Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-10-2008, 19:26   #1
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Poi dipende: se uno posta le foto di una bella gita, cosa gli devi dire "eh si, carina la foto sul K2 mentre il tuo cane salva 12 alpinisti dispersi dai tempi di Messner...però... mamma mia...oddio che orecchie lunghe e che labbro lasso!"



ecco..orecchie lunghe e labbro pendulo...i navarri ce l'hanno con Gwen....
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2008, 11:12   #2
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
Poi dipende: se uno posta le foto di una bella gita, cosa gli devi dire "eh si, carina la foto sul K2 mentre il tuo cane salva 12 alpinisti dispersi dai tempi di Messner...però... mamma mia...oddio che orecchie lunghe e che labbro lasso!"



ecco..orecchie lunghe e labbro pendulo...i navarri ce l'hanno con Gwen....
Ora non dare meriti a Gwen..l'ho scritto ben non so quante pagine fa che il Rey è orecchione e ha il labro pendulo...i Navarri parlavano di ME
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2008, 11:50   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Dimenticavo.. quoto anche Tessa, che non si è mai pianta addosso nonostante quello che le è capitato.. anche se immagino che Francesco non intendesse dire che si piange addosso con quella frase ("i problemi li abbiamo tutti" è stata forse solo una frase un pò infelice). Ovviamente i problemi li abbiamo tutti, io ad esempio mi picchierei le dita sulle tastiera perché li metto troppo in piazza (non sono molto normale se spesso faccio cose che io stessa reputo poco intelligenti.. ecco ci sono ricaduta ho parlato di nuovo di me ) cosa che lei non mi pare che faccia. Il punto è che non le interessa molto parlare di bellezza e standard. Con quello che ha vissuto sui suoi cani poi, davvero, penso che il suo rapporto col cane ormai sia impostato ben poco sul piacere estetico e ci mancherebbe che debba stare a disquisire di morfologia sulle foto per dovere di obiettività

Comunque il discorso di Francesco anche se esposto male (e in fretta immagino) alla fine è abbastanza chiaro: vorrebbe un forum più "tecnico", non fatto quasi solo di complimenti per simpatia, cosa che io per prima faccio però non mi sento falsa e tantomeno pericolosa per la razza per questo.. perché dovrei mettere in evidenza i difetti di un cane che nel complesso non mi dispiace e magari mi sta pure simpatico il padrone - che male c'è.. non credo proprio che ciò possa influenzare l'andamento della razza! sicuramente questi post "elogiativi" annoiano alcune persone, sono poco interessanti, ma al limite basta non leggerli (io ad esempio guardo le foto e le commento quasi sempre tanto che ci sono, ma non leggo quasi mai i commenti degli altri).
Se poi un cane lo reputo brutto davvero non scrivo che è bello, forse di davvero brutti ne trovo pochi.
E' legittima la posizione di Francesco (anche se il modo di esporla lo è un pò meno), un forum di razza non è un forum dell'ENPA e quindi ci sta che si parli della morfologia.. freddamente e senza coinvolgimenti.. intereventi come quelli di Arnaldo - per fare un esempio di tecnicità - infatti per me (e non solo per me) sono i benvenuti.

Last edited by elisa; 23-10-2008 at 13:49.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2008, 12:00   #4
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Posso dire la mia??

Il mondo è bello xke è vario... che cavolo ce ne faremo di cani tutti uguali bellissimi? cioè se tutti sono belli uguali più nessuno sarebbe bello...Myha ha mille difetti, mille, e a me piace moltissimo , come mi piacciono moltissimi altri cani...

