Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 15-10-2008, 13:58   #1
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

sentite ma che dite ... mi consigliate di far fare dei controlli a misha (a febbraio farà 3 anni) che a tutt'oggi non ha presentato ancora nulla di evidente????

io continuo a pensare che sia inibita da petra....

ho visto e vedo ancora maschi che cercano di montarsela e che ci provano ossessionatamente, lei però si gira e li cazzia

qualcuno mi ha detto che aveva la vulva un po' più grossa, l'ho guardata da dietro a fianco di sua sorella ed effettivamente sembrerebbe... ma non poi così grossa....

c'è stato un periodo che urinava più spesso, poche goccine qua e là .. ma nulla di stranisssimssimo....

insomma io ho sempre avuto maschi..... non è che abbia molta esperienza, ma a leggere questo thread mi sono preoccupata!
Old 15-10-2008, 14:36   #2
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
sentite ma che dite ... mi consigliate di far fare dei controlli a misha (a febbraio farà 3 anni) che a tutt'oggi non ha presentato ancora nulla di evidente????

io continuo a pensare che sia inibita da petra....

ho visto e vedo ancora maschi che cercano di montarsela e che ci provano ossessionatamente, lei però si gira e li cazzia

qualcuno mi ha detto che aveva la vulva un po' più grossa, l'ho guardata da dietro a fianco di sua sorella ed effettivamente sembrerebbe... ma non poi così grossa....

c'è stato un periodo che urinava più spesso, poche goccine qua e là .. ma nulla di stranisssimssimo....

insomma io ho sempre avuto maschi..... non è che abbia molta esperienza, ma a leggere questo thread mi sono preoccupata!
ciao Vale...! beh mi sembra che anche la Isabeau abbia avuto il suo primo calore vero i tre anni, o sbaglio??!

cmq, ti volevo dire che non è detto che la vulva ingrossi... Ombrina ha fatto il calore, e siamo arrivati a finirlo con tanto, di giorni giusti per l'accoppiamento con la vulva sempre uguale... non è ingrossata per niente...!
il mio vet me l'ha proprio detto, non è detto che ingrossi, può non ingrossare...!!!

per quanto l'urinare magari di più, anche lei lo fa, da quando ha fatto il calore, penso per una questione di marcare...!

li cazia giustamente... io non mi preoccuperei... arriverà.. primo o poi arriverà.. più che altro può portare problemi un non calore fino a tot anni??! come per le femmine umane??! che se non ci viene il nostro ciclo c'è qualcosa che non va???!
Old 15-10-2008, 15:41   #3
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Petra ce l'ha sempre grossa.. calore o no.. ma lei è zocc..
Secondo me questi cani hanno più o meno tutti dei calori strani,.. ricordo Djuma che al primo o secondo calore (non mi ricordo.. so solo che aveva due anni e mezzo) iniziò a gocciolare sporadicamente in Agosto e andò in calore solo ad Ottobre! Me lo ricordo bene perché il vet. continuava a dirmi: "aspettiamo che finisca il calore per sterilizzarla" dato che a Settembre ho scoperto la sua displasia e la volevo sterilizzare al più presto, ma il calore non finiva mai, pur quasi senza sangue.
E anche Petra è bella strana... calori che durano due mesi e mezzo, quasi senza sangue e maschi perennemente ingrifati.. meno di una volta all'anno.. però non si sono mai ammalate, non vistosamente almeno.. magari era meglio controllare ma vedendole in forma e leggendo qui mi tranquillizzo.. nel dubbio comunque un controllo non guasta di sicuro.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 23-10-2008, 23:35   #4
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Adesso pare che sia davvero in calore.. ha ricominciato a gocciolare ed è quasi la fine di Ottobre.. (come l'anno scorso) conoscendola tra una settimana la darebbe volentieri via
Quindi dalle prime gocce (durate solo un paio di giorni e poi interrotte) è passato un mese e mezzo
E ancora non è pronta!
Ma fanno così anche le vostre? Lei fa sempre così..

Oggi siamo passati davanti a casa del pretendente (sono un pò sadica.. scherzo passavo per forza di lì).
Anche questa volta non ho resistito a fotografarlo.. per via del cartello

Last edited by elisa; 23-10-2008 at 23:46.
Old 23-10-2008, 23:54   #5
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!

saraombra's Avatar

Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra

ahahahaha Elisa, fa morire....!!! ahaha è buffissimo... e poi quel cartello, penso lo ritragga molto....!!! ahaha chissà le persone cosa si aspettano...

un effetto solpresa, molto bellooooooo dire...!!
Old 24-10-2008, 00:45   #6
grejselisa
Junior Member

grejselisa's Avatar

Eli!!!!!!!! pero' tu sei crudele eh!!!!
eh veramente simpatico e buffo!!!..un tarchiatello ...ma carino!
grejselisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2008, 13:09   #7
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

Adesso sta iniziando a perdere un pò più di sangue.. quindi dalle prime gocce poi cessate sono passati due mesi!
E ancora non sposta la coda! In teoria farei ancora in tempo a cercarle un maschio .. alla faccia del calore.. se la prende comoda!
E' sempre una storia luuuunga, meno male che sanguina pochissimo e ci va una volta all'anno
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules