|
|
|
|
#1 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
...scontato che non la penso affatto come te, sopratutto per cio' che mi riguarda. ...pensavo (errando) che fossi di una certa obiettività invece da quello che mi stai facendo capire non è cosi'. Ricordo sempre che spesso, al complimento su qualcosa di fascinoso che uno dei tuoi cani ha REALMENTE, tu rispondevi con battute scherzose inerenti alle dimensione e all'altezza dei tuoi (anouk sopratutto)...come la chiami? Ipocrisia di lista...ah ecco vero...
|
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
http://www.flickr.com/pho
|
il secondo elenco sono quelli in assoluto meno obiettivi e che difficilmente escono dalla propria corte .
|
|
|
#3 |
|
|
il primo elenco è nella casta degl'obiettivi vi recrimino solo il fatto di avere voluto metterlo in evidenza quando anche con tutta la buona volonta' non lo si è ma lo si cerca di essere , ogni volta che scriviamo compreso io ,indirettamente , proiettiamo le caratteristiche dei nostri cani magari senza fare nomi ma lo facciamo sempre ;potrei farlo io su di me un esempio ma sarei monotono , se vi offendete per questo enon credo lo considero sciocco.quindi primo elenco buoni secondo elenco cattivi ok?
|
|
|
#4 |
|
Distinguished Member
|
Non so, non sono d'accordo sul proiettare i nostri cani, almeno non nel mio caso, io i difetti di Ghost li vedo dato che sono ipercritica verso di me e quindi anche verso di lui.
In un mio precedente post spiegavo che io vedo tutto i clc belli ed e' vero,,mi spiego: quando qualcuno posta una foto del suo lupone io lo guardo nell'insieme lo vedo bello, chi piu' chi meno certo, pero' bello...sara' l'amore per loro, non so.... Cio' non toglie che se devo analizzare freddamente guardando solo all'apparenza e all'estetica ho ovviamente delle preferenze morfologiche, ma non e' che sono fisse, dipende dal cane . Es : Thai (Michela ti fischieranno le orecchie) io preferisco i clc alti ma Thai mi piace moltissimo anche se non e' alto. Ok in questo caso Ghost e' alto, ma io non proietto lui, infatti a me piacciono molto gli occhi chiari e il colore del pelo che non da' sul rosso(Ghost non ha gli occhi chiari e da' un po' sul rosso). Forse non c'e molta obiettivita' in tutti questo si, molti se il cane viene da un'allevamento nemico puo' essere il piu' figo del mondo ma mai che legga un complimento...A me questo proprio non importa, Questo e' il mio pensiero
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
credo che wolfdog sia un forum e come forum uno strumento che può essere utilizzato in vari modi a seconda delle mani in cui passa..ora francesco se mi potessi dire laddove è che non c'è la mia obiettività perchè questo mi piacerebbe saperlo..prima però ti passo quello che tocco io quando scrivo su wolfdog..
ok scrivo dove si parla dei numettini..ma non mi sembra di averli mai elogiati morfologicamente..mi sembra di dire sempre che sono magici ma non perchè esempio di standard,ma perchè conchiglie nate in casa mia ..chi viaggia con i numettini sa bene quanto io seppur scherzando li prenda in giro..in primis nama e umi .. ma questo forse tocca parametri di obiettività? a dire il vero ho iniziato a scrivere di più su wolfdog proprio perchè i numettini sono figli di eligo e mi fa piacere che Margo possa trovare anche qua info sui figli di eligo.. non mi sembra di avere mai espresso pareri ne in positivo ne in negativo su qualche cane quassù su wolfdog..mai !! e questo non è per mancanza di obiettività..ma perchè wolfdog per me non è lo strumento con cui parlare di questo,perchè non mi interessa corte..non scrivo molto su wolfdog,ma è vero magari rispondo di più a certe persone piuttosto che altre,ma non è una corte canina..quanto più umana,cioè scrivo di più a quelle persone con cui negli anni si è instaurato un rapporto e quando scrivo è più per dire ehi ti ho lanciato un chicco d'uva perchè ti sto pensando..piuttosto che sto ridendo con te ..piuttosto che.. per me wolfdog forum è più uno strumento di contatto umano che non un expo carina dove dire bello brutto..non vado per expo perchè dovrei farlo qui??? detto questo dove non sta la mia non obiettività? e non scrivo perchè sono nella lista dei cattivi..ma la mail sarebbe uscita anche se fossi stata nella lista dei buoni obiettivi..dov'è la mia obiettività? paola |
|
|
|
|
|
#6 |
|
|
Paola tu in buona fede non esci dalla tua corte non so neppure se sei obiettiva o cosa ne pensi sul clc in genere . difficilmente trovo un tuo commento negativo o positivo su altri cani .Ma possibile vi offendiate tutti mamma
|
|
|
#7 |
|
Member
|
non sono offesa..
il concetto era far capire che non scrivere o scrivere a volte non vuol dire essere obiettivi o non obiettivi..ma vuol anche dire farsi i cacchi propri.. e visto che qui molti sono convinti di non rientrare in certe corti per motivi canini..mi sembra giusto dire che certe corti si formano per incontri umani al di fuori del forum e non per motivi di appartenenza canina.. paola |
|
|
|
|
|
#8 |
|
|
potrei allargare il secondo elenco ma mi sono permesso di farlo solo con alcuni credendo sulla vostra autocritica , se poi la prendere come offesa mi dispiace io la penso così e sono pronto a cambiare idea .
|
|
|
#9 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() esattamente! ragazzi ma che c'avete tutti??? uno dice che non ne può più dei complimenti verso tutti i cani,un'altro che se fai i complimenti ad un cane che non se li merita puoi mal indirizzare un futuro proprietario di clc,un'altro che se fai i complimenti agli stessi cani fai parte di una corte... oh ma l'amicizia,l'affezionarsi al binomio-cane padrone,il trovare il bello nel carattere o nella morfologia(cani da buttare ce ne sono pochi,solitamente qualcosa di buono ce l'hanno)dove sono finite queste cose? per me è soprattutto un modo per tenermi in contatto con persone che abitano lontane e a cui sono affezionata,persone delle quali mi interessa tramite racconti o foto sapere come se la passano e come stanno i cani ..è un modo per conoscere nuove persone e per seguire la crescita dei nuovi cuccioli entrati nel "branco".Per questo visto che non mi sento responsabile di indirizzare proprio nessuno con il mio giudizio sui cani che mi piace esprimere tutti i commenti positivi che voglio e fare i complimenti a chi anche se non brillantemente ha superato delle prove di lavoro dimostrando impegno e passione.
|
|
|
|
#10 | |
|
Distinguished Member
|
Quote:
....ora che hai trasmesso il concetto in maniera piu' chiara il mio pensiero torna molto piu' allineato al tuo. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Distinguished Member
|
..Paola a me hai chiuso la porta della corte, senza neanche farmici mai entrare!!!!!!!!!!!!!
e sai quando? quando mi hai detto di NON VOLERMI FARE LA TORTA AL MILLEFOGLIE CREMA PASTICCERA E CIOCCOLATO! MA SOLO TORTE ALLA FRUTTA! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Rajka e la ciambella
|
Ragazzi...tutti TORNATE ALLE CROCCHE
|
|