|
![]() |
#1 |
Junior Member
|
![]()
Ragazzi molte persone hanno espresso la propia opinione, e molto probabilmente senza leggere tutto e con calma il papiro a inizio post.
In tanto il "vicino di casa", che poi abita sotto con il padre di 84 anni, è il Proprietario dell'immobile, che ha un'altro cane nello stesso giardino che è appunto condiviso. Dopo tanta fatica siamo riusciti a far condividere il giardino dai tre animali, che scorazzavano tranquillamente assieme. Solo a quel punto il cambiamento di idee del proprietario di mettere la recinzione, perchè, a suo dire, le persone hanno paura di entrare in casa (la filippina delle pulizie e il dottore del padre). A dirla dalla mia siamo stati più che sfigati, e per tenerci la lillina saremmo disposti a cambiare casa mille volte... ma, lo ammetto, non abbiamo più un soldo, anche perchè un bambino costa. Se, come doveva andare in teoria, non avessimo avuto problemi qui a vigevano, potevamo benissimo permetterci di mantenere tutti, ma qui si parla di tirare fuori 3 mensilità di cauzione, 3 di anticipo + le spese agenzia (se già arredata). E il tempo è sempre meno. Alcuni hanno solo saputo criticare, probabilmente anche giustamente, ma non è quello di cui abbiamo bisogno ora... un consiglio sarebbe stato meglio, anche perchè, io ho 25 anni, e la mia compagna 19... siamo molto giovani ed inesperti, soprattutto su fattori che riguardano la legge. piccola parentesi, tempo fà, in un eccesso di feste da parte di lilith, il padre del proprietario, che ripeto ha 84 anni, è caduto a terra, e da quel giorno aveva paura di uscire di casa. Giustamente la mia compagna teme un pò anche per il bambino (che non è stato cercato). Io sono il primo a dire che entrambi abbiamo fatto degli errori, e mi sono già stati rinfacciati da tanti. Purtroppo per noi però anche la sorte si è messa contro, in maniera crudele. Ero disposto a fare anche 14 ore al giorno per coprire un eventuale allungamento del finanziamento della banca, giusto per avere qualche soldo per potersi trasferire nuovamente... ma dopo oltre 15 giorni di telefonate ad agenzie e ricerche su internet, sembra non ci sia più nessuna casa che faccia al caso nostro. Solamente una a settimo milanese, perfetta, ci è stata soffiata via per una manciata di ore. Sembra una storia Fantozziana, purtroppo sulla nostra pelle è reale e sembra senza via d'uscita ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
![]()
Ah, dimenticavo... è ovvio che cani o non cani scapperemo via da qui cmq il più presto possibile... perchè oggi è la lilith, domani è luxor, dopodomani sarà il bambino... queste persone non dovevano affittare la loro casa, perchè è evidente che preferiscono stare da soli.
L'hanno scoperto a spese nostre. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
![]()
Non capisco però come risolverai i tuoi problemi tenendo comunque Luxor.
Il proprietario accetta solo lui? E se dopo che dai via la lupetta ti crea problemi anche col maschio, che fai, dai via pure lui? Capisco che la tua situazione è un tantino ingarbugliata, ma perchè non accetti di lasciare per un po' lilith a chi si è offerto di tenertela e intanto non provi a tirar su una recinzione come si deve? Non essere affrettato nelle tue decisioni, pensaci bene. Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
![]()
Ho letto dopo il tuo ultimo messaggio. Che tipo di contratto hai stipulato col proprietario? Te ne puoi andare prima della scadenza senza perdere nulla?
Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
VIP Member
|
![]()
Concordo con Annalisa.
Visto che il proprietario ti ha dato l' autorizzazione (mi pare di aver capito) a separare il giardino con una recinzione, evita tutti i problemi possibili con una recinzione degna di questo nome (cemento o tufi interrati per almeno 40cm sul fondo, rete elettrosaldata ricurva verso l' interno nella parte alta). Quando non ci siete i cani stanno li. Poi a mente più tranquilla deciderete cosa fare. Anche se ho paura che i cani siano solo tuoi e non di tutti e due. ![]()
![]() |
#6 |
Junior Member
|
![]()
Effettivamente l'ideale sarebbe qualcuno che ce la tenga per un periodo però che potrebbe essere di pochi mesi, e vedere se riusciamo a trovare un'altra casa perchè qui è impensabile.
Luxor essendo tranquillo non faticherei a trovare un amico che me lo tenga solo per poche ore al giorno (mentre lavoro) e forse i miei stessi genitori potrebbero venirmi incontro... Però se le cose dovessero andare male, e trovassimo solo un appartamentino piccolo, luxor ci starebbe volentieri cmq, ma in due credo soffrirebbero... e poi rientrando a casa con compagna e neonato viste le feste turbolente di lilith credo sia un pò pericoloso... però è anche vero che "affidando" lilith a qualcuno momentaneamente avremmo guadagnato tempo, e potremmo guardarci intorno senza compiere mosse affrettate... Il proprietario ha sempre avuto atteggiamenti meno seccanti con luxor, questo lo abbiamo sempre notato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
![]()
Si è vero potremmo far fare una recinzione come si deve... così quando non ci siamo stanno in questo spazio, piccolo ma non esageratamente... il problema è il quando ci siamo... ora dice appunto che non vuole cani in casa, e non possiamo nemmeno farli uscire dalla recinzione se non per portarli a passeggio... insomma starebbero giorno e notte li e uscirebbero troppo poche volte.
Riguardo al contratto probabilmente se non diamo una disdetta almeno 6 mesi prima dando una motivazione grave dubito ci venga restituita la cauzione |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
![]()
Ma siamo anche disposti a rinunciare alla cauzione, a patto di andare a star bene tutti noi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
![]()
forse dovreste chiedervi quanto peso ha sulla vostra decisione la paura per il nascituro...
