo per la durata del corso ma facendole diventare delle buone abitudini da tenere nella vita di tutti i giorni.
rinforzi (giochi,bocconcini,coccole) esercitarsi quotidianamente nei comandi di gestione, motivandolo e facendolo divertire;
pertanto non umanizziamolo attribuendogli necessità umane, deviandolo dalla sua natura, ma cerchiamo di capire le sue esigenze e necessità di cane, solo così potremo farlo felice e godere appieno di questo magnifico rapporto, senza reciproche incomprensioni. eccole qui! naturalmente la prima lezione è servita, per la maggior parte, a spiegare ed approfondire queste regole...! ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
![]()
...allora???
che ne dite??? ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
![]()
Elisa, io non lo umanizzo, pero' perche' stamattina che mi ero appartata in cameretta xche' non avevo voglia di fare colazione, Alfi è venuto ad afferrarmi il braccio e mi ha trascinato in cucina obbligandomi a sedere al mio posto, dove mio marito aveva messo la mia tovaglietta, dopodiche' se n'è andato in sala a sdraiarsi x conto suo.
![]() ![]() ![]() i vostri fanno cosi'???? ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
enza...ho deciso: Alfi diventerà d'ora in poi il mio mito!!! Il più spaziale di tutti i cl! Dopo il "come guarda la tv" e quello che hai scritto stamattina, immagino quante ne possa combinare durante la giornata!
Lo adoro!!!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Presente
|
![]() Quote:
Ma ascoltami qua, ma sei sicura che sia un essere vivente clc? NN è che tuo marito l ha sostituito con un androide? x obbligarti a fare tutto ciò che vuole lui? ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Rajka e la ciambella
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
![]()
voi scherzate
![]() se fosse un caso isolato , potrei passarci sopra, ma ricordo di quando ci ha afferrati a me e mio marito, e trascinati in cameretta del daniel perche' non gli avevamo dato la buona notte, e ci ha tirati giu' con la forza sul suo letto, o di quando mi ha tirato via dalle mani l'aspirapolvere x trascinarlo in cucina e passarlo lui, e quando arrivato ad un certo orario ci obbliga ad andare su a dormire, o ancora di quando tira giu' dal letto mio figlio x andare a scuola. ma chi me l'ha mandato??????? è un esperimento, o uno scherzo della natura???? ![]() ![]() ![]() ![]() ora mi obbliga a fare colazione, e giuro, non racconto palle!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]()
sempre più mitico ALFI!!!
![]() ancora, ancora racconti...! ![]()
![]() |
#9 | |
Presente
|
![]() Quote:
ti prego.. dopo questi racconti nn puoi nn fargli dei filmati o foto in flagrante...ahahahahahahahahah è un mito, incredibile!!! ora che mi fia pensare anche la myha ci prova ... dalla porta di casa ti porta al portone x un braccio però a metà strada di solito cadi a terra senza sensi xke stringe troppo.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
ottime regole! quindi penso bene per il corso. Tienici aggiornati mi raccomando!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() Come si fa dopo otto ore che sei al lavoro e non vedi l'ora di tornare a casa per stare un pò con lui ad eliminare le coccole a richiesta? ![]() Giuro che ci provo ma non garantisco il risultato ![]() Tienici aggiornati sul tuo corso e sui vostri risultati.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() il senso di quell'insegnamento è non assecondare i desideri del cane, ma concedergli le attenzioni e quindi le coccole quando lo ritieni giusto e opportuno. Altrimenti penserà che tutto gli è dovuto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
L'unica cosa che mi sto impegnando a fare, avendo altri due cani in casa e notando un pò di "gelosie" verso gli altri due da parte di Branko, prima di spupazzarmelo tutto e di sbaciucchiarlo, saluto per primi sempre gli altri due.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]() però attenzione a non sovvertire le loro gerarchie: prima si saluta il dominante e poi gli altri; non rispettarlo può generare problemi seri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]()
infatti, Arnaldo è così!!!
anzi, Davide ha detto: "subito no, perchè altrimenti associa l'allontanarsi come qualcosa di negativo ma una volta tornati e che lei si è calmata allora falle pure le coccole perchè lei si aspetta qualcosa!" Sempre questione del momento giusto! Approposito, stasera lesson n.2!!! ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
caspiterina come ho scritto "a proposito" !!!
scusate tanto la distrazione...!!!
![]() |
#18 |
Presente
|
![]()
Ot...
mi serve un consiglio... io ho chiesto parecchio ma parlo sempre con gente che di questo tipo di pelo sa poco... ho il problema del segno dello strozzo sul collo che cavolo devo fare? ho provato guinzaglio: intrecciato, a maglia piccola, a maglia grande, ora sto usando quello in acciaio ma nn vedo risultati... e nn lo lascio addosso quando è a casa..che devo fare... force centra che la grandezza è sbagliato ed è troppo largo??? fine ot... |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|