Davvero sta cosa delle orecchie cosi, il collo cosi, il colore cosi, le zampe cosi, il muso cosi, ecc... la trovo una brutta cosa...ogniuno va e si sceglie quello che piu piace... alla fine il giudice che fa? giudica qualcosa che piace a me...
Sinceramente se vengono a dirmi tuo figlio è tutto sbagliato fuori standar ecc... prima gli do una scarpata, poi penso: per fortuna nn è come te!... nn ci capisco molto di mostre...inizio adesso anche a vedere cosa è standar e cosa no... però è una cosa che nn piace, mi pare che sia tutta fortuna...Boh...
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2008, 12:17   #5
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

" quoto anche Tessa, che non si è mai pianta addosso nonostante quello che le è capitato.. anche se immagino che Francesco non intendesse dire che si piange addosso con quella frase ("i problemi li abbiamo tutti" è stata una frase un pò infelice ma soprattutto fuori luogo perché non c'entra col discorso).
Ovviamente i problemi li abbiamo tutti, io ad esempio mi picchierei le dita sulle tastiera perché li metto troppo in piazza, cosa che lei non fa invece. Il nocciolo è che non le interessa molto parlare di bellezza e standard. Con quello che ha vissuto sui suoi cani poi, davvero, penso che il suo rapporto col cane sia impostato ben poco sul piacere estetico e ci mancherebbe che debba stare a disquisire di morfologia sulle foto per dovere morale di obiettività


PENSO ANCHE IO COSI'....CORAGGIO TESSA..UN BACIONE ALLA PICCOLINA

"


Comunque il discorso di Francesco è chiaro: vorrebbe un forum più "tecnico", non fatto quasi solo di complimenti per simpatia, cosa che io per prima faccio però non mi sento falsa per questo.. perché dovrei mettere in evidenza i difetti di un cane che nel complesso non mi dispiace e magari mi sta pure simpatico il padrone - che male c'è.. non credo proprio che ciò possa influenzare l'andamento della razza!
Se poi un cane lo reputo brutto davvero non scrivo che è bello, forse di davvero brutti ne trovo pochi.

UGUALE PRECISO...PRECISO



"Ormai è diventato quasi obbligatorio per me, quando per anni non ti perdi una foto e una riga di commento se per una volta non lo fai salta all'occhio e sembra che l'hai con quel cane lì

Devo uscire dal tunnel... "


QUOTO TUTTO!!!!!!!!, SE ME NE SFUGGE UNO MI AGITO




"Pongo è anche sulla buona strada!"
LO SO IH IH IH.... E' COME UNA DROGA, DROGA DA CLC
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2008, 12:55   #6
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

mmmm il dicorso era più contorto..ci ho parlato me lo sono fatto spiegare,mi è venuto il mal di testa!!!!! ehehehe scherzo eh?


io continuerò ad avere le mie opinioni sui clc,poi se gli altri penseranno che i miei giudizi sono influnzati da quello che ho in casa affari loro,se penseranno che faccio parte di una corte (di amici)saranno sempre affari loro e se il mio giudizio personale su un cane potrà indiettamente influenzare male chi legge e si stà avvicinando per la prima volta a questa razza allora sarà chi si sente il paladino della razza e dello standard a correggermi(non c'è nessun problema)
scusate ma personalmente pensare a tutte queste cose no,sarò superficiale o menefreghista ma vivo meglio cosi'

per quanto riguarda giudizi più tecnici e obbiettivi sembra che quando siano richiesti ,vengano dati,anche a me delle volte mi piacerebbe sentire l'opinione di qualcuno su un cane ma se non gli interessa farla vuol dire che gliela chiederò di persona quando la vedo o gli manderò un messaggio privato,io la penso come la Paola ognuno usa questo strumento come vuole e come meglio crede,da parte di qualcuno si può essere spronati ad essere più attivi o critici ma bisogna dirlo in altro modo .
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2008, 13:03   #7
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
mmmm il dicorso era più contorto..ci ho parlato me lo sono fatto spiegare,mi è venuto il mal di testa!!!!! ehehehe scherzo eh?
Si io l'ho ridotto un pò.. Francesco parla anche di mancanza di obiettività legata alle varie "corti", cioè fazioni, amicizie, simpatie per il tal allevatore o il tal altro. In parte è vero, c'è sicuramente, ma se a uno un allevatore non piace perché magari lo reputa disonesto ad esempio è pure comprensibile che non elogi il suo operato anche quando riesce bene... però non si dovrebbero avere i paraocchi usando due metri e due misure o tirando sempre l'acqua al proprio mulino solo per il gusto di aver ragione.
A volte invece, semplicemente, è solo questione di gusti.

Last edited by elisa; 23-10-2008 at 13:19.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org