... perchè tra le righe è questo che si intuisce... ....ma quel problema non si elimina con la casa da soli ed il giardino grande: il fatto è che una giovane coppia con tutto il futuro davanti e quindi la alta probabilità di avere a breve figli (pur non cercati nel caso specifico) DEVE ASSOLUTAMENTE chiedersi prima di prendere non uno ma ben due cani se sarebbe o meno in grado di gestire la NOTA irruenza di un clc di fronte all'arrivo di un neonato (e qui il peso della donna è notevole... se i cani son stati voluti + dal "lui" di turno... è dura che lei abbia la necessaria disponibilità ai necessari primi approcci con il piccolo) A maggior ragione se la coppia non ha ancora una abitazione definitiva e deve addirittura condividere il giardino con ESTRANEI....(è difficile a volte far accettare i cani ai parenti, figuriamoci agli estranei) l'affermazione che in una casa piccola uno starebbe bene, due no... non la condivido: in una casa piccola non ci sta bene nessuno... è sacrificato anche un cane solo... anche noi umani si sta meglio nel largo...ma si sta sempre meglio nello stretto, che senza le persone/animali che si amano. Qualcuno mi ha preceduto, ma anch'io, appena visto il vecchio 3D avevo avuto l'istinto (cattivo, o forse realistico) di postare subito la foto... posto quell'altra ![]() tanto per ricordare quanto la sconsideratezza degli uomini farà soffrire questi due cani. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
![]()
..ops. partito due volte x errore.. e cancellato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Distinguished Member
|
![]()
Sono i vostri cani questi della foto che ha messo Greta?sono dolcissimi.
Siete davvero giovani ,ma comunque ricordatevi che siete sempre in 2 ..potete sempre contare l'uno sull'altro(e credetemi è molto gia questo)Come qualcuno ha scritto non fate scelte affrettate,pensateci bene Se qualcuno vi tiene la lupetta per un po vi consiglio solo di stare poi decisi sulla decisione che la riprendete con voi perchè sarebbe troppo brutto per lei fare troppi cambiamenti di famiglia . Penateci tranquillamente credo che non ce niente che puo darvi una risposta come solo puo fare il parlare la calma e il tempo ,senza farvi condizionare da fattori esterni pensate solo il meglio per lei e per voi. E anche per vostro figlio in arrivo ,non sara bello nemmeno per lui crescere in un ambiente di tensione con i proprietari di casa. Immagino che cambiare casa non è facile,,ne so qualcosa sto battagliando anch'io da un po ora sembra la mia situazione si sia migliorata di un pochino ,ma so che richiede soldi ,e tante cose ...per questo non vi critico ma vi auguro di cuore di risolvere questo rebus nel modo piu giusto per tutti voi .
![]() |
#12 |
"Zia Bonfi"-Distinguished
|
![]()
Qui siamo in molti ad avere una coppia di clc.
La femmina ha già 1 anno, non è uno scherzo. Ora, non so se avete compreso bene....vi siete domandati come si comporterebbero i due cani una volta separati? Sai come potrebbe comportarsi il maschio? E' meglio che ti poni questa domanda. Piuttosto mettili a pensione, una buona pensione e non un canile, insieme finchè non risolvi, spero a breve, la situazione. In un normale contratto d'affitto, se vai via prima dei 6 mesi di preavviso, paghi solo una penale (molto bassa) ma ti viene restituito il deposito cauzionale. Se io personalmente dovessi scegliere tra dare via uno solo dei miei cani o cambiare casa, anche piccolissima facendo pure debiti tra parenti e banche.....se mi trovassi a questo bivio, sceglierei la seconda ipotesi. Mi dispiace ma io la penso così. Poi per carità, ognuno di noi è diverso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
![]()
Quanto dice Greta è giusto. Si percepisce il timore di crescere il neonato assieme ai due cani e alla loro irruenza. Tante persone qui hanno cresciuto i loro figli assieme ai clc, forse queste persone potrebbero raccontare le loro esperienze e tranquillizzarvi.
Nel frattempo si potrebbe fare in modo di aiutare i due ragazzi a cercare una nuova casa, che dite? Annalisa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Member
|
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Enza-Star...necessita la traduzione di quanto ha scritto Molisano
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Member
|
![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ciao e sai che vi aspetto, se andate a genova fatemi un fischio che ci rivediamo
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]()
se puo' essere utile la mia testimonianza, con un clc adottato, quando mio figlio un giorno si mise a piangere perche' aveva visto un film dove uccidevano un cinghiale, Alfi si precipito' da lui a leccargli tutte le lacrime.
e x come rompe le paxxe mio figlio, abbracciandolo in maniera irruente, e baciandolo anche quando Alfi non ne ha voglia, a quest'ora avrebbe dovuto sbranarlo, ma sopporta pazientemente, mugugnando ogni tanto. per un bimbo appena nato, basta abituarlo al nuovo arrivato. quando nacque Daniel , tutti temevano che x come era gelosa di noi la kelly, PT, non avrebbe mai accettato il bambino. ci consigliarono di disfarcene, ma noi non ci pensavamo neanche lontanamente. il risultato fu, che anche noi genitori non potevamo ne sgridarlo ne sculacciarlo, altrimenti iniziava ad abbaiarci contro in segno di disapprovazione. il clc , non è diverso, non si sta' parlando di un leone inferocito, sono dolcissimi, e sanno esserlo anche con i bambini. |
![]() |
![]() |
![]() |
Thread Tools | |
Display Modes | |
|